This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 9 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hybrid Assistant
(11-01-2017, 10:38 )MMARCO Ha scritto: Devo tenere sempre spuntata la voce "Automatically correct Speed"?
A tua scelta. Una volta calibrato difficilmente cambia se non fai modifiche alla macchina, ad esempio cambio gomme o pressione.
[-] The following 1 user Likes flavio.ferrari's post:
  • MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-01-2017, 04:51 )flavio.ferrari Ha scritto: È suggerito usare un telefono dedicato senza connessioni varie con la macchina, con wifi e con la rete dati.
La configurazione che riporti non quindi ottimale, ne adeguata (avrai cali o perdite di dati durante lo scambio dati via Bluetooth con la autovettura).

OBD:il vecchio OBD è senza dubbio un problema. Per quanto riguarda il icarsoft, non lo conosco. Puoi provarlo e poi ci dici. Visto il prezzo cui lo si trova (40 euro ho visto), suggerisco di attendere una delle offerte periodiche che trovi in rete per obdlink lx che è il nostro dispositivo di riferimento. Con pochi euro in più dovresti portarlo a casa se hai pazienza.
Su Telegram c'è il bot PriceTrackBot che ti permette di monitorare il prezzo di oggetti su Amazon e ti avvisa quando ci sono offerte sui prodotti scelti.

Capito...seguendo i consigli ho prima disabilitato tutte le connessioni sul telefono tranne il bluetooth e non è cambiato nulla, ho provato allora a usare un vecchio telefono ripristinato allo stato di fabbrica ma HA non riesce nemmeno a partire (single core 1ghz con 1gb di ram, Lg Optimus Black se può servire), ho così lasciato perdere, fatto il reso dell'adattatore e ordinato l'icarsoft i620 che dovrebbe arrivare a giorni, appena ce l'ho lo testo e vi faccio sapere.
[-] The following 1 user Likes Maiki's post:
  • flavio.ferrari
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nuova versione di Hybrid Assistant e Hybrid Reporter

HA:
La schermata HV Check ora mostra più informazioni riguardo il test in corso
Il pannello statistico mostra la percentuale di EV in movimento oppure totale.
La valutazione dei freni per Lexus IS300h è ora più accurata
Limite inferiore per l'indicatore di temperatura inverter

HR:
Grafico SOC e Ampere (per chi sta studiano la Prius 4)
Grafico della temperatura HV
Grafico Delta HV
Fix per grafici vuoti
EV in movimento
Opzione per mostrare il VIN
Velocità media sul totale
Velocità media in EV
Scala colore BSFC
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 10 users Like Alessandro71's post:
  • AnCan, caluz78, flavio.ferrari, gambero68, MMARCO, Nicholas, sid-b, tagliafilo, tamerlano, Triple Point
Thanks given by: buttalo
Cita messaggio
Thanks given by: buttalo
Domandona, non si può estrapolare il dato pressione pneumatici ? Visto che c'è un tpms, ci sarà il dato da qualche parte nella centralina.
[-] The following 2 users Like corradok's post:
  • enricoe39, pistarino
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho notato negli ultimi due viaggi che il valore del CdB si è allineato a quello di HA, sono quasi coincidenti.

Io prima di accendere l'auto collego lo smartphone e faccio partire HA: è normale che parta sempre la schermata del check della batteria? Può essere deleterio a livello di consumi elettrici far partire HA e quindi la OBD prima che l'auto sia in ready? Faccio così perché adesso S1 parte da solo all'istante e voglio avere un dato realistico di consumo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-01-2017, 12:27 )MMARCO Ha scritto: Io prima di accendere l'auto collego lo smartphone e faccio partire HA: è normale che parta sempre la schermata del check della batteria? Può essere deleterio a livello di consumi elettrici far partire HA e quindi la OBD prima che l'auto sia in ready? Faccio così perché adesso S1 parte da solo all'istante e voglio avere un dato realistico di consumo.

Non crea problemi. È unicamente la misura della alimentazione che arriva al OBD ed è valutata dall' OBD stesso.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-01-2017, 10:13 )corradok Ha scritto: Domandona, non si può estrapolare il dato pressione pneumatici ? Visto che c'è un tpms, ci sarà il dato da qualche parte nella centralina.
Non è possibile accedere a quelle informazioni con le interfacce OBD che utilizziamo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho provato a vedere se la Yaris riesce ad affrontare la salita del Fadalto (tra Venezia e Belluno) a 110 di cruise control, con pioggia e forte vento contrario, e la risposta è... sì se non si va troppo per il sottile. Biggrin2
Il rosso a 95°C forse è un po' eccessivo?

Ho notato guardando HA, e il report sembra confermarlo, che i valori migliori di efficienza (barra azzurra) si ottengono a potenze intorno ai 25 kW, a potenze inferiori anche dopo un'ora di autostrada sta sul giallo.

Tornano anche a voi questi valori?
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 2 users Like Nicholas's post:
  • AnCan, Laevus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Beh a 95 entra la ventola, quindi tanto normale la situazione non è
Per i kW, anche io osservo i valori migliori tra i 20 e i 30
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-01-2017, 12:33 )Alessandro71 Ha scritto: Beh a 95 entra la ventola, quindi tanto normale la situazione non è
Scusa, ma cosa ci sarebbe di "anormale" se si accende la ventola? È fatta apposta. Casomai sarebbe anomalo se l'acqua andasse a 100°C o anche di più (visto che cmq l'acqua del radiatore contiene anche il glicole, quindi in teoria bollerebbe a temp > 100°). Mi spieghi?
Andrea
[-] The following 1 user Likes AnCan's post:
  • Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: