This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente!
Complimenti veramente......colore bellissimo.......personalmente sempre piaciuti molto tutte le tonalita di blu/azzurro.....
Buoni km
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
[-] The following 1 user Likes salomogi's post:
  • Gulla
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Eccomi qui, ritirata dalla concessionaria e fatto un piccolo giretto in città per vedere come va. Comfort ottimo, il motore, venendo da 32 anni di gasolio, lo trovo un lento ad andare su di giri, ma ero in eco mode, messo in power tutt'altra musica. Per il primo pieno non voglio guardare i consumi, ma cercare di tenere una guida rilassata, non mirata a fare chissà' cosa, tanto ci devo prendere la mano. Mi sembra di ottima costruzione, e anche sull'acciottolato non fa rumori strani, tra l'altro mi pare bella assettata rispetto alla Galaxy. La cosa più' difficile??? cercare di stare con 6 tacche di SOC, ma me lo avevate gia accennato. Domani bel viaggetto sino a Torino e potrò fare un resoconto più dettagliato.
Ciao e grazie ancora
Luca
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
rispetto ad un auto tradizionale  avrai notato che il " freno motore " è molto meno marcato e questo ti consente di scivolare in rilascio.
già  solo anticipando di molto il rilascio del'accelleratore rispetto a come eri abituato , otterrai già delle medie di consumo apprezzabili . 
altra accortezza , almeno secondo la mia poca esperienza di guida ibrida è quella di NON FARE INCROCIARE I FLUSSI  di energia tra termico ed elettrico .
non che debba essere una priorità , ma una buona norma da seguire Thums up
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@ gulla ti consiglio di guidare in normal per 2 motivi
1 ti aiuta a mantenere SOC alto facilitando l'accensione del termico
2 l'auto risponde più velocemente specie se frequenti strade trafficate a più corsie tipo tangenziale, un paio di volte mi è capitato che l'auto reagisce troppo lentamente e ho abbandonato la modalità eco
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domani andrò in normal così provo. Cosa intendi per non incrociare i flussi?

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se potessi postare 2 foto capiresti al volo.. A parole credo che potrei crearti e crearmi confusione.  
In due parole  o vai di termico che ti da trazione e in parte mantiene il SOC oppure sfrutti il SOC per la trazione.. Incrociare i flussi è quando sul monitor vedi sia il termico che l'elettrico che danno energia. 
Spero di essere stato chiaro. 
Questo in ambito autostradale non è attuabile per via della potenza Richiesta, ma in urbano ed extraurbano è fattibile.  
Se hai tempo e modo prova...
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusa, magari ho capito male anch'io...
Ma quella situazione, non è sempre presente quando il sistema ha più del 62/63% di SOC?
In molti casi non è una cosa che possiamo scegliere.... Hmm
Possiamo evitare di mandare troppa corrente in batteria in trazione, gestendo la potenza dell'accelerazione (volendo)a SOC intorno al 60%...ma evitare con batteria piuttosto carica, l'aiuto da parte dell'elettrico...non saprei come...
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-12-2015, 12:06 )tamerlano Ha scritto: In due parole  o vai di termico che ti da trazione e in parte mantiene il SOC oppure sfrutti il SOC per la trazione.. Incrociare i flussi è quando sul monitor vedi sia il termico che l'elettrico che danno energia. 

Oltre ad essere una situazione inevitabile quando il SOC si trova oltre il 60%, come è stato detto, mi chiedo chi abbia mai sostenuto che non sia buona norma avere questo doppio flusso.
Ti assicuro che è una delle principali premesse per tenere i consumi bassi nell'uso quotidiano, senza usare tante tecniche... io lo faccio sempre, dal momento in cui evito di usare l'elettrico per trazione mi trovo sempre SOC alto e doppio flusso di energia (che significa avere costantemente un piccolo aiuto elettrico al termico mentre questo è acceso, e pertanto viene tenuto più basso di giri con consumi più bassi di quanto avresti con il solo "flusso" del termico).
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Primo viaggetto sino a Torino fatto. Nebbia da paura, gradi -4, consumo medio 5,4 con 50 km autostrada a 120/130. Nei restanti 60 ero a 4,8. Considerando che venire da acqui terme a torino è comunque tutta leggermente a salire, sopratutto l autostrada, sono soddisfatto. La macchina si guida bene, silenziosa e per ora nn ho modificato il mio stile di guida. L unica cosa che mi mette ansia è la lancetta che diventa rossa in power. Ecco quello un po' di soggezione me la mette. Per il resto, anche se é ancora presto, mi trovo bene.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La lancetta che diventa rossa è lì apposta per metterti in soggezione e interrogarti se è davvero il caso di pestare e consumare carburante. Wink_smilie Ma è solo un colore, niente di più. Quando si sale per certi passi alpini la lancetta resta rossa per delle mezz'ore...
Per quanto riguarda i consumi, tieni conto che queste macchine hanno un periodo di assesamento lunghissimo. Tra qualche decina di migliaia di chilometri limerai ancora qualche decimale.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)