This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Batteria 12V.
Questa mattina mi è arrivata la nuova batteria, la Optima. Era da qualche giorno che avevo notato un calo di tensione ad auto spenta e, all'atto della accensione, questa scendeva fino a quasi 10V. Nel timore di avere problemi invernali, oggi l'ho sostituita.
Smontando la vecchia, ho notato delle tracce di ossiazione sul polo positivo e il morsetto negativo piuttosto lento.
Dopo la sostituzione, ho controllato la vecchia e l'ho messa sotto carica. A me sembra ancora buonissima.
Devo capire perchè il negativo era lento, forse non l'hanno stretto dopo la manutenzione in Toy, resta il fatto che, probabilmente, non era da sostituire...
L'unica cosa che veramente mi è dispiaciuta, è stata la cancellazione della media di consumo del CdB. Un 3,5 conquistato dalla primavera scorsa, con molta fatica e che ero riuscito a mantenere fino ad oggi.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
nel periodo che monitoravo la 12V per il bug alle 4 frecce dell'auris, in ign-ON era sempre a 10.7-10.8

non saprei dare un giudizio, ma secondo me è ancora buona
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vabbè, la mia Prius ha quasi 8 anni. Manutenzione preventiva...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-01-2016, 03:02 )sincrono Ha scritto: Vabbè, la mia Prius ha quasi 8 anni. Manutenzione preventiva...
8 anni sono un buon risultato, ma come dice il saggio "è meglio prevenire che combattere".
Peraltro, spazio permettendo, nulla ci vieta di tenere da parte la batteria sostituita, per ogni evenienza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La Optima (gialle-rossa-blu) nuova viene da mesi di immagazinamento, come tutte le batterie nuove, per risvegliarne le sue qualitá, sarebbe consigliabile metterla in carica col Cteck per almeno 12 /24 ore.
Questa caratteristica detta ''letargia'' (cellula dormiente!! Mf_gap Mf_gap ) é tipica delle batterie AGM, hanno bisogno di un risveglio soft per dare il meglio di se.....   Wink_smilie Wink_smilie

...e vasellina sui poli....
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Messa l'optima sotto carica appera arrivata, ma non ne aveva bisogno. A vuoto, la tensione era di 12,8V. Vasellina spalmata...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai fatto bene.
Anche la mia aveva quasi otto anni e non dava segni di cedimento però 3 notti con le luci di cortesia del sedile posteriore accese me l'hanno ammazzata con notevoli spese per il traino e altre sfighe generate da questo evento.
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)