This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barre portatutto Auris TS
Ciao, una domanda per i possessori di barre originali Toyota.

Guardando i fori di riscontro presenti sui mancorrenti del tetto, mi sembra che tra quelli anteriori e quelli posteriori si crei un piano leggermente inclinato verso il posteriore dell'auto.
E' una mia impressione (sbagliata) oppure è così?

Lo chiedo perchè vorrei comprarle al fine di montarci sopra un box portatutto, e questo va montato perfettamente orizzontale o semmai con il "naso" lievemente all'ingiù, altrimenti si creano vibrazioni rumore e portanza..

Magari i piedi delle barre hanno la possibilità di essere regolati in altezza?

Salud
Toyota Auris 1.8 HSD Hybrid Touring Sport Lounge MY15
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, per il discorso regolazione in altezza ti dico certamente di no, riguardo al inclinazione io ho avuto modo di trasportarlo dei travetti abbastanza lunghi e non son stato a misurare l'inclinazione ma l'idea avuta è che fossero paralleli al terreno.

Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-06-2016, 04:59 )marphyus Ha scritto: Ciao, una domanda per i possessori di barre originali Toyota.

Guardando i fori di riscontro presenti sui mancorrenti del tetto, mi sembra che tra quelli anteriori e quelli posteriori si crei un piano leggermente inclinato verso il posteriore dell'auto.
E' una mia impressione (sbagliata) oppure è così?

Lo chiedo perchè vorrei comprarle al fine di montarci sopra un box portatutto, e questo va montato perfettamente orizzontale o semmai con il "naso" lievemente all'ingiù, altrimenti si creano vibrazioni rumore e portanza..

Magari i piedi delle barre hanno la possibilità di essere regolati in altezza?

Salud

Tutti i mancorrenti tetto hanno una sede specifica indicata appunto con sagomine o puntini; pare che il tutto sia inclinato ma in realtà è perfettamente studiato per aerodinamica e corretto posizionamento dei carichi.
Vai tranquillo che se avessero sbagliato le misure dalla Casa avremmo qualche migliaio di carichi dispersi...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
in attesa dell'auto mi sono informato anch'io sulle barre.

Le originali toyota (o equivalenti thule) non mi piacciono perchè poco aerodinamiche e soprattutto con piedini separati (e barra "sporgente").
Se si cerca qualcosa di più aerodinamico bisogna puntare sul modelli "WingBar" della Thule, sempre ahimè sporgenti.

Se invece si cerca la quadratura del cerchio, ho trovato le Whispbar (ditta che per prima ha introdotto le barre aerodinamiche) che sono sia aerodinamiche che con piedini integrati, molto belle eteticamente.
- Barre cod.YS23W: http://www.autoricambisanmauro.it/it/bar...55233.html
- Kit attacchi Auris TS cod.YK743W: http://www.autoricambisanmauro.it/it/kit...07435.html

Costano care xò......... Shock

“Facta, non verba / Fatti, non pugnette”
Detto latino - traduzione libera  Ohyeah

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-06-2016, 09:49 )sfrenato Ha scritto: Ciao,
in attesa dell'auto mi sono informato anch'io sulle barre.

Le originali toyota (o equivalenti thule) non mi piacciono perchè poco aerodinamiche e soprattutto con piedini separati (e barra "sporgente").
Se si cerca qualcosa di più aerodinamico bisogna puntare sul modelli "WingBar" della Thule, sempre ahimè sporgenti.

Se invece si cerca la quadratura del cerchio, ho trovato le Whispbar (ditta che per prima ha introdotto le barre aerodinamiche) che sono sia aerodinamiche che con piedini integrati, molto belle eteticamente.
- Barre cod.YS23W: http://www.autoricambisanmauro.it/it/bar...55233.html
- Kit attacchi Auris TS cod.YK743W: http://www.autoricambisanmauro.it/it/kit...07435.html

Costano care xò......... Shock

Ciao,

ho ordinato oggi le originali Toyota.

Anche a me non piace tanto che le barre sporgano e infatti mi ero messo alla ricerca di barre "integrate", del tipo di quelle hai indicato.
Ne avevo trovate, ma poi mi sono accorto di una cosa: la distanza tra i mancorrenti è di soli 84 cm.

Le barre con piedini integrati riducono la superficie di appoggio di almeno 10cm, ovvero la larghezza dei piedini integrati.

Siccome a me servono le barre per metterci sopra un box, largo 80-82cm, ho preferito avere la piena superficie di carico, e oltre visto che le barre sono da 100 e più mi pare

In generale credo che 84 sia già stretto, ridurlo ancora di più non mi sembra i caso. Poi magari le barre che indicato tu possono essere caricate anche sui piedini, che sembrano in effetti abbastanza "orizzontali", ma quelle che avevo trovato io avevano i piedini più obliqui e quindi non mi davano fiducia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si,
in effetti il problema della limitata larghezza di appoggio l'avevo notato....
....quando ho tempo do un occhio alle dimensioni del box da tetto che ho a casa e valuto.

Queste Wishbar hanno larghezza "utile" (senza considerare la parte plastica del piedino) di 77cm (+2.5cm) all'anteriore e 73.5 (+2.5cm) al posteriore.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-06-2016, 10:13 )sfrenato Ha scritto: Si,
in effetti il problema della limitata larghezza di appoggio l'avevo notato....
....quando ho tempo do un occhio alle dimensioni del box da tetto che ho a casa e valuto.

Queste Wishbar hanno larghezza "utile" (senza considerare la parte plastica del piedino) di 77cm (+2.5cm) all'anteriore e 73.5 (+2.5cm) al posteriore.

Piccolo OT: che box hai?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Thule Touring S (330l),
l'ho usato finora sulla C3 della moglie xcui mi serviva "corto".

E' discretamente largo.... sui 90cm se ricordo bene.... :-\

fine OT.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,

messaggio diretto a valium64 e HyDriver (ed eventuali altri possessori di barre originali Toyota per Auris).

Ma le barre Toyota, se è vero che sono delle Thule rimarchiate, quale modello sono?
  1. ProBar
  2. SquareBar

3. WingBar

Attendo fiducioso grazie  Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-06-2016, 11:34 )marphyus Ha scritto: Ciao,

messaggio diretto a valium64 e HyDriver (ed eventuali altri possessori di barre originali Toyota per Auris).

Ma le barre Toyota, se è vero che sono delle Thule rimarchiate, quale modello sono?
  1. ProBar
  2. SquareBar

3. WingBar

Attendo fiducioso grazie  Wink_smilie
Sono in Brasile per lavoro e non rientro a breve, ma a memoria direi la 1.

Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: