This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAV4 Hybrid Catenabile?
Più che per il cambio gomme è x il controllo della convergenza durante questo controllo il gommista a bisogno di accendere il termicox girare le ruote o altro
Smile  Fabry
Rav4 hybrid style 4wd MY17
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-01-2017, 01:35 )fabribg Ha scritto: Più che per il cambio gomme è x il controllo della convergenza durante questo controllo il gommista a bisogno di accendere il termicox girare le ruote o altro

boh, quando ho fatto il controllo convergenza lo ricordo statico: l'auto era sollevata e le ruote ferme e bloccarono il volante .. Hmm
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma chi ha di serie cerchi da 18" (Style e Lounge) che misure ha omologato a libretto? Solo 18" oppure anche 17" (e magari 16, visto che all'inizio sono citate..)?
matteomori, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Matteo

leggendo sui forum,  Toyota sul libretto mette solo una misura, quella con cui è prodotta la vettura.

Tu che vieni dal mondo flessibile di ford e opel (ZT)  ........qui ti devi adeguare nel bene e nel male a tutta una serie di rigidezze...

poi se vuoi vai alla motorizzazione e ti fai trascrivere un'altra misura . Tanto siamo tutti nulla facenti e  abbiamo tempo da investire su queste cose!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Enjoyh - o enjoyeco - grazie per la risposta..
Hai mai considerato il gpl come carburante alternativo il per tuo rav? Visto che il metano non sembra percorribile facilmente..
matteomori, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ho letto/studiato tanto sul metano per auto trazione per poi lasciarlo spero momentaneamente.

ho letto abbastanza sul GPL ma non l'ho mai considerato Seriamente, temo una esperienza con gioie  e dolori come quella del metano.

che mi frena sono:

1) la complessità della vettura , se  c'è qualche problema poi Toyota non ne vuole sapere , pensa si sono rifiutati di cambiarmi gli altoparlanti con altoparlanti non Toyota per via della garanzia ... Figurati se c'è un problema più complesso con componentistica non Toyota...
2) mai capito quanto è a rischio  l'usura delle valvole
3) rivendibilità delle auto trasformate a GPL è tutta una incognita
4) se faccio l'impianto a GPL, dopo decine di fogli di calcolo su costi e ammortamenti,  dopo due giorni il prezzo del GPL raddoppia !

per non parlare della sicurezza e dei  limiti di parcheggio/traghetti ecc.

chiedi pure se hai delle domande
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il mio, ritirato settimana scorsa, monta delle Bridgestone Ecopia H/L 422 Plus

Per legge è sufficiente la dicitura M+S sul pneumatico per essere considerato invernale? OK che ora siamo già nel mese di tolleranza, giusto una curiosità…
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
si è sufficiente
[-] The following 1 user Likes daniloronchi's post:
  • Teo_
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-02-2017, 05:25 )matteomori Ha scritto: Ma chi ha di serie cerchi da 18" (Style e Lounge) che misure ha omologato a libretto? 

Solo 18".
Ho una Style 4WD.

Allegati Anteprime

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho fatto uno spesone per fare in modo che anche se c’è in giro mia moglie riesca a mettere le catene e torni a casa.

Dopo aver avuto conferma da König che le XG-12 Pro non sono compatibili:
Citazione:Per quanto riguarda il suo veicolo Toyota Rav 4 con pneumatico 235/55-18 da nostri test interni risultano compatibili i seguenti modelli catena: 
-K-Summit K55 catena a montaggio esterno 
-Easy Fit Suv misura 245 
Il modello XG-12 Pro non risulta compatibile con il veicolo in suo possesso. 
Ho ordinato le Easy Fit che mi arriveranno lunedì.
[-] The following 1 user Likes Teo_'s post:
  • nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: