This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Prime - V4 plug-in
quando ho visto quei fari mi sono subito innamorato  Animatee
Prius V3 con GPL  yeah
[-] The following 1 user Likes Poncia's post:
  • Mr.Fusion
Thanks given by:
Thanks given by:
Domanda di servizio per Poncia:

Ho notato per puro caso che chiudi il tuo commento con la frase: Prius V3 con GPL.
E' un tuo sogno poter vedere ed avere una vettura ibrida simile oppure é già realtà?
C'è una discussione in merito nel forum? Nei titoli non l'ho vista.
luigiza, member of Hybrid Synergy Forum since May 2009 and ready to get rid of oil and gas as soon as possible.
Thanks given by:
Thanks given by:
(17-03-2016, 09:30 )luigiza Ha scritto: Domanda di servizio per Poncia:

Ho notato per puro caso che chiudi il tuo commento con la frase: Prius V3 con GPL.
E' un tuo sogno poter vedere ed avere una vettura ibrida simile oppure é già realtà?
C'è una discussione in merito nel forum? Nei titoli non l'ho vista.

Ce ne sono sia a GPL che a Metano. Cerca le gasate dei forumisti ci dovrebbero essere tutti i quelli doppiamente ibridi  (alimentazione e trazione).
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Thanks given by:
Thanks given by:
Qua ci sono finalmente un po' di informazioni in più, che spero possano essere confermate tra poco al salone di New York, dove la plugin verrà presentata.

http://www.dday.it/redazione/19441/primi...-elettrico

Se ci fate caso, avrà il tetto fotovoltaico.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
[-] The following 2 users Like nox1111-52's post:
  • aleraga84, MMARCO
Thanks given by:
Thanks given by:
"A pochi giorni dalla presentazione al salone di New York, un sito giapponese ha diffuso immagini e dati della Toyota Prius nella nuova incarnazione Plug-in. Piccole novità per il design e sarà in grado di percorrere fino a 50 km con la ricarica elettrica da una normale presa di corrente

E' attesa al lancio ufficiale tra pochi giorni durante il salone di New York, ma la nuova Toyota Prius in versione Plug-in è già in mostra su un sito specializzato giapponese, che ne ha diffuso foto e dati in anteprima. Potrebbe arrivare aottobre in Giappone per poi essere proposta nel resto del mondo entro il 2017.
undefined
Diversamente dalla versione ibrida classica, la plug-in può anche essere ricaricata da una presa di corrente normale, o da apposite colonnine, e grazie alle batterie al litio più capienti, potrà percorrere fino a 50 km in sola modalità elettrica. Il che significa che chi la utilizzasse per spostamenti urbani potrebbe anche non aver mai bisogno del carburante.
Questi dati sono in linea con le voci già diffuse tempo fa, e rispecchiano anche le aspettative del più severo ciclo di omologazione americano EPA di 32 km. La vettura è ovviamente basata sulla sorella Prius Hybrid, ma dalla foto si notaqualche piccolo dettaglio nel design che la rende più distinguibile, soprattutto nella zone dei fari, sia anteriore, che posteriore. In particolare questi ultimi si estendono in orizzontale per tutto il portellone anziché in verticale. Le batterie più capienti ne aumentano anche il peso, portandola a 1.350 kg, 70 in più della versione già presentata. A bordo ci si aspetta ovviamente tutta la dotazione e la tecnologia che vi abbiamo mostrato nella nostra prova."

http://www.dday.it/redazione/19441/primi...-elettrico

Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 1 user Likes aleraga84's post:
  • catmar
Thanks given by:
Thanks given by:
Che una sia meglio dell'altra, non saprei. De gustibus in ogni caso. Credo però che ci debba essere una spiegazione tecnica per aver creato una variante alla carrozzeria appena presentata, altrimenti significherebbe che alla Toyota hanno deciso di non fare economie di scala. Cosa che cozza con tutte le ultime loro uscite, dai pianali condivisi ai sedili unificati etc...
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Thanks given by:
Thanks given by:
MA nella plugin, la batteria non può essere mai ricaricata sfruttando il recupero? Ad esempio scendendo dallo Stelvio fino a Bormio?
Sidewinder

ibridizzato dal 24.4.2015....
Thanks given by:
Thanks given by:
(22-03-2016, 03:17 )sidew Ha scritto: MA nella plugin, la batteria non può essere mai ricaricata sfruttando il recupero?
La plug-in attuale lo fa; si riesce a ricaricare tutta la batteria fino alla completa saturazione... non penso che nella nuova sia diverso.
MauroValle, fiero proprietario di una Prius plug-in TEC edition blu elettrico Ohyeah
Thanks given by:
Thanks given by:
(22-03-2016, 03:11 )NickM Ha scritto: Che una sia meglio dell'altra, non saprei. De gustibus in ogni caso. Credo però che ci debba essere una spiegazione tecnica per aver creato una variante alla carrozzeria appena presentata, altrimenti significherebbe che alla Toyota hanno deciso di non fare economie di scala. Cosa che cozza con tutte le ultime loro uscite, dai pianali condivisi ai sedili unificati etc...

Potrebbe essere una scelta di marketing, infondo sono solo alcune parti ad essere diverse, che non credo costino così tanto da incidere.
Differenziare i prodotti è una strategia per vendere di più, fermo restando che non costi troppo sviluppare questa strategia.
Certo è che magari c'è un motivo tecnico che al momento, mi sfugge.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Thanks given by:
(22-03-2016, 03:11 )NickM Ha scritto: Credo però che ci debba essere una spiegazione tecnica per aver creato una variante alla carrozzeria appena presentata, altrimenti significherebbe che alla Toyota hanno deciso di non fare economie di scala. Cosa che cozza con tutte le ultime loro uscite, dai pianali condivisi ai sedili unificati etc...

Forse è proprio per l'alta versatilità del nuovo sistema di progettazione che si possono permettere di vestire la stessa auto con "abiti" diversi.
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Thanks given by: