This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quale cruscotto vi piace di più?
Yaris 2012
Yaris restyling
[Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cruscotto Yaris
Ho notato che il cruscotto della Yaris restyling è diverso dalla Yaris 2012.
Mi chiedevo cosa ne pensate in quanto a gusto estetico e praticità.
Sarà perchè ci sono abituato ma io preferisco quello della versione originale...più sobrio nelle linee e nei colori, anche le spie le trovo di più immediata lettura.

Ad esempio la spia EV la noto subito guardando la lancetta del powermeter, mentre nella nuova versione devi guardare l'indicatore del carburante per notare l'accensione della spia.
Stessa cosa per l'indicatore "ready".
Il “pieno” nella nuova versione viene segnalato dal numero 1 (ci stava bene anche 1/2 a metà indicatore a questo punto...).

Insomma, visto che tutto è molto soggettivo, quale vi piace di più per estetica e funzionalità?
Cosa hanno migliorato e cosa hanno peggiorato con il restyling?

Qui di seguito i due cruscotti:

Yaris 2012

Yaris restyling
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In realtà la spia EV io la percepisco con la visione periferica. Mi accorgo che si accende vedendo la variazione di luminosità ai margini del campo visivo.
Quindi la posizione è relativa.
Però dal punto di vista del principio sono d'accordo con te, credo stia meglio nel quadrante del power meter
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 1 user Likes Alessandro71's post:
  • ale08
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io a dirla tutta in un auto così tecnologica avrei preferito un quadro completamente digitale...  Rolleyes2
Toyota Yaris HSD 1.5 Lounge+ Dark Grey con Touch&Go - Cruise Control - Xenovision® 5000K
[-] The following 1 user Likes Aygo1985's post:
  • ale08
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-03-2016, 07:43 )Alessandro71 Ha scritto: In realtà la spia EV io la percepisco con la visione periferica. Mi accorgo che si accende vedendo la variazione di luminosità ai margini del campo visivo.
Quindi la posizione è relativa.
Però dal punto di vista del principio sono d'accordo con te, credo stia meglio nel quadrante del power meter

La cosa strana è che, girando su youtube, ho visto che nel cruscotto restyling (in altri paesi) la spia EV è correttamente nel quadrante del power meter...

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La mia, di inizio 2015, ha il look del restyling ma ha ready ed EV sul powermeter come la 2012..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho dato il mio voto assolutamente di parte, 2012 Smile
HSD, 98000km(Yaris) e 38300km(Auris) non tornerei mai indietro.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
più che per abitudine, mi sembra proprio logico che le spie EV e ready siano dentro il power meter

come colori per me il nuovo lo vedo un po troppo.. vivace , tutto quel blu non mi piace, 
le lancette bianche invece  mi piacciono
quindi stile 2012 con lancette 2015 Mf_gap

venerdi 1 dicembre cena a Firenze zona Certosa
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57559&pid=726410#pid726410
un occasione per conoscersi

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sinceramente anche io preferisco il classico.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Momento..appena sotto la scritta km/h del tachimetro cos'è quel numero di modello? Versione del cruscotto? Hmm
Qui 2012 inizio serie e segna XP-79A
HSD, 98000km(Yaris) e 38300km(Auris) non tornerei mai indietro.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sulla mia, inizio 2015, le spie sono invertite. Eco Mode a destra e spie Ready & EV nello strumento di sinistra. Devono aver cambiato ancora.
In ogni caso preferisco il vecchio cruscotto anche se in generale non amo i cruscotti con un tachimetro gigantesco come in questo caso. Avrei preferito un tachimetro e indicatore di carica della stessa dimensione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: