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differenze yaris ibride
yaris ibrida 2011/2015
#21
(30-05-2016, 09:13 )LupoEtrusco Ha scritto: in effetti non serve esser sempre a fissare la schermata ipnotica dei flussi, 

Sui flussi sono assolutamente d'accordo, è il SOC che servirebbe vedere, anche senza monitorarlo continuamente, ma giusto per avere un riferimento... anche se alla fine mi trovo a guidare sempre uguale indipendentemente dal SOC...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
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#22
io ho la cool e nuova la trovi a meno di 15000 e poi sinceramnete...di veder i SOC pic coc cuc...ecc flussi per fissar monitor dati eccc...non si fa un pilota da sé ...meglio andar di piede e seguir traffico ed esperienza...i 3.2...li facci oanche senza SOC..e flussi...sara' perché son 30 anni che guido..ma parere personale...una cool va gia bene come seconda auto...poi basta metterci su il c/c di isisdoro..un blutooh da negozi accessori..e sei a posto...per 2000 di dif..io 12000 per una usata non li spenderei..usata da altri...no grazie...se spendessi 6000 si usata ma la cool e' onesta fa il suo dovere come seconda auto hai abs a condiz bizona vetri elettrici ant metti benza e sei a posto
antoniobike, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
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#23
Se non ricordo male, quando è stato introdotto il modello col griglione a X, quello attuale, il consumo dichiarato è stato abbassato. Non vorrei ricordare male, ma è sceso da 3,5 lt/100 km a 3,3. Controllare. Quindi differenze di consumo e software/meccaniche, dovrebbero essercene.

Raccomando per questo una versione anche usata ma col griglione a X. Potrebbero comunque aver introdotto piccole migliorie derivate dall'esperienza magari non visibili ma esistenti.
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#24
(03-06-2016, 08:21 )Maxwell61 Ha scritto: Se non ricordo male, quando è stato introdotto il modello col griglione a X, quello attuale, il consumo dichiarato è stato abbassato. Non vorrei ricordare male, ma è sceso da 3,5 lt/100 km a 3,3. Controllare. Quindi differenze di consumo e software/meccaniche, dovrebbero essercene.

Per le 15", i consumi dichiarati ECE sono passati da 3.1/3.5/3.5 a 3.1/3.3/3.3
Non credo che la lieve diminuzione dei consumi estraurbani corrisponda a effettive variazioni, quanto piuttosto un riassestamento nella esecuzione dei test.

A titolo di esempio, interrogando Spritmonitor per Yaris HSD con almeno 10,000km, si ottiene un consumo medio di 4.83 fino al 2014, di 4.86 dopo.
Altrimenti, guardare i consumi dei forumisti Smile
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#25
(03-06-2016, 09:15 )Laevus Ha scritto: Per le 15", i consumi dichiarati ECE sono passati da 3.1/3.5/3.5 a 3.1/3.3/3.3
Non credo che la lieve diminuzione dei consumi estraurbani corrisponda a effettive variazioni, quanto piuttosto un riassestamento nella esecuzione dei test.

Altra ipotesi: può essere cambiato il modello degli pneumatici di serie?
Mi pare che i test vengano fatti con le gomme con cui le auto vengono consegnate, se hanno messo gomme più scorrevoli una certa differenza sui consumi dichiarati potrebbe essere attribuibile a questo fattore...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
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#26
(03-06-2016, 09:37 )dfecia Ha scritto: Altra ipotesi: può essere cambiato il modello degli pneumatici di serie?
Ci ho pensato, ma lo strano è che i consumi cittadini restano invariati.
Per il tipo di variazione, verrebbe da pensare innanzitutto ad un affinamento aerodinamico ma, date le minime modifiche, lo escluderei.

Più semplice ipotizzare, date le lasche regole di controllo, l'applicazione ai test di qualche elemento "special", magari incattiviti dal cattivo esempio di alcuni concorrenti.
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