This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V4 Specifiche Europee
Su Priuschat un utente tedesco ha avuto informazioni sulla Prius 4:

Prezzo base poco più di 28k euro, intermedio 29.900€, nei saloni dal 20 Febbraio.

La dotazione è ricchissima già dalla base (ACC, wireless charger, fari a led, sign assist, LDA, automatic speed limit (se è ciò che penso è favoloso) ed altre amenità... Cerchi da 15"

L'intermedia aggiunge HUD, cerchi da 17", sedili riscaldabili, smart entry su tutte le porte

Trovate tutto a pagina 3 della discussione:

http://priuschat.com/index.php?threads/161072/

PS: non c'è nè la versione Eco nè la 4wd

Sito Toyota tedesco:

https://www.toyota.de/automobile/aktione...mfort.json

[-] The following 1 user Likes MMARCO's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E vorrei far notare che anche questa volta temo ci sarà la genialata: o HUD o cerchi da 15"

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-02-2016, 01:46 )MMARCO Ha scritto: E vorrei far notare che anche questa volta temo ci sarà la genialata: o HUD o cerchi da 15"

Infatti, non si potrebbe rinunciare ai cerchi, pur pagando la stessa differenza di prezzo?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-02-2016, 01:53 )luigi88 Ha scritto: Infatti, non si potrebbe rinunciare ai cerchi, pur pagando la stessa differenza di prezzo?
Eh eh non ne sono così convinto...speriamo si possa (nonostante tutto se fossi obbligato a scegliere tra 15" o HUD sceglierei sicuramente HUD).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Questi si che sono ricatti...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
O basta aspettare 3 anni e al primo restyling offriranno HUD e cerchi da 15 come fu col solar roof su Prius V3: nella '09 solo solar coi 15, sulla '12 solar e 17...
Certo che non offrire l'HUD su tutte in Europa è un passo indietro...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
[-] The following 1 user Likes mat2k9's post:
  • MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-02-2016, 01:46 )MMARCO Ha scritto: E vorrei far notare che anche questa volta temo ci sarà la genialata: o HUD o cerchi da 15"

Ti anticipo che di genialate ce ne saranno altre come sempre capita a Toyota (e anche ad altri) che ragionano a "pacchetti" che è nient'altro che una strategia commerciale per alzare il prezzo del prodotto( e abbassarne i costi di gestione). Tutto è criticabile da parte del cliente però non è che le loro scelte siano insensate. Sta a te giudicare se ti va bene o no. Francamente se amo viaggiare e mi piace l'HUD non ci vorrei i 15" che fan pietà, ci metto i 17" e poi al massimo i 16" per gli invernali, tanto oggi si può fare abbastanza facilmente. Ragionando dall'altra parte potrebbero fare pochi allestimenti e lasciare completamente libero di configurare quello che gli pare al cliente. Il risultato porterebbe che alcuni sarebbero più contenti, come te, ma pagherebbero di più i singoli pezzi perché a Toyota costerebbero di più e alla fin fine fatto 100 ordini si troverebbero con il 30% di clienti con la versione base, il 50% con la media e il 15% con la top, più varie percentuali risibili di clienti che la vogliono più differenziata ma che alla fine non rientra nella loro statistica di vendita.

Sembra difficile da comprendere ma in realtà non lo è perché non devi guardare il tuo prodotto, ma l'insieme dei prodotti di Toyota per singolo modello.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-02-2016, 01:41 )MMARCO Ha scritto: Su Priuschat un utente tedesco ha avuto informazioni sulla Prius 4:

Agevolo qualche dato riassuntivo da quelle pagine:

Sembra che con i 
15" venga data per  2,9/3/3,1 L/100km 
17" venga data per  3,3/3,3/3,3 L/100km

In Germania Prius 3 ora in vendita da
Base = 26,850 Eur
Comfort = 27950
Executive = 31500

La nuova : 
Base con 15" = 28,150 Eur
Comfort con 17" = 29900 Eur
Executive con 17" = ?

Lista accessori Germania:

Base
  • wireless charging
  • automatic headlights
  • LED headlights
  • lane departure warning and assist (LDW)
  • Pre-Collision System (PCS)
  • rear camera
  • Road Sign Assist (RSA)
  • Automatic radar assisted cruise control (ACC)
  • Automatic Speed Limit (ASL)
  • Heated and electrically foldable and adjustable rear mirrors
  • Fog lights
  • Automatic headlight levelling
  • Shark-fin antenna and DAB receiver (Toyota Touch 2 system)
  • 12V plugs front and for rear passengers
  • Notification of water level for wipers
  • Follow-me-home auto turn off for headlights
  • Electric lumbar support for driver
  • S-Flow on bi-zone automatic A/C
  • 15" alloy wheels with 195/65R15

Comfort
  • Smart key entry on passenger and trunk sides
  • Blind Spot detection (BSM)
  • Heated seats
  • Head-up display
  • Rear drive assistant (to detect cars/pedestrians/bikes when getting out backwards from a parking spot) (RCTA)
  • Leather driving wheel
  • 17" alloy wheels with 215/45R17
  • Internal mirror automatically dimmable
  • Side windows water repellant treatment
direi che l'aumento della base è contenuto, visti gli accessori ora di serie, e con i 15" l'allestimento sembra ben completo, peccato per l'HUD e i sedili riscaldati, il resto se ne può fare a meno.
[-] The following 1 user Likes Maxwell61's post:
  • MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-02-2016, 03:48 )nox1111-52 Ha scritto: Ti anticipo che di genialate ce ne saranno altre come sempre capita a Toyota (e anche ad altri) che ragionano a "pacchetti" che è nient'altro che una strategia commerciale per alzare il prezzo del prodotto( e abbassarne i costi di gestione). Tutto è criticabile da parte del cliente però non è che le loro scelte siano insensate. Sta a te giudicare se ti va bene o no. Francamente se amo viaggiare e mi piace l'HUD non ci vorrei i 15" che fan pietà, ci metto i 17" e poi al massimo i 16" per gli invernali, tanto oggi si può fare abbastanza facilmente. Ragionando dall'altra parte potrebbero fare pochi allestimenti e lasciare completamente libero di configurare quello che gli pare al cliente. Il risultato porterebbe che alcuni sarebbero più contenti, come te, ma pagherebbero di più i singoli pezzi perché a Toyota costerebbero di più e alla fin fine fatto 100 ordini si troverebbero con il 30% di clienti con la versione base, il 50% con la media e il 15% con la top, più varie percentuali risibili di clienti che la vogliono più differenziata ma che alla fine non rientra nella loro statistica di vendita.

Sembra difficile da comprendere ma in realtà non lo è perché non devi guardare il tuo prodotto, ma l'insieme dei prodotti di Toyota per singolo modello.

Il tuo ragionamento non fa una piega.
Purtroppo non si tratta di complicazioni.
Si tratta di un rigo da stampare su di un libretto. Non mi sembra una manovra industriale così complicata.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-02-2016, 05:49 )luigi88 Ha scritto: Il tuo ragionamento non fa una piega.
Purtroppo non si tratta di complicazioni.
Si tratta di un rigo da stampare su di un libretto. Non mi sembra una manovra industriale così complicata.

Ok per le gomme se n'è già parlato ma è una cosa del distaccamento italiano di Toyota. Io mi riferivo alla struttura dei pacchetti per gli allestimenti.

nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: