This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nissan Leaf Icemanhonda presa Leaf 2016 30kwh
Se guido da animale con molti accessori elettrici accesi non vado oltre i 15,5 kwh/100km.

Bisogna anche tenere conto che la Leaf da 24 kwh utilizzabili ne ha 22 scarsi , la 30 kwh utilizzabili ipotizzo ne abbia non più di 27.
icemanhonda, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Ibrido è Thums up ......... 100% elettrico èSbav
Thanks given by: bartagna
Cita messaggio
Thanks given by: bartagna
Mi fido molto più dei dati EPA che del ciclo europeo + quattroruote messi assieme.

Di fatto quello che ho visto da molti utenti è che *mediamente* i consumi si attestano intorno ai 6-8 km/kWh. Di più se sei accorto e hai percorsi favorevoli, di meno se fai autostrada o usi il riscaldamento invernale (senza considerare l'eventuale minor rendimento delle batterie).
Per 27 kWh fa 162/216 km, non siamo distanti dai dati EPA.
Insomma se dovessi fare più di 150 km di seguito non mi fiderei.

Comunque non male, pian pianino stiamo arrivando ad autonomie ragionevoli, almeno per una city car.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-02-2016, 10:29 )Nicholas Ha scritto: Mi fido molto più dei dati EPA che del ciclo europeo + quattroruote messi assieme.

Di fatto quello che ho visto da molti utenti è che *mediamente* i consumi si attestano intorno ai 6-8 km/kWh. Di più se sei accorto e hai percorsi favorevoli, di meno se fai autostrada o usi il riscaldamento invernale (senza considerare l'eventuale minor rendimento delle batterie).
Per 27 kWh fa 162/216 km, non siamo distanti dai dati EPA.
Insomma se dovessi fare più di 150 km di seguito non mi fiderei.

Comunque non male, pian pianino stiamo arrivando ad autonomie ragionevoli, almeno per una city car.

Concordo con quanto detto, anche io inizialmente ero molto scettico se affrontare o meno certi spostamenti ,alla fine però ti posso assicurare che la spia della riserva spaventa molto meno rispetto ai primi mesi di utilizzo.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sono andato a vederla (Leaf 30kwh, maggiore autonomìa), la garanzia è passata a 8 anni (o 160000 km) invece di 5, tagliando ogni 30000 al prezzo di 50 euro, purtroppo però avendo il contratto a 3 Kwh sono al limite: come mi confermava il venditore, se carico di notte, d'estate, mi viene caldo , attacco il clima, salta tutto.
Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ma riesce la ricarica con soli 3 kw o salta ???
prelude, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Mar 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
col caricabatterie base a 2,2 kwh riesce in inverno, primavera, autunno; d'estate se durante la notte mi sveglio perchè ho caldo non posso attaccare il clima (se sta contemporaneamente caricando).
Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-02-2016, 08:52 )bartagna Ha scritto: col caricabatterie base a 2,2 kwh riesce in inverno, primavera, autunno; d'estate se durante la notte mi sveglio perchè ho caldo non posso attaccare il clima (se sta contemporaneamente caricando).
Stanno uscendo sul mercato wallbox 'intelligenti' apposta create per il mercato italiano, che scalano la velocità di carica se per gli altri utilizzo è richiesta maggior potenza.
C'e' anche qualcuno che sta studiando wallbox con accumulo locale da cariare in momenti in cui non si utilizzano microonde o condizionatori (ma queste le vedo più in là a venire).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ci sono anche i carica batterie con la quantità di energia selezionabile come quelli che ho preso io.

]

Sono ottimi in caso di problemi di potenza.
[-] The following 1 user Likes icemanhonda's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
EVR1 & E sono eccenzionali, ma appunto non sono dinamici a seconda dei consumi.
Ma ovviamente anche E-Station sta uscendo con wallbox intelligenti (non penso con EVRx perchè nascono per essere portatili ed una wallbox intelligente chiede per definizione un'allaccio al contatore esistente, quindi cablaggio non banale).
Thanks given by:
(18-02-2016, 09:46 )selidori Ha scritto: EVR1 & E sono eccenzionali, ma appunto non sono dinamici a seconda dei consumi.
Ma ovviamente anche E-Station sta uscendo con wallbox intelligenti (non penso con EVRx perchè nascono per essere portatili ed una wallbox intelligente chiede per definizione un'allaccio al contatore esistente, quindi cablaggio non banale).
infatti, magari imposto 1kwh e ci mette tre anni a caricare...aspettiamo fiduciosi questi wallbox dinamici; lì Seli per il cablaggio non dovrebbe esserci problema, es. alla Nissan mi mandano un loro elettricista di fiducia; preventivo ed eventuale installazione in garage.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: