This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barre portatutto Auris TS
Posso sembrare fuori dal coro però...ehm...come dire.

A meno che l'auto non viva tutto l'anno con barre e box sul tetto, e quindi comprendo che una percentuale di prezzo si possa spendere per l'estetica e l'aerodinamica d'insieme.
Ma se ci portiamo il box quei 15/20 gg di ferie, le barre più economiche sono la scelta migliore anche se sporgono di 10cm rispetto alla linea del taglio porta (ovvio, parlo di barre previste per la vettura).
Anche perchè, e spesso mi capita di vederle in giro, se le barre non le usate..toglietele! Sono un freno aerodinamico che non hai idea; quando avevo la Scenic a metano ricordo che pareva di andar via col freno a mano tirato, mentre invece barre con box cambia tutto (il box taglia l'aria anche per le barre)

Quindi, poco uso=ridurre la spesa per le barre=avere soldi per altre cose.

Poi ovviamente ognuno fa quel che vuole, il mio è solo un consiglio per esserci passato
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se qualcuno è insoddisfatto delle proprie barre portatutto per Auris TS sarò ben lieto di acquistarle a prezzo scontato!
Grazie!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-10-2016, 12:05 )Gianluca Ambrogetti Ha scritto: Se qualcuno è insoddisfatto delle proprie barre portatutto per Auris TS sarò ben lieto di acquistarle a prezzo scontato!
Grazie!

Mi spiace, soddisfattissimo!  Ohyeah

Tra l'altro, visto che era una cosa che volevo sapere prima di acquistarle, le barre originali Toyota sono delle Thule rimarchiate, ma non sono nessuno dei modelli che Thule vende sul proprio sito.

Salud!
Toyota Auris 1.8 HSD Hybrid Touring Sport Lounge MY15
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A parte i pezzettini di plastica che chiudono le corsie che dopo nemmeno 10 volte che li ho aperti, uno si è staccato da quel esile unione con il resto .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riprendo questa discussione dopo un po' di tempo perché sono in procinto di acquistare delle barre per la mia TS, ma sono fortemente indeciso.
Le userei solo per trasportare le bici al mare due volte l'anno (e non sempre) o per metterci sopra un box in futuro, quindi uso vacanze estive e - quando si può - gite invernali.

In base alla vostra esperienza cosa consigliate?:
- originali Toy 
- Thule Wingbar o equivalenti
- marche più economiche

Purtroppo ho anche visto che i portabici di qualità costano una fucilata, ero rimasto piuttosto indietro...
radaneus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io con le originali Toyota mi trovo bene, per le altre no posso esprimermi non avendo esperienza.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-05-2017, 03:42 )radaneus Ha scritto: Riprendo questa discussione dopo un po' di tempo perché sono in procinto di acquistare delle barre per la mia TS, ma sono fortemente indeciso.
Le userei solo per trasportare le bici al mare due volte l'anno (e non sempre) o per metterci sopra un box in futuro, quindi uso vacanze estive e - quando si può - gite invernali.

In base alla vostra esperienza cosa consigliate?:

Se l'utilizzo è solo quello indicato, scondo me prendi le barre portatutto di marca "laqualsiasi".
L'unica accortezza è prendere i portabici con attacco a forcella, sono i più sicuri in assoluto. Hai le ruote anteriori da dover sistemare nel bagagliaio, ma la bici non si sgancerà mai.
Eventuale alternativa, se non hai la possibilità di trasportare le ruote dentro la macchina, sono i portabici con attacco a telaio, ma con doppio perno.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domanda di conforto:

Ho comprato le barre Farad con kit per Auris Sport, produzione >2013, a 55 euri portate a casa.

Le barre non sono niente male e per quello che è il mio utilizzo (andata e ritorno ferie) bastano e avanzano.

Non mi convince il kit per l'aggancio, nel senso che l'aggancio interno è per così dire.. liscio.. cioè non ha niente di riscontro che si inserisca nei buchi del corrimano.

Ma secondo voi è regolare o non è corretto il kit?

Ho appena fatto la stessa domanda al venditore e sono in attesa di risposta..

Mercì
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non è il modello corretto, le barre per la TS hanno due fori a posizione per l'innesto dei rebbi delle barre, se ti hanno dato della barre coi rebbi senza pioli sono per i longheroni non integrati nel profilo, ovvero quelle che si avvolgono intorno al longherone stesso, cosa che sulla TS non è possibile.
Te lo dico perché le ho.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Ciao Simone

l'aggancio al corrimano è preciso... intendo rispetto al profilo del corrimano.... ci di adatta correttamente.... sia per la parte esterna che per la parte interna.
nella forma che ha non è fatto per avvolgere completamente un longherone, ma per (passami il termine) pinzare il corrimano basso.

l'unica cosa che manca sono due "perni" da innestare nei due fori delle 4 posizioni di aggancio.

Il venditore mi ha risposto ora ora dicendomi che il kit è quello anche se non ha i perni (allego risposta).

boh... monto il tutto e aggiorno con foto

Stefano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: