This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf GTE Diario di bordo
600€ sono tantissmi ma si deve sempre vedere cosa sia stato fatto diviso tra ricambi e forza lavoro per capire il perché. In tanto é vero che ci sono differenze inspiegabili tra un conce ed un altro. sempre meglio pretendere un preventivo, se no c'é sempre il rischio di rimanere male ed é estremamente difficile di tenere ragione e soldi in dietro.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
riguarda la batteria della GTE, 75% sono una bella promessa, di piu non si po aspettare (credo) i cellulari perdono molto di piu in molto meno tempo. Anche se queste garanzie (anche da Toyota naturalmente) sono sempre legate al fatto di regolari tagliandi da loro. Io per esempio sono per niente felice col conce Toy, ma se vado dal mio mecanico di fiducia (che costa anche meno) perdo la garanzia!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ultimamente sono usciti parecchi nuovi modelli ibridi e plug in, nessuno ti stuzzica?
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by: GTE-luif
Cita messaggio
Ciao Ale!
Si la Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo  Laughing1
Perdonami la battutaccia, dai è quasi Natale e (quasi) tutti sono i più buoni! Smile

Scherzi a parte è un bel dilemma per me.
Mia moglie non vuol mollare l'ibrido, soprattutto plug-in.

Requisiti non negoziabili: Biggrin2
  • Lunghezza max m 4,50 ~
  • Carrozzeria Hatchback o SW (stile Golf, Auris) niente lunotti inclinati, perché mi cuocerebberò la mia Labrador.
  • Bagagliaio minino come quello attuale, ma con soglia di accesso non alta (v. SUV). Non voglio dover sollevare il cane, non piace nè a lui nè a me.
  • Cambio automatico ma non volermi male, nessun CVT o simili. Credimi li ho provati e riprovati e non sono ancora pronto per loro.
  • 0-100 inferiore ai 9 sec
  • Costo non superiore ai € 40mila ~
  • No FULL EV, Metano/GPL
Sto testando di tutto di più, ma niente per ora, riesce a farmi capire la rotta da prendere (se dico cosa ho provato vengo espulso dal forum) Blush

Il colmo che l'auto esiste, ma non me la commercializzano!
Questa estate al "famoso" incontro di VW tamarri (Wörthersee) sono state presentate anche 2 concept realizzate dagli "apprendisti" che lavorano in VW a Sachsen
La prima era una Golf GTE Performance, una GTE in salsa R, cv 272 Dev , ma scherzi a parte non mi serve. (però MMARCO, che dici, un pensierino? noooo)

L'altra quella (quasi) perfetta per me, Golf GTE Variant ImpulsE. La batteria passa da khW 8,8 a 16,8!
Avrei il bagagliaio che mi serve e una decisamente migliore autonomia in EV. (sarei in EV 80% del tempo)
Se si pensa che questa concept sia stata realizzata con pochi mezzi da questi giovani come "compito", fa capire la difficoltà nel realizzarla!!!

Io sto sempre aspettando una follia(?!) Toyota. Vorrei questa!
Auris SW con il 2.5 del RAV/Lexus. Sono certo che l'ECVT riuscirei anche a "digerirlo". Se poi fosse in modalità plug-in...  Thums up

Nel frattempo continuo il mio peregrinare da concessionaria a concessionaria in attesa di una folgorazione Wacko
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
GTE potresti provare a dare un'occhiata alla countryman plug-in? oppure la lexus is? o anche la mondeo ibrida? come prezzo/prestazioni e misure più o meno rientrano nelle tue idee credo.
Alla fine GTE dopo 2 anni e mezzo di utilizzo hai detto che non la consiglieresti, quali pregi e difetti hai riscontrato? e perchè non la ricompreresti? ti da la sensazione che tali auto GTE golf/passat/a3 ecc... siano fatte più per cartello che per volontà di vendita?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Teo,
  • Countryman non ho provato la plug-in, ma una normale S (2Tbenz+ZF). Simpatica ma guidata ci ha dato un senso di claustrofobia. Il prezzo è "pesante". Della Plug-in contesto un autonomia EV ancora più scarsa della GTE. No
  • Mondeo non esiste SW, quindi non mi permette di trasportare il cane Sad
  • Lexus IS stessa risposta data per Mondeo
Personalmente non la riprendo perché sto aspettando una plug-in con maggiore autonomia.
La restyling appena uscita ha l'identico powertrain della mia. ricomprare la simil-sosia non mi va molto!
La 1°serie è nata con una gestione software che dava 5 modalità di funzionamento.
A metà del 2015 deciserò di passare ad una nuova gestione software che portava a 4 le modalità disponibili (la mia).
Questo cambiamento non è stato solo l'eliminazione di una modalità, bensì di un sensibile cambiamento nella gestione della batteria. (I motivi crediamo di saperli, ma non so se a voi può interessare, ma centra con un certo stress al pacco batterie)
Nella recente restyling c'è stato un "piccolo" colpo di scena, solo per l'Italia è tornata la versione software originale metre negli altri paesi europei è rimasta la stessa (D,F,A,CH).
Altra bizzaria, per l'Italia è stata modificata l'autonomia (dichiarata) e scesa 45km. Per gli altri paesi è rimasta invece ancora a 50km. (pacco batteria identico)

Se almeno fosse cambiato il software rispetto la mia, avrei preso anche in considerazione una "nuova" GTE, ma in questo caso, io passo la mano e aspetto un paio d'anni.

Pregi e difetti:
Personalmente ritengo l'acquisto di un modello come il mio da: (in)cosciente calcolato Laughing1 
E' un auto dalle 2 anime. Il pulsante GTE da un carattere all'auto molto diverso. Come credo di aver spiegato in precedenza, l'attivazione della modalità GTE agisce non solo sulla completa integrazione tra termico e motore elettrico (con tutti i benefici del caso Dev ) ma agisce sullo sterzo, cambio,freni,accelleratore e per chi ha messo l'opzione, sulle sospensioni attive.

Pro: la silenziosità in modalità EV (pure a termico funzionante), la souplesse di marcia in colonna, i consumi tutto sommato buoni (non certo quelli dichiarati Biggrin2 ), le performance
Contro: diminuzione del bagagliaio, handling in guida molto sportiva (il peso c'è), prezzo, affidabilità a lungo termine rischiosa  Hmm

Ultima mia opinione alla tua domanda di volontà:
La VW come ha dichiarato e recentemente rilanciato vuole andare sul full EV.
In un intervista uno dei "boss" esprimeva le sue perplessità sull'ibrido dicendo che alla fine si necessitava di installare due tecnologie diverse con tutti i limiti del caso (pesi,spazi,costi,complessità).
Meglio (x lui) procedere su una nuova piattaforma nata solo per EV. (maggiori margini $$)
Quindi nè lui, nè la quasi totalità dei venditori spingono la clientela all'acquisto di questi veicoli. Potrei raccontare diversi aneddoti (deprimenti) personali a riguardo.
NB: Questo atteggiamento l'ho clamorosamente riscontrato anche presso i marchi premium tedeschi (MB, BMW)
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
[-] The following 5 users Like GTE-luif's post:
  • MMARCO, Nicholas, Piomba11, teo46, Zaier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io gliel'ho già detto cosa deve prendere, ma non mi ascolta.

Lo Stelvio ha un ottimo handling ma la soglia di carico un po' alta.
Alle sue caratteristiche risponde perfettamente questa, ma so già che non la prenderà mai

[-] The following 2 users Like MMARCO's post:
  • GTE-luif, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie GTE tutto chiaro, son d'accordissimo con l'ultima tua affermazione non vogliono, mi è capitato anche a me mentre accompagnavo un'amico a vedere un'auto di chiedere info per un'a3 e tron... lasciamo perdere sembrava avergli chiesto di andare su marte... se importassero la mazda3 hybrid sarebbe un'ottima opportunità per le tue esigenze peccato. Oppure la nuova subaru levorg station veramente bella dal vivo! O anche la nuova impreza ovviamente qua parliamo di sola benzina.
Cita messaggio
(10-12-2017, 07:02 )MMARCO Ha scritto: Io gliel'ho già detto cosa deve prendere, ma non mi ascolta.

Lo Stelvio ha un ottimo handling ma la soglia di carico un po' alta.
Alle sue caratteristiche risponde perfettamente questa, ma so già che non la prenderà mai

Neanche farlo apposta stessa mia idea! Vista dal vivo è veramente bella e larga con un'ottima guida.
[-] The following 1 user Likes teo46's post:
  • MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: