This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V4 Video su Touch2 Toyota? Questo c'è riuscito!
Salve a tutti.

Sono in attesa, fra poco più di un mese, della nuova Prius V4 che è dotata del Toyota Touch 2 with Go Plus. Vengo da una Honda Insight su cui ho montato un sistema Kenwood che mi permetteva di interfacciarmi al mio iPod sia per i contenuti audio che per quelli video.
Purtroppo mi hanno detto in conessionaria che col Touch 2 Toyota questo non è possibile.
Ho quindi condotto delle ricerche che mi hanno portato a scoprire un video che sembrerebbe aprire qualche squarcio possibilista per questa funzione per me quasi basilare.

Nel video si vede come il sistema montato su una Toyota Rav4 (almeno credo) riesca tranquillamente, lo si vede più o meno al min. 1.25, a gestire i video con la sua normale interfaccia touch.

In quest'altro video un tizio spiega, anche se su di un sistema Toyota un po' più datato, che tipo di connettori utilizzare per poter gestire i video su questo tipo di terminali.

Credo che questi filmati provengano da Russia o Ukraina o qualcosa del genere, per cui è possibile che i sistemi Toyota in questi paesi abbiano specifiche diverse. Ma a me piacerebbe solo sapere se il sistema montato sulla Prius V4, magari attraverso modifiche, abbia le potenzialità per fare quello che si vede in questi 2 video.

Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una risposta o perlomeno un parere. Ringrazio chiunque vorrà intervenire. Ciao a tutti.

P.S. per i censori: Non mi interessa la gestione dei video per guardarmi i film intanto che guido. I contenuti video ai quali sono interessato sono esclusivamente  videoclip musicali con performance live della durata di 5-10 minuti. Si tratta sostanzialmente di qualche centinaio di videoclip suddivisi in playlist soprattutto, ma non solo, di genere blues, soul, r&b, jazz, etc....
Certo, potrei convertirli tutti in mp3 ma non sarebbe certo la stessa cosa!!!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
bello, molto bello. quello che tutti (credo) vorrebbero di serie o comunque come optional.
ma aimè, toyota è indietro...
comunque trovi tutto qui.
e non è a buon prezzo......
http://www.autoextra.ee/web/toyota-touch-hdmi-interface

ps: il menù non è veloce... di più!!!
in confronto quello della versione 6.7.0H è un bradipo!
avete visto com'è veloce ad inserire il nome della città sul navi?
lui aveva già finito, io dovevo ancora aprire il menuùùùùù..... incredibile!
[-] The following 1 user Likes Max Real's post:
  • quiner
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-05-2016, 07:20 )Max Real Ha scritto: bello, molto bello. quello che tutti (credo) vorrebbero di serie o comunque come optional.
ma aimè, toyota è indietro...
comunque trovi tutto qui.
e non è a buon prezzo......
http://www.autoextra.ee/web/toyota-touch-hdmi-interface

ps: il menù non è veloce... di più!!!
in confronto quello della versione 6.7.0H è un bradipo!
avete visto com'è veloce ad inserire il nome della città sul navi?
lui aveva già finito, io dovevo ancora aprire il menuùùùùù..... incredibile!

Ciao e grazie!!!!!!

Però non ho capito una ceppa! Biggrin2

Mi stai dicendo che il tizio nel video sta utilizzando una sorta di "periferica" che consente al Toyota touch di gestire i video e pure il mirror link? Che ignorante, non ne avevo mai sentito parlare! Non ho manco capito di dove è quel sito, forse finnico-scandinavo? Neanche Google translator ha capito in che lingua è scritto!
Ma perchè fai riferimento ad una tal versione 6.7.0H? Che è? E' magari il firmware di quella "periferica" (scusa, la chiamo così perchè non so se abbia un nome suo)? Devo dedurne che tu ce l'hai? Grazie, per ora mi fermo qui, ma credo di avere ancora tipo 6-700 domande!!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao quiner, quello citato dagli altri sopra è a tutti gli effetti un modulo aggiuntivo da collegarsi al TT2 come per il modulo Go di navigazione originale Toyota, la differenza è che è un componente aftermarket sviluppato da terzi.

Quelli che avevo visto io, e credo pure questi, erano sviluppati su piattaforma Android ma bloccata, quindi utilizzabile così come fornito senza possibilità di personalizzazioni o installazioni di app se non per mezzo di aggiornamenti firmware rilasciati dal produttore.
Nello specifico si collegano e sfruttano tutto l'hardware del sistema originale ma attraverso un sistema operativo alternativo il quale aggiunge ovviamente le features del nuovo modulo.

Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
per il collegamento video esterno al touch

c'era anche questa vecchia discussione..

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=40169

venerdi 1 dicembre cena a Firenze zona Certosa
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57559&pid=726410#pid726410
un occasione per conoscersi

[-] The following 1 user Likes LupoEtrusco's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-05-2016, 01:22 )LupoEtrusco Ha scritto: per il collegamento video esterno al touch

c'era anche questa vecchia discussione..

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=40169

Ok, forse potevo evitare di aprire una nuova discussione. Ma possiamo comunque andare avanti con questa? Grazie.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
C'è uno schermo, non vedo perchè con i dovuti accorgimenti non possa essere usato per riprodurre video... Se sono riusciti a interfacciarsi con il touch2 attraverso il device postato dovrebbe andare tutto liscio... La cosa più difficile mi sembra risalire a qualcuno che venda il tutto ma andando avanti potrebbe essere più semplice man mano che si diffondono le auto equipaggiate col touch2...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Lo vendono sul sito che ho postato a 799€...direi un po' caruccio
[-] The following 1 user Likes Max Real's post:
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-05-2016, 01:48 )quiner Ha scritto: Ok, forse potevo evitare di aprire una nuova discussione. Ma possiamo comunque andare avanti con questa? Grazie.

non era rimprovero,
solo suggerito l'altra discussione che magari ha altre info, se la scorrete troverete che sembra basti un "certo" cavetto adattatore supplementare per ottenere un ingresso video aux

venerdi 1 dicembre cena a Firenze zona Certosa
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57559&pid=726410#pid726410
un occasione per conoscersi

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se ci metti il li k ci fai un favore e non perdiamo tempo... Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: