This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Revisione/Test emissioni 1,8
Procedura per avere termico ON da fermo
Oggi ho eseguito la prova. Effettivamente il termico rimane acceso e sul display leggo # MODO DI MANUTENZIONE #. Accelerando il regime si porta a due regimi di rotazione,dipendente alla posizione dell'acceleratore.

Io possiedo una Auris MY12.
Contribuisco a rendere l'aria un po' piu' respirabile, grazie a Toyota
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Funziona anche su auris my15
Auris TS Lounge MY15 con TSS   Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti !!!

ho appena testo la procedura sulla mia Auris MY10 ..yeeesss funziona Thums up

Domani devo andare a fare la revisione, e sono stato assaliito da un dubbio amletico:
"acciii ma come farà a fare la prova emissioni sulla ibrida con il motore che rimarrà spento? "

Risolto grazie a voi, almeno sono preparato ehehehehe
Poi magari ci saranno anche altre "soluzioni" ma questa dovrebbe togliere il sassolino dalla scarpa.

Un grazie a tutto il forum Notworth ....se vengono  dei dubbi basta entrare quà e si trovano le più svariate ed utilissime informazioni in merito.
ENJOY HYBRID Roflmao

Giove64, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2011.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
OK reviisione fatta !!

se può esservi utile
sono state adottate queste 2 soluzioni per la misurazione delle emissioni:

a) in "modalità ispezione" per avere il termico ON ai regimi minimi (qdi sempre acceso)
b) in Ready>P> accelatore premuto per far accendere il termico e poi modulato per rilevare le emissioni ai diversti stadi di RPM
UTILI PER LA RILEVAZIONE ( il "modo iispezione" ha un regime troppo basso ...come scritto all'inizio praticamente 2)

Buona giornata a tutti/e

Thums up
ENJOY HYBRID Roflmao

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi permetto di aggiungere una cosa:

in modalita' ispezione e' possibile attivare 3 regimi di rotazione del motore.
Contribuisco a rendere l'aria un po' piu' respirabile, grazie a Toyota
[-] The following 1 user Likes Prius64's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-06-2016, 04:29 )auris-furlane Ha scritto: Mi permetto di aggiungere una cosa:

in modalita' ispezione e' possibile attivare 3 regimi di rotazione del motore.

Ciao Auris,
giusta osservazzione Thums up

Comunque io intendevo 2 regimi oltre al minimo ( che dò per default)

Non ero fronte al monitor
ma per il regime minimo sono riuscito a vedere un valore 970/980RPM
mentre il massimo sempre in modo ispezione non riusciva a superare i 2170 valore troppo basso per la verifica,
almeno secondo lui.
ENJOY HYBRID Roflmao

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-01-2016, 11:59 )Reynolds Ha scritto: Ma se il meccanico della revisione non sa/non conosce questa modalità ed effettua la revisione, che succede?

Succede che inizi a sentire bestemmie e appellativi coloriti, in genere marrone, riguardo la macchina

Roflmao

Ora fortunatamente non faccio più quel lavoro li, ma mi capitò una ct200h, e fu un bel problema

Al tempo si poteva taroccare il rilevatore di giri del centro, quindi non serviva connetterlo direttamente alla macchina (illegale e penale non farlo)

Ho effettuato le 2 prove "minimo" e "minimo accelerato" in N con acceleratore premuto e cercando di tenere gli 800 come minimo e da 2000 a 3000 in minimo accelerato
Motivo delle prove? se ci sono problemi di carburazione il CO va oltre al limite di legge
Cosa ridicola, gli HC non vengono contati, gli hc son cancerogeni, il CO no

Oppure piano B, metti su un'altra auto e hai fatto

Novità fine 2016, c'é un database mctc che rileva le prove, se vedono che nell'arco delle revisioni i valori iniziano a discostarsi troppo viene l'ing della motorizzazione a farti visita, e visto la gran voglia di lavorare che hanno, se si muovo loro tu come centro sicuramente qualcosa pagherai, minimo multa, massimo chiusura centro

Domanda

Na se si mette in modalità sport? Non dovrebbe rimanere acceso il display?
Aspetta auris e prius hanno sport?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-12-2016, 10:53 )Iba21 Ha scritto: Aspetta auris e prius hanno sport?

Hanno la modalità power, ma non serve a tenere acceso il termico a macchina ferma.

Comunque quanto hai descritto mi conferma l'opportunità di fare la revisione solo nel centri dove siano aggiornati (*) e conoscano le macchine... io vado in Toyota e fanno lì, ma di certo non lascerei la macchina in un'officina dove vedono una ibrida per la prima volta.

(*) A scanso di equivoci, con essere aggiornati non intendo avere strumentazioni da mille mila euro, o avere chissà quali autorizzazioni... ma avere del personale che conosca le auto che sono sul nostro mercato da almeno una decina di anni... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
vorrei segnalare che il link in prima pagina (fonte) , porta ad un redirect di altri contenuti che non centrano nulla Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-12-2016, 11:52 )dfecia Ha scritto: Hanno la modalità power, ma non serve a tenere acceso il termico a macchina ferma.

Comunque quanto hai descritto mi conferma l'opportunità di fare la revisione solo nel centri dove siano aggiornati (*) e conoscano le macchine... io vado in Toyota e fanno lì, ma di certo non lascerei la macchina in un'officina dove vedono una ibrida per la prima volta.

(*) A scanso di equivoci, con essere aggiornati non intendo avere strumentazioni da mille mila euro, o avere chissà quali autorizzazioni... ma avere del personale che conosca le auto che sono sul nostro mercato da almeno una decina di anni... Smile

Poi toyota non ha un centro suo, chiama il centro rev che fa più sconto, gli dice di venire a prendersi la macchina e di riportarla revisionata

E quindi non cambia nulla  Biggrin2
[-] The following 1 user Likes Iba21's post:
  • AleC
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: