This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barre portatutto Auris TS
Il prezzo delle farad dipende dalla finitura. Le silver costano di più delle nere. (o almeno così mi è sembrato quando avevo cercato)

Inviato con Tapatalk
Non domandatemi perchè, ma il mio consumo peggiora proporzionalmente a quanto ci penso. La macchina va guidata, tutto il resto agli ingegneri! Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si... Quelle in alluminio costano di più.  Ma per l'uso che devo farne io basta e avanza.  Le uso una volta  l' anno
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho preso quelle della Thule Aero Blade twin o roba del genere.
Molto belle, solo che a mio avviso hanno il difetto che non si attaccano nei fori presente nella barra.
Cio' comporta un po' di lavoro extra in fase di montaggio.
Peccato perche' sono ben fatte, ma si son persi via con gli aggangi.

Che dite si potranno prendere gli attacchi originali toyota e usare con le twin blade?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho appena ritirato e montato quelle originali Toyota, pagate 150€, esteticamente non sono il massimo, però praticissime e leggerissime, si montano in 2 minuti di orologio e siccome io le metto solo quando realmente servono e poi le tolgo appena posso per me sono il top!
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • ale08
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho comprato le barre con l'auto. Come ho fatto con le precedenti auto.
Queste me le hanno date smontate in una scatola. Ci sono però istruzioni di montaggio tipo IKEA, Devo dire che le sue originali sono molto ben costruite ed esteticamente belle. Sono in AL, profilate per non creare fischi e troppo rumore alle alte velocità. Nella parte superiore bisogna montare il gommino che prende tutta la larghezza per creare un maggior attrito con quanto si trasporta e non danneggiare la barra di alluminio stessa che porta fino a 75 kg. Bisogna poi regolare la prima volta la larghezza dei supporti ed inserire la plastica nella fessura sottostante per evitare fischi dell'aria, dopo aver regolato la larghezza giusta dei supporti. Bisogna poi inserire una pellicola adesiva nell'appoggio per non danneggiare le barre longitudinali. Vedere poi che siano inserite nei 2 forellini di riscontro sulle barre dell'auto. Quindi stringere con la levetta e l'apposita chiave dinamometrica (per non chiudere troppo e danneggiare le barre). Con un'altra chiavetta in dotazione si bloccano poi le barre (tipo antifurto). Magari costano un po' di più ma forse non si fanno danni ... Saluti
Toyota Auris TS 1.8 Hybrid My 2015 Active Grey met.  Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao HyDriver, a che forza indicano di stringere con la chiave dinamometrica?
Nessuno è perfetto, tutti presumiamo di esserlo. Hmm

Auris 2013 TS Lounge GPL  Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2016, 07:00 )guerrjo Ha scritto: ragazzi, ho trovato un rivenditore che le invia a casa al costo di 66,00euro

marca Farad.

qualcuno le ha? fanno fruscii?

Ciao Guerrjo, io ho le Fard nere, pagate circa € 70,00 nell'estate 2014. Non so dirti se le barre da sole fanno fruscii perché io le uso con i porta sci + sci (combinazione che crea fruscii); da sole non le ho mai usate. Dopo la prima volta, si montano e si smontano veramente in cinque minuti di numero.
Nessuno è perfetto, tutti presumiamo di esserlo. Hmm

Auris 2013 TS Lounge GPL  Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-04-2016, 04:54 )Simone Ha scritto: Ciao HyDriver, a che forza indicano di stringere con la chiave dinamometrica?
Non è indicato perché è una chiave apposita con innesto a forcella.

Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Confermo, è una chiave già tarata ad hoc!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per Simone ... Riguardando l'opuscolo di montaggio è indicato che la chiave dinamometrica serra a 4 Nm
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: