This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Civic Hybrid Vs Auris HSD 2013
Topic molto interessante...se sei abituato al layout Honda potresti trovarti meglio con la Prius e la notevole leggibilità del tachimetro digitale e dell'HUD....
Gran auto la Civic e grandi auto le Honda, a livello motoristico li ritengo uno dei costruttori migliori al mondo (vtec capolavoro assoluto).

Uno degli aspetti che mi ha meno colpito dell'Auris e' l'abitabilità posteriore quando sono seduto (sono 1,90) e la strumentazione che ritengo poco leggibile ed un po' démodé (il tachimetro simil analogico di Lexus e' infinitamente più leggibile) (preferisco comunque il digitale).

Questi sono gli unici aspetti che ho notato dal breve contatto che ho avuto con le varie auto...

Ci fosse la Civic attuale, magari anche la Tourer (baule infinito) con sistema ibrido Honda sarebbe davvero una concorrente agguerrita per Toyota (costerebbero ben piu' di Auris pero')...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-01-2016, 08:13 )iw4blg Ha scritto: - "si dice" che abbia anche la funzione hill.holder, mai provata però e direi inutile in una cambio automatico
Guarda che ce l'ha anche la tua e non lo sapevi, studiare libretto istruzioni  Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vivo in una zona dove ci sono diverse rampe in salita con semaforo e ti assicuro che l'hill holder serve ...
Per la strumentazione digitale, non è che sia molto diffusa, e il contagiri non serve a niente con l'HSD. Quasi tutte le auto con il tachimetro analogico hanno il fondoscala irrealistico, ne fanno uno per tutta la serie e si tengono larghi nel caso uscisse qualche motore nuovo più potente, fare un pezzo specifico per ogni variante di motore costa mooolto di più.
La mancanza del termometro acqua invece è uno dei grandi misteri, una schermata in più nel CdB non gli costava niente.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A bologna nevica ?
A medicina solo acqua Biggrin2

A parte ció, bella comparativa
La civic tourer nuova l ho vista bene ieri in autostrada e mi piace molto, ma credo costi molto di più

Leggendo dei vari rivenditori toy non posso che confermare : pure quelli che ho incontrato (diversi, da modena a faenza)io son solo dei mercanti d auto
Anzi a 3 mesi dall acquisto della mia (usata di 1 anno) sto ancora aspettando dei documenti
Imbarazzantemente inadeguati
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-01-2016, 01:08 )alesf76 Ha scritto: La mancanza del termometro acqua invece è uno dei grandi misteri, una schermata in più nel CdB non gli costava niente.

Sulle wv caddy a metano c'è una spia di luce azzurra che si accende solo a motore freddo.  
Visto che su queste vetture il termico è sempre acceso, praticamente si accende solo alla prima partenza della giornata e con temperature medio basse. 
Non so perché gli ingegneri toy hanno deciso di non mettere questa spia, ma sicuramente non lo hanno fatto per contenere i costi.. Spero  Hmm
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma sul CdB non gli costava niente, il costo di quattro righe di software diviso centinaia di migliaia di veicoli il valore non è zero ma sicuramente ridicolo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La spia in questione c'è sulle Yaris convenzionali, per esempio. Si spegne quando il motore ha raggiunto un minimo di temperatura; da noi praticamente si spegnerebbe quando ha finito S1, quindi basta regolarsi con S1 senza spie. Per il resto, a me personalmente non viene in mente nessuna situazione in cui il termometro acqua mi darebbe informazioni tali da cambiare il mio comportamento alla guida. Posso chiedervi come mai vorreste avere un termometro dell'acqua? Come influenzerebbe il vostro uso dell'auto?

Per tornare in argomento, a me le plance Honda mettono l'ansia con tutto quel digitale e quelle lucette assolutamente inutili... e per andare sul sicuro sull'ultima Civic di cruscotti ne hanno messi addirittura due. Mi trovo anni luce meglio con quello dell'Auris, due strumenti analogici e basta - solo quello che serve, quando serve, e a me quando guido nel 90% del tempo serve solo un tachimetro e basta. Già quello della versione restyling mi piace meno con il display blu in mezzo. Sono fatto così, la tecnologia mi piace molto ma solo se serve e detesto quando viene usata solo a fini estetici e di marketing (vedi touch screen con animazioni insulse messi ormai ovunque, anche sulla macchinetta dei biglietti dell'autobus).
Ah, amo alla follia l'orologio digitale anni 80 e sono anche contento di dov'è posizionato, visibile a tutti gli occupanti.
Visto? Questione di gusti.
[-] The following 2 users Like MünchnerFax's post:
  • Laevus, pacmika
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se x un qualsiasi motivo ( perdita di refrigerante o anomalia varia) la temperatura sale in modo anomalo, uno puó fermarsi ed evitare danni maggiori

Oppure appunto per sapere quando il motore è caldo a sufficenza

Se invece prosegui cuoci tutto sicuro Biggrin2

Che poi in molti non sappiano minimamente a che serva è un altro discorso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma a dire la verità la spia di allarme temperatura acqua elevata c'è eccome, come è ovvio sia sulla nostre che su tutte le auto senza indicatore analogico di temperatura acqua. Anzi da noi si accende il mega simbolo dell'acqua in rosso sul display centrale.
Il motore è caldo a sufficienza quando S1 è terminato. Smile A me non serve sapere altro quando guido, per questo chiedevo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-01-2016, 10:18 )arabykola Ha scritto: Se x un qualsiasi motivo ( perdita di refrigerante o anomalia varia) la temperatura sale in modo anomalo, uno puó fermarsi ed evitare danni maggiori

Oppure appunto per sapere quando il motore è caldo a sufficenza

Se invece prosegui cuoci tutto sicuro Biggrin2

Che poi in molti non sappiano minimamente a che serva è un altro discorso

No, c'è la spia se l'acqua si scalda troppo. C'è su tutte le auto, è una sicurezza.

A noi avere l'indicatore serve principalmente per sapere, al momento della riaccensione, se devi fare S1 oppure no. Ma si tratta di fare un po' gli smanettoni: anticipare o posticipare eventualmente la fase S1, a seconda delle necessità. Concordo che l'utente medio non se ne faccia nulla...
La mia Auris è l'unica ad avere l'indicatore della temperatura, seppure a tacche... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: