This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Civic Hybrid Vs Auris HSD 2013
(05-01-2016, 07:21 )iw4blg Ha scritto: Va ben che son passati 8 anni e forse la Civic fu una vera occasione a quel prezzo.. ma... 9 mesi in più, 17000km in più, 1000€ in più.. e ci ho messo un po' a trovarla a quella cifra, andando a 300km da casa che qua attorno giravano prezzi da gioielleria.. Sad Dev 

La Civic ibrida da noi è sempre stata poco richiesta quindi deprezzata nell'usato.
Un'Auris HSD usata con meno di 50.000 km è oro per i gasatori, anche a 15.000 € un benzina automatico segmento C, gasabile senza rogne, che con meno di 1500 € d'impianto ti fa 300-400 km con un pieno di una bombola da ruotino, non lo trovi, o lo trovi con molti più km.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me sembrava di aver pagato poco 17.500 la mia 2014 ts plus con 12000 km

A san lazzaro fra l altro

Ma ormai è andata Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-01-2016, 07:21 )iw4blg Ha scritto: ... costi:
  • nel 2007, Civic Hybrid di 15 mesi, 22000km, 13500€ e ottima valutazione dell'usato precedente
  • nel 2015, Auris HSD   di 24 mesi, 39000km, 14500€ e valutazione "scarsa" della precedente vettura
Va ben che son passati 8 anni e forse la Civic fu una vera occasione a quel prezzo.. ma... 9 mesi in più, 17000km in più, 1000€ in più.. e ci ho messo un po' a trovarla a quella cifra, andando a 300km da casa che qua attorno giravano prezzi da gioielleria.. Sad Dev

TMI per me, cliente, è sempre Toyota.. non sarà il "giapponesino" la che decide che ruote mettere.. ma è pur sempre gente che rappresenta e gestisce il marchio su un determinato mercato in come e per conto del "giapponesino"... che dovrebbe verificare se i clienti apprezzano o meno ed adeguare le scelte di mercato...
Ma Toyota o meno (quindi nulla di "personale" con Toyota), spesso mi chiedo se questo viene fatto..

A presto per altri commenti..
Buona serata, Pierluigi
Guarda che io stimo Honda. Ho avuto alcune moto ed ho constatato che è impareggiabile x tecnica.

Però il paragone di prezzo lo devi fare non sull'usato, dove influiscono variabili quali il mercato, la capacità a contrattare, l'appetibilita dell'usato, il parco usato di quel momento del venditore. .... ma sul nuovo. E Honda. ... che in tante occasioni avrei voluto comprare ... mi ha sempre ricacciato fuori dal salone a furia di martellate sui denti dei listini....
No sconti o agevolazioni. Sempre prezzi pieni e alti...

Questo invero un po' tutti i marchi jap. Ma Honda di più. .. (Honda è Honda)

ECCO CHE QUANDO TOY HA LANCIATO UN VERA IBRIDA SOTTO I 20K......ANZICHÉ INTORNO AI 30K.. . MI SON LANCIATO..
POI ERA PURE BELLA...

L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Honda è Honda, nel bene e nel male.
Nel bene per la tecnica e per la qualità.
Nel male per i prezzi poco trattabili e per quella percezione di "se ti sta bene è così, sennò tanti saluti"... sembra quasi che non abbia interesse a promuovere le sue vetture e che il mercato italiano sia di livello inferiore rispetto ad altri.
Opinione mia, ovviamente, ma avvalorata da colloquio avuto tempo addietro con un venditore di una concessionaria in provincia di Milano
[-] The following 1 user Likes Max12's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi sembra che i commenti di Pierluigi, siano più dettati dalla personale insoddisfazione, relativo ad un acquisto effettuato in considerazione di motivazioni razionali/di convenienza, e non emozionali che la precedente auto gli trasmetteva.
Mai guidato auto Honda, ma anche io ho avuto due moto Honda, delle quali ho un ottimo ricordo, e mi associo ai meritati positivi commenti sul marchio, detto questo però mi domando perche'. Toy dalla fine degli anni 90 costruisce e vende con successo i suoi modelli ibridi, con motori declinati in diversi steps di cilindrata e potenza, ma con lo stesso schema, arrivati a 7 milioni mentre Honda, col suo sistema semplificato con elettrico solidale al termico, iniezione diretta e combustione magra, con consumi contenuti ma ormai fuori range rispetto alle nuove normative anti inquinamento, abbia almeno nell' ibrido toppato??.  Da wikipedia:
Honda announced the Civic Hybrid 2015 will be the final year due to poor sales.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-01-2016, 01:32 )Max12 Ha scritto: Honda è Honda, nel bene e nel male.
Nel bene per la tecnica e per la qualità.
Nel male per i prezzi poco trattabili e per quella percezione di "se ti sta bene è così, sennò tanti saluti"... sembra quasi che non abbia interesse a promuovere le sue vetture e che il mercato italiano sia di livello inferiore rispetto ad altri.
Opinione mia, ovviamente, ma avvalorata da colloquio avuto tempo addietro con un venditore di una concessionaria in provincia di Milano

X me molta colpa è dei conce
È sempre colpa dei conce Biggrin2
Che ormai son solo dei mercanti 

Mio cognato 2 mesifa ha acquistato un hrv nuovo full optional in pronta consegna a 24000... 

Certo che l offerta tipo la promozione su auris hybrid che quest anno da luglio è arrivata a dicembre con 3000€ di sconto secco dal listino la fanno in pochi altri sulle ibride
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-01-2016, 11:13 )Eux Ha scritto: Toy dalla fine degli anni 90 costruisce e vende con successo i suoi modelli ibridi, con motori declinati in diversi steps di cilindrata e potenza, ma con lo stesso schema, arrivati a 7 milioni mentre Honda, col suo sistema semplificato con elettrico solidale al termico, iniezione diretta e combustione magra, con consumi contenuti ma ormai fuori range rispetto alle nuove normative anti inquinamento, abbia almeno nell' ibrido toppato??.  Da wikipedia:
Honda announced the Civic Hybrid 2015 will be the final year due to poor sales.

Honda continua a produrre ibridi, con uno schema un po' più complesso dell'HSD ma molto efficiente e affascinante: il sistema è composto da un 1.5 l atkinson ed un doppia frizione in blocco con il motore

http://www.extremetech.com/wp-content/up...iagram.jpg

Piccola precisazione: questa gamma ibrida è presente solo in Giappone (il Vezel Hybrid AWD è davvero spettacolare) ed in minima parte negli USA (penso ci sia solo la Fit hybrid)
[-] The following 1 user Likes MMARCO's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi pare che ci sia un leggero sfasamento nel thread perché la Civic andrebbe confrontata con la Prius e non con l'Auris. Allo stesso prezzo che hai pagato per la tua potevi trovare una V3 usata magari con un anno di più ma anche con molto molto più contenuto in termini di abitabilità e confort.
La Civic era l'ibrida "premium" di Honda che lanciò poi la più economica l'Insight per cercare di aumentare i volumi di vendita. Abbiamo visto come è finita. Io al tempo (2007) ero stato tentato dalla Civic che mi era parsa un'ottima vettura ma la sua scarsissima diffusione in Italia e la spocchia del venditore Honda mi fecero optare per la Prius che posseggo tuttora e di cui sono soddisfattissimo dopo 140.000 km e zero problemi.
In occasione dei tagliandi faccio sempre un giro nel salone a provare i nuovi modelli ma francamente non cambierei la mia vecchia V2 con un'Auris che è un'ottima vettura moderna e dalla linea accattivante ma ..... Non è la Prius.
Ora aspetto di vedere la V4 anche se razionalmente devo ammettere che non ho motivazioni valide per cambiar una vettura che va benissimo ....
serman, viva la tecnologia amica che non ti complica la vita !
[-] The following 2 users Like serman's post:
  • CLAUDIK, MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-01-2016, 06:55 )serman Ha scritto: Mi pare che ci sia un leggero sfasamento nel thread perché la Civic andrebbe confrontata con la Prius e non con l'Auris. 

Come dimensioni la Civic è nella stessa categoria della Auris. Come prezzo invece è vicina alla Prius. Per questo da noi se ne vedono poche ... (anche se continuo a non capire perchè la gente per le stesse cifre preferisca i carrozzoni tedeschi, de gustibus).
Buona parte della delusione credo proprio che derivi dal fatto che la Civic ibrida a 13.500 € con solo 22.000 km era stato un superaffare, per dare un'idea con quella cifra io nel 2003 comprai una Fiesta TD Ghia senza altri fronzoli (la Punto a parità di accessori costava persino di più), anni luce da una una Civic con il cambio automatico.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un carrozzone tedesco lo vendi quando vuoi, e pure a buone cifre
Una honda o peggio toyota auguri Biggrin2

Poi si puó discutere all infinito e si va ot sulle preferenze e scelte della massa, ma se esci dall ambito ibrido a livello di diesel turbodiesel e qualità generale delle auto ce ne passa prima di catalogare carrozzoni le tedesche Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: