This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAV4 Hybrid Catenabile?
Ovvio se le monti x uscire dalla neve ci può stare se devi farci 50 km magari danneggiando anche la vettura ci pensi
Smile  Fabry
Rav4 hybrid style 4wd MY17
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
se devo sostituire le gomme dal gommista in che posizione devo lasciare la levo del cambio o ce una procedura da eseguire per permettere al gommista di lavorare nella maniera ottimale
? tipo se devi fare la convergenza ?
grazie
Smile  Fabry
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In N, neutral sarebbe la folle di una macchina a marce manuali
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma non si scarica la batteria ?
Smile  Fabry
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-01-2017, 06:23 )fabribg Ha scritto: Ma non si scarica la batteria ?

Più che altro, in N con l'auto accesa la batteria non si può ricaricare e pertanto si scarica lentamente.
Per cui sarebbe da fare solo per tempi relativamente brevi e con un occhio allo stato di carica della batteria.
Tuttavia mi (vi) chiedo come funziona il "cambio" del RAV4. So che ha una leva fisica (non il joystick di Auris e Prius), potrebbe essere simile a Yaris, quindi c'è la possibilità di togliere la P ad auto spenta? E' una domanda, non lo so... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nn puoi è un cambio automatico, puoi farlo solo ad auto accesa lo spostamento della leva prevede la simultanea pressione del pedale freno, è una questione di sicurezza. Immagina se tuo figlio a macchina spenta in discesa potesse spostarla.....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il bello del cambio automatico di solito è a prova di stupidaggini ma mai dire mai..... In tanti anni di automatico ne ho viste di tutti i colori.....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-01-2017, 09:22 )luckide Ha scritto: Nn puoi è un cambio automatico, puoi farlo solo ad auto accesa lo spostamento della leva prevede la simultanea pressione del pedale freno, è una questione di sicurezza. Immagina se tuo figlio a macchina spenta in discesa potesse spostarla.....

Lo chiedevo perchè la Yaris ha un pulsantino di sblocco della leva...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nn so, la nx ha un cambio che sembra quello di BMW, io vengo da un auto così, solo sulla mia precedente potevi passare da D a N anche senza premere il freno, a macchina accesa xò, qui nn lo so....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-01-2017, 09:34 )dfecia Ha scritto: Lo chiedevo perchè la Yaris ha un pulsantino di sblocco della leva...

si su Yaris puoi ,
a) spengere l'auto in P e poi sbloccare la leva ed inserire la N
b) mettere in N e poi spengere l'auto , che rimane in accessori quindi non del tutto spenta.
però non capisco questi problemi col gommista, a me per cambiare le gomme solleva l'auto e smonta/rimonta le ruote Smile molto semplicemente
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de

[-] The following 1 user Likes LupoEtrusco's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: