This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nissan Leaf Icemanhonda presa Leaf 2016 30kwh
(19-02-2016, 08:38 )bartagna Ha scritto: infatti, magari imposto 1kwh e ci mette tre anni a caricare...aspettiamo fiduciosi questi wallbox dinamici; lì Seli per il cablaggio non dovrebbe esserci problema, es. alla Nissan mi mandano un loro elettricista di fiducia; preventivo ed eventuale installazione in garage.

Se imposti 1,4 kwh la macchina la ricarichi lo stesso e puoi usare contemporaneamente anche il climatizzatore.

Io sarei disposto anche a soffrire il caldo ogni tanto pur di avere una macchina EV Smile Smile Smile
icemanhonda, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Ibrido è Thums up ......... 100% elettrico èSbav
[-] The following 2 users Like icemanhonda's post:
  • cannibal, selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma quanto costano ? Non è che alla fine costa meno aumentare il contratto a 4.5 kWh ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-02-2016, 10:29 )alesf76 Ha scritto: Ma quanto costano ? Non è che alla fine costa meno aumentare il contratto a 4.5 kWh ?
Un contatore aggiuntivo costa (mi pare) sui 2500 euro di allaccio. Poi ti uccidono sia in canone mensile che in quota potenza.
Spesso richiedono anche tantissima burocrazia.
Vi ricordate di ELMU, ad esempio, ha speso qualche migliaia di euro per l'installazione aggiuntiva.
http://www.teslaforum.it/showthread.php?tid=36
I tempi poi sono da ENEL, come sempre, conosco uno che fra un po' fa un anno di burocrazia, ovviamente pagando subito tutto da principio e mensilmente i suoi 70 euro senza sapere ancora se il lavoro glielo faranno mai.

L'EVR viene sui 700 il monofase, 900 trifase.
Thanks given by:
(18-02-2016, 08:38 )bartagna Ha scritto: sono andato a vederla (Leaf 30kwh, maggiore autonomìa), la garanzia è passata a 8 anni (o 160000 km) invece di 5, tagliando ogni 30000 al prezzo di 50 euro, purtroppo però avendo il contratto a 3 Kwh sono al limite: come mi confermava il venditore, se carico di notte, d'estate, mi viene caldo , attacco il clima, salta tutto.
No un momento.... il venditore ha fatto bene a non illuderti... ma con un contratto da 3 kilowatt hai la possibilità di prelevare 3300 W prima che il contatore inizi a valutare dei distacchi...

questo significa che se la Leaf assorbe 2200Watt hai più di 1000 watt a disposizione e sinceramente i moderni climatizzatori per arrivare ad assorbire 1000 watt devono produrre 12000 btu o anche di più.... se poi sono inverter (per cui appena il caldo dell'ambiente diminuisce) assorbono via via di meno.

di notte, non essendoci il sole, il calore dell'ambiente appena parte il clima, diminuisce velocemente e quindi anche la potenza assorbita dal clima. .. Proprio perché inveter...

quindi credo che con i 3kw forse potresti starci dentro anche a ricaricare la leaf. ...

certo un caricatore intelligente per calare un poco la richiesta della leaf... in caso il frigorifero parta insieme al condizionatore (magaribin quel momento al massimo) ti permetterebbe di ridurre un pochettino l'assorbimento della leaf..... ma non penso serva dimezzarlo

Insomma senza caricatore intelligente nn la prenderei la leaf. Con il caricatore.... la prenderei subito

L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
[-] The following 2 users Like CLAUDIK's post:
  • cannibal, selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-02-2016, 10:33 )selidori Ha scritto: Un contatore aggiuntivo costa (mi pare) sui 2500 euro di allaccio. Poi ti uccidono sia in canone mensile che in quota potenza.
Spesso richiedono anche tantissima burocrazia.

Perchè aggiuntivo ? Portando quello esistente a 4,5 di notte avanza 1,5 kw mentre la leaf ne ciuccia 3.
Con i contatori elettronici basta una telefonata per fare questo cambiamento di contratto.
Da questa tabella si vede che passare da 3 a 4,5 kwh dovrebbe costare 150-200 € /anno (oltre ovviamente al rincaro per i maggior consumi dovuti alla ricarica della leaf)
http://taglialabolletta.it/quanto-costa-...i-potenza/
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E sìa! Ossia, lasciamo stare a 3kwh, caricabatterie di default (quello da 2,2), e se qualche sera d'estate la devo caricare, imposta dopo l'una di notte (es. fino alle 7, al limite due notti); che ci do, che ci do, che ci do' di clima prima dell'una, nella stanza da letto.
Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'attesa purtroppo è ancora lunga, spero solo che il concessionario mantenga la data di consegna prevista (10/05/16)

Non riesco proprio a capire come mai in Italia le consegne vadano cosi a rilento ,in tutti gli altri paesi è mesi che le 30 kwh vengono consegnate- Sad Sad Sad

Noi Italiani siamo sempre in coda quando si tratta di auto.

Non vedo l'ora di verificare l'effettivo aumento di autonomia della 30 kwh rispetto alla 24.

Ormai tra la precedente 2012 e la 2013 sono arrivato a percorrere quasi 60.000 km e di esperienza con questa vettura ne ho

fatta parecchia.  Oltre alla batteria più grande il grosso vantaggio sarà il caricatore maggiorato a 6,6kwh che mi sarà di grosso

aiuto nei momenti di maggiore utilizzo quando arrivo a percorrere anche 200 km un  in giorno.

Adesso con il caricatore da 3,7 kwh  non posso fare più di tanto e a volte devo rinunciare a certi spostamenti oppure prendere

la RX di mia moglie.

Il problema è che una volta abituati alla macchina EV quando guidi una qualsiasi auto che utilizzo un motore termico sembra

cosa antica. Smile Smile Smile Smile

Speriamo che col passare del tempo i prezzi di queste vetture (EV) siano sempre più alla portata di tutti.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
[-] The following 1 user Likes icemanhonda's post:
  • mike73rn
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi è arrivata la telefonata di Nissan per informarmi che Martedì della prossima settimana arriva la mia nuova Leaf Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav

Vediamo se si riesce a fare tutto la settimana prossima.
  • mike73rn, Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Manca poco ormai, per fine di questa settimana dovrei ricevere la macchina.

Non mancherò di fare  foto ,inserendo nei commenti le varie differenze rispetto alla mia 2013 24kwh.
  • mike73rn, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
> Non vedo l'ora di verificare l'effettivo aumento di autonomia della 30 kwh rispetto alla 24.

Prendendo per buoni i dati di Altroconsumo: Test di laboratorio dimostrano che la Nissan Leaf consuma 20,39 kilowattora (kWh) ogni 100 km ,il che vuol dire sui 0,5 kWh al km, quindi con 6 kWh in più di batteria dovresti teoricamente aumentare l' autonomia di una decina almeno di km, passando a circa 150, questo se è consentita la carica/scarica completa.

http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/a...issan-leaf
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: