This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente!
Grazie per la risposta. Sono 32 anni che faccio circa 60000 k all anno a gasolio e passando la benzina un po di remore per i costi li avevo è in parte li ho ancora, ma se tengo presente che col galaxy sullo stesso tragitto e nello stesso tempo di percorrenza il
Consumo medio mi dava circa 6,4, il 10% circa di differenza tra gasolio e benzina già è ammortizzato, senza contare che quando giravo in città con la galaxy (gran macchina) non segnava mai meno di 12/100 k.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
se vuoi, è possibile rimuovere la lancetta che diventa rossa, però sparirà anche la spia verde con scritto" EV" ,

che sia accende quando ICE è spento
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No era solo una battuta. Anzi il fatto che lo segnali può essere solo utile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rientrato ora da torino. Voluto provare extraurbano per vedere come reagisce il mezzo. Media 4,3 stando solo attento ai limiti per il resto solo guida tranquilla. Ci sono dei momenti in cui mi sembrava di essere sugli sci, ecco l idea corretta è quella, quando mollo dopo un accelerata sullo scolli amento di un salita la sensazione era quella. Erano parecchi anni che non provavo il piacere di guidare, tant'è che ho allungato di 30 km per testare il giocattolo nuovo!!!!

[-] The following 3 users Like Gulla's post:
  • CLAUDIK, Nicholas, Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-12-2015, 04:53 )Gulla Ha scritto: Rientrato ora da torino. Voluto provare extraurbano per vedere come reagisce il mezzo. Media 4,3 stando solo attento ai limiti per il resto solo guida tranquilla. Ci sono dei momenti in cui mi sembrava di essere sugli sci, ecco l idea corretta è quella, quando mollo dopo un accelerata sullo scolli amento di un salita la sensazione era quella. Erano parecchi anni che non provavo il piacere di guidare, tant'è che ho allungato di 30 km per testare il giocattolo nuovo!!!!

Goditi la magia del giocattolone!
[-] The following 1 user Likes gpsambe's post:
  • Gulla
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Deve essere stata una bella sensazione !!!!
Non vedo l'ora anche io di provarla....la mia arriva a fine febbraio ma mi sparerò un bel Brescia - Milano - Roma, giusto come primo giro, e vi assicuro che farò un test drive in itinere !

Angelo

[-] The following 1 user Likes angioletto72's post:
  • Gulla
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Guarda angioletto io ne sono entusiasta. Mi trovo bene anche perché decisamente si sposa col mio modo di guidare . Quello che ancora faccio fatica a gestire e' la carica del SOC in città in mezzo al traffico , tendo ad andare troppo in EV e in poco tempo rimango con due misere tacche di batteria.M adiamo tempo al tempo

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao GULLA

permettimi di darti un piccolo consiglio

Ci sono 2 modi per arrivare a 2 o 3 tacche di SOC

La prima è trovarsi in colonna e non poter andare oltre i 20-30km orari a questo punto non possiamo fare altro perchè

se accendiamo ICE peggioriamo le cose.

La seconda è consumare la corrente volutamente.

Ora sopra i 30km orari non conviene andare in elettrico puro.

Dai un Pulse, cioè accendi il termico con una accellerata blanda superando appena la metà della zona eco,

raggiungi la velocità da te voluta poi cerca di anticipare quello che farebbero quelli davanti a te.

Quando capisci che stanno per frenare alza il piede completamente facendo scorrere l'auto in ricarica.

Quindi il Pulse lo fai a metà eco in modo che entrano almeno una decina di ampere in batteria e dopo

rilascia completamente il piede.

In questo modo si sommano le due ricariche

Per il momento basta così altrimenti dopo vai in confusione.

PS.scusa posso farti una domanda solo per curiosità?

Ho visto nel tuo profilo che sei iscritto al forum da più di due anni e che hai una auris bianca

Ora come è possibile che non sai qualcosa sull'ibrido?

Perdonami se sono indiscreto se non vuoi rispondere ti capisco.

Ciao GULLA
[-] The following 2 users Like Giotto's post:
  • abegur, Gulla
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nessuna indiscrezione Giotto, ci mancherebbe, mi ero iscritto spinto dalla curiosità in quanto due anni fa dovevo cambiare macchina, poi per spese in casa tralasciai, tra l'altro la Galaxy andava bene, e l'ho tenuta sino a 400000, ora non me la sentivo più di usarla per lavoro, e sono tornato per vedere e mi sono deciso a fare il grande salto. Tutto molto semplice. tra l'altro quella bianca l'avrei dovuta prendere, ma poi l'ho presa azzurro forze, in quanto aveva gli optional da me richiesti.
P.s. proverò' la tua tecnica, tanto come avrai capito con tutti i k che faccio, le occasioni non mi mancano!!!
Ciao e grazie per i consigli
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao GULLA

Ora mi è tutto più chiaro

Comunque se ti servono consigli non esitare a chiedermeli

Ciao Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)