This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quale Prius IV comprereste?
Questo sondaggio è chiuso.
Active
15.00%
3 15.00%
Style
85.00%
17 85.00%
Totale 20 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius IV Active o Style?
Tenuto conto degli allestimenti presenti in Italia, quale Prius IV comprereste? Active o Style?  Hmm
Io prenderei la Active, mi piace la sua filosofia...
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2016, 12:04 )robikinkela Ha scritto: Tenuto conto degli allestimenti presenti in Italia, quale Prius IV comprereste? Active o Style?  Hmm
Io prenderei la Active, mi piace la sua filosofia...
Per i 15" prenderei la Active, per tutto il resto la Style (che è quella che ho scelto).

Ok la filosofia, ok la lieve riduzione dei consumi, ma il volante di plastica e le finiture in materiale rigido sulle porte su un'auto da 30k euro non mi vanno giù.

L'avessero proposta ad un prezzo d'attacco più basso avrebbe avuto più senso, così non ne ha (opinione personale ovviamente).

In più un aspetto poco pubblicizzato non mi è piaciuto per niente :già la Style non è una delle auto più insonorizzate al mondo (anche per via del silenzio del motore), c'era proprio bisogno di togliere i cristalli stratificati sulla Active? Magari cambia poco però il silenzio nell'abitacolo è un aspetto importante per me e quindi ho tenuto conto anche di questo.

Devo ammettere che sono stato molto combattuto (chiedete ad un certo Paperinik ) ma alla fine ho sacrificato un 6/7% di consumo per avere HUD, sedili riscaldabili e tanto altro a poco più del prezzo della Active (come già non bastasse i concessionari regalano 1500 € di accessori ma solo sulla Style).
[-] The following 3 users Like MMARCO's post:
  • janka, Nicholas, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Style, dei cerchi non mi importa nulla, però l'apertura senza chiave su tutte le porte, l'HUD e il rilevamento pedoni e angoli cechi valgono il prezzo.
[-] The following 2 users Like Zaier's post:
  • AleC, Guitarscorpio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per il momento non ho nessuna intenzione di cambiare la mia V3 però se dovessi/potessi penso che prenderei la Style in barba al lieve consumo in più.
presmanno, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche io andrei senza ombra di dubbio sulla Style.

Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Presa la Active. Le gomme da 15" valgono le rinunce:
- A parità di efficienza e prestazioni costano tra 1/3 e 1/2 in meno.
- La spalla alta aiuta a sopravvivere su ciò che resta delle strade nostrane.
- Sono catenabili consentendo l'uso del solo treno estivo in molte situazioni
- Sono fornite col ruotino di scorta.
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
2 like a 2 opinioni contrastanti perché ci sono pro e contro,  ovviamente.  A suo tempo la gommatura mi dirottò sull'auris active perché ancora non esisteva la possibilità di cambiare i cerchi come oggi.  Oggi probabilmente farei la scelta inversa e cambierei SUBITO i cerchi.  Non tanto per i consumi quanto per il comfort. (dell'estetica dei 17 m'importa sega)

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 2 users Like janka's post:
  • MMARCO, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non ho votato, perchè nel caso (estrememente improbabile) dovessi alienare la mia V3 per una V4, farei una scelta ancora diversa: la comprereri in Francia, dove i 15" sono disponibili in opzione anche sugli allestimenti top.
quanto consumo? Il giusto!
[-] The following 1 user Likes i-gino's post:
  • geko
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2016, 04:16 )Laevus Ha scritto: Presa la Active. Le gomme da 15" valgono le rinunce:
...
- Sono catenabili consentendo l'uso del solo treno estivo in molte situazioni
...

Questa è una cosa che volevo chiedere a chi ha la V4 con i 17": davvero non sono catenabili?
Secondo me lo sono, dato che la V3 e la Auris 2010 con le stesse gomme (215 /45 R17) sono catenabili. Ma per assicurarsene occorre leggere con attenzione il manuale di uso e manutenzione.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Style senza dubbi, già per digerire il design della Prius bisogna farsi coraggio, con i ruotini da 15" non si può vedere,
la parte posteriore risulta ancora più sproporzionata, ovviamente, per il mio gusto personale.
Vero anche che il ruotino, più che per i consumi, aiuta ad assorbire le asperità delle nostre disastrate strade, come
giustamente hanno sottolineato Laevus e janka.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: