This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quale Prius IV comprereste?
Questo sondaggio è chiuso.
Active
15.00%
3 15.00%
Style
85.00%
17 85.00%
Totale 20 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius IV Active o Style?
1000 euro... (x che quelli come me che terrano la macchina 15 anni) son nulla

L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2016, 11:33 )CLAUDIK Ha scritto: 1000 euro... (x che quelli come me che terrano la macchina 15 anni) son nulla
Prevedo un futuro prossimo molto movimentato. In un paio d'anni usciranno più novità sostanziali che negli ultimi 10.
Il ballo comincerà in autunno con la nuova PIP, poi altre ibride, elettriche da oltre 300-400km, ...
Attenti a giurare fedeltà eterna ad un'auto. Potreste rompere il voto ben prima Smile
[-] The following 2 users Like Laevus's post:
  • dfecia, sid-b
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quindi come cantava Piero Pelù ti giuro l'amore ma non l'eterna fedeltà

L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
[-] The following 1 user Likes CLAUDIK's post:
  • filelfa
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io presi la active a suo tempo che costava 1000€ in più della base per avere il cruise, il volante in pelle e la vera finta alcantara (oltre ai 17 che non erano preponderanti nella decisione se non per estetica), fui lì lì per prendere il solar pack che offriva oltre al solar roof il full Smart entry, radio con Bluetooth e 8 altoparlanti, sensore crepuscolare e pioggia visto che ero partito per spendere una cifra e al momento della firma del contratto si palesò un ulteriore sconto di 1800€ sulla active senza pacchetti quindi prendendo il solar avrei speso la cifra che mi ero prefissato ma rimuginando un attimo pensai che uno sconto sostanzioso mi piaceva di più... Tornando indietro non so se farei lo stesso ragionamento, il full Smart è veramente comodo (io ce l'ho solo sulla porta del guidatore) e gli altri aggeggi sarebbero comunque utili... Riguardo al discorso della fedeltà dipende sempre dalle proprie necessità, se si ha già in programma di cambiare auto entro un certo tempo vale una decisione, se si pensa di tenere l'auto diversi anni ne vale un'altra...
Riguardo ai sistemi di sicurezza direi che il tss base sia già molto valido poi ben venga se si può implementare qualcosa... Sempre su Prius V3 il pre collision e il cruise adattativo erano disponibili solo sulla executive con un pacchetto aggiuntivo, molto comodi ma si andava su cifre ben diverse e la dotazione base nel 2009 era già molto avanzata, epoca in cui l'esp non era obbligatorio...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by: Francesco.C
Cita messaggio
Thanks given by: Francesco.C
L'HUD è favoloso, dopo averlo provato so che mi sarebbe dispiaciuto molto non averlo.

Sulla nuova Prius indica anche i cartelli stradali che si colorano di rosso se si sorpassa il limite (bellissimo ed utilissimo).
Accresce l'effetto astronave ancor di più.

[-] The following 2 users Like MMARCO's post:
  • magic32, sidew
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-05-2016, 11:04 )MMARCO Ha scritto: L'HUD è favoloso,  dopo averlo provato so che mi sarebbe dispiaciuto molto non averlo.

Sulla nuova Prius indica anche i cartelli stradali che si colorano di rosso se si sorpassa il limite (bellissimo ed utilissimo).
Accresce l'effetto astronave ancor di più.

ed in aggiunta a Prius V3 hanno messo anche l'indicatore dello stato di carica della batteria  Thums up  Thums up  Thums up
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A parte l'attrazione "maniacale" per le ruote da 15"  Biggrin2, penso che, visti gli accessori aggiuntivi, 1700 euro di differenza sono piuttosto giustificati. Peccato che sulla Active non sia possibile, a quanto pare, aggiungere solamente l'impianto audio JBL.  Ad ogni modo io trovo i 15" una scelta vincente per l'inverno, soprattutto per il confort.
Da notare che l'offerta sulla Prius Active di 25150 euro non è niente male a mio avviso (da aggiungere 500 euro di Ipt e balzelli vari).  Smile
Sempre a proposito di gomme, devo riconoscere che con i 15" la Prius è inguardabile...  Wacko
Ma l'impianto audio della Active è davvero così male?  Hmm
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La settimana scorsa a Orlando ho visto una V4 con il tetto apribile... ecco un accessorio che cambia la qualità della vita a bordo. Che da noi non è disponibile, ovvio...
quanto consumo? Il giusto!
[-] The following 2 users Like i-gino's post:
  • albarca, nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In Italia siamo trattati da sempre peggio del Bangladesh dove, peraltro, il tetto apribile per la Prius 4 è offerto per l'equivalente di € 350 !!!!
Idem per Ioniq ( possibile in Italia) e per Niro ( non possibile solo in Italia , così come i sedili ventilati e l'interno in pelle grigia o beige in alternativa al nero).
Chi è interessato dovrebbe subissare di mail, messaggi su Facebook e twitter le varie marche, come faccio io. Quando saremo in tanti a volere libera scelta di optional uguali su tutti i mercati, allora forse ci sarà una svolta.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti,
ho una Prius III Active dall'ottobre del 2009 con la quale ho fatto 170.000 km senza mai avere il ben che minimo problema.
Ora vorrei passare alla IV e sono veramente indeciso tra la versione Active e la Style. 
Sinceramente non vorrei più i cerchi da 17. Le gomme sono carissime e dal momento che faccio tutte le settimane la E45 passando per Verghereto mi trovo spesso a cambiarle...  Ranting2 inoltre la macchina è rigida e magari con i cerchi da 15 si sentono meno le buche e magari si risparmia anche un po' sulla benzina (sembra il 10%)...  

Però mi dispiacerebbe rinunciare all'HUD e come ha commentato MMARCO... il volante in plastica mi sembra poco adatto ad una macchina così cara..
devo prendere una decisione a breve, ho letto i commenti ma sono ancora in alto mare....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: