This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf GTE Diario di bordo
(29-11-2015, 07:55 )GTE-luif Ha scritto:
Mi è stato suggerito di mettere una foto: Animatee

La sua "dote":
Radio Discover Pro 8", compreso di Navi, Traffic, DAB, HD64gb, comando vocale, bluetooth;
car-net e-remote; Cruise control ACC; Front assist; Park assist; Park pilot; Telecamera, specchietti ripiegabili;
Light assist; vetri scuri; fari post.LED, cerchi da 17",
e visto che ho molta fiducia... garanzia casa di 4 anni.

L'auto nonostante calzi lo stesso tipo di "scarpe" (225/45R17) del GTI precedente è decisamente più confortevole.

Il bagagliaio non ve lo faccio vedere perché... mi vergogno, dimensioni di un posacenere... l'importante è che ci stesse Théa (Labrador Retr.). Smile

In amicizia

Peccato per il bagagliaio. Speriamo che la VW ci punti davvero.
Anchw Toyota con la prima Auris ha fatto la stessa cosa.
Nella sua erede ha pensato invece di mettere le baTterie da un altra parte dove non disturbano.
Francamente una plug in mi piacerebbe un sacco.
Mi piace molto il clima a pompa di calore.
Personalmente adoro l'HSD. Quando ci descriverai il modus operandi del sistema vw? Sono aperto a nuovi amori  Smile

P.s. - posso.sapere quanti franchi è costata?
hybrid
Gasato.!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto luif e complimenti per la macchina  Thums up 

Beh se carichi di notte 4.5h non sono assolutamente un problema

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-11-2015, 08:11 )inge77 Ha scritto: Peccato per il bagagliaio. Speriamo che la VW ci punti davvero.
Anchw Toyota con la prima Auris ha fatto la stessa cosa.
Nella sua erede ha pensato invece di mettere le baTterie da un altra parte dove non disturbano.
Francamente una plug in mi piacerebbe un sacco.
Mi piace molto il clima a pompa di calore.
Personalmente adoro l'HSD. Quando ci descriverai il modus operandi del sistema vw? Sono aperto a nuovi amori  Smile

P.s. - posso.sapere quanti franchi è costata?

Ho atteso più che potevo prima di acquistarla, ho sperato fino all'ultimo che facessero anche la Sportsvan oppure la SW.
La Passat SW GTE è stata categoricamente rifiutata da mia moglie (troppo grande).

Sulla pompa di calore non saprei che dire, mi usa la batteria!!! mi fa diminuire in modo sensibile l'autonomia in EV. Peccato non poter in qualche modo usare il calore del motore... (almeno per l'inverno).

Modus operandi Hybrid GTE... sto cercando di capirlo pure io!
Fino al 06/2015 aveva 5 opzioni: EV, Hybrid Auto, Battery hold, GTE, Battery Charge; più opzione DSG in B
dopo questa data (x cui la mia): EV, Hybrid, GTE, Battery Charge, più opzione DSG in B

EV: si accende sempre e solo in EV,  spinge davvero bene, autonomia tra i 40-45 senza clima (in estate, a 0° perdi diversi km), velocità max 129 (autonomia ca. 32) se pigi a fondo un pulsante avvierà il motore (azz a freddo sai che bello No )

Hybrid: parti in elettrico e intorno ai 30, a volte ai 50 si accende (non ho ancora capito bene con che logica a volte), si spegne in rilascio (non ricarica) e "veleggia", non lo senti se vai tranquillo per cui non ti accorgi di quante volte si spegne e riaccende. Se freni ricarica. Cosa meno simpatica è che ogni tanto ricarica la batteria, poca "roba" guardando i dati dell'ODB, ma lo fa. Mi è stato spiegato che fa questo per lasciare una certa autonomia in EV in caso di necessità. Cavalli disponibili 150.

Opzione DSG su B: Questa opzione la puoi utilizzare in tutte le modalità.
Permette di avere un forte recupero di energia al rilascio. Appena lasci l'accelleratore lei rallenta in modo notevole (pratic. non usi il pedale del freno) , sembra che si accendano gli fari stop automaticamente quando rilasci l'accelleratore (nn ne sono sicuro però). Da usarsi in discesa in montagna. Personalmente la uso poco

GTE: termico e elettrico lavorano assieme, credo logicamente si dreni la batteria in modo sensibile, l'auto cambia carattere Dev e sound (amplificato artificialmente No )
I Cavalli diventano 204 e spinge forte e puo toglierti da certi "impicci". Usata per ora pochissimo.

Battery Charge: permette la ricarica della batteria, logicamente si "trinca" un bel po di benzina Fear2 , da usarsi per chi ha "finito" la batteria e sa che alla fine dovrà entrare in un posto in cui accettano solo EV. (mai usata, non so come si comporta a livello prestazionale)

Ultima cosa il DSG è diverso da quello che avevo prima. Non ha lo stesso carattere che aveva sul Golf5 GTI. Dry

Ma devo essere sincero, quando guidi un auto ibrida, hai già fatto il "clic" di cervello e quindi guidi più rilassato.

Scusate se sono stato prolisso, spero di aver risposto in modo comprensibile.

In amicizia, saluti sempre ibridi.
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
[-] The following 12 users Like GTE-luif's post:
  • aleraga84, angeija, catmar, CLAUDIK, Dado, Eux, gasolone, gpsambe, lele61, LupoEtrusco, Nicholas, PaoloP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-11-2015, 07:18 )GTE-luif Ha scritto: La colonnina ha un costo troppo elevato (1000 euro almeno) per aver una convenienza economica e visto che non ho necessità di ricariche veloci credo che ne farò a meno.
Per la cronaca il tempo con caricamento a 16A (3.6kw) si dimezzerebbe circa.

Scusa luif ma ricordo male o in Svizzera non avete il problema della limitazione di corrente massima del contatore come abbiamo in Italia, quindi perchè ci andrebbe una colonnina a parte per caricare a 16A ? Non basta una presa Schuko che è fatta per andare fino a 16A?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
cipikkia ... prima di prendere mano con le diverse modalità ci vorrà del tempo ...
mi sembra n tantino incasinato per l'utente medio che si avvicina alla filosofia ibrida , forse un po' azzardata come scelta quella di lasciare al pilota scegliere i diversi programmi del powertrain ? cosa ne pensi GTE-luif ?
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quella della passat gte mi era sfuggita....

praticamente in rilascio nella modalità hybrid l'auto si mette in una condizione di Glide automatico, sapresti dire se questa condizione avviene solo con ruote dritte, mentre se sono poco o tanto sterzate l'auto rallenta leggermente in modo da non percorrere la curva come in folle?
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-11-2015, 08:00 )GTE-luif Ha scritto: Perdonami ma non trovo la GTE nelle liste delle auto, dove sbaglio? Sad 

Fixed, sorry.... 

P.S. Abbiamo il Ticino tra le provincie.  Yes
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by: GTE-luif
Cita messaggio
Thanks given by: GTE-luif
(29-11-2015, 10:01 )alesf76 Ha scritto: Scusa luif ma ricordo male o in Svizzera non avete il problema della limitazione di corrente massima del contatore come abbiamo in Italia, quindi perchè ci andrebbe una colonnina a parte per caricare a 16A ? Non basta una presa Schuko che è fatta per andare fino a 16A?

Ciao
si è vero non abbiamo problemi di amperaggi come in Italia (infatti da mia madre (BG) è saltata subito la corrente in garage Sad  quando ho provato ad attaccarla)
Credo che il motivo sia che le colonnine hanno un controllo sulle fasi di ricarica e di sicurezza, anch'io pensavo di attaccarmici direttamente, ma ahimé non è possibile. Ho anche il cavo tipo presa 2 da utilizzarsi c/o le colonnine pubbliche.(mai fatto x ora)

Il manuale puntualizza che per la ricarica a 16A devi utilizzare i "wallbox".
Lo mettono negli optional al modico prezzo di Chf 1'750  Fear2
Credo che il wallbox possa essere utile a chi ne fa un uso aziendale locale del mezzo.

Nei prox giorni se volete vi posto "l'accrocchio" che è attaccato tra la 230v e la GTE.
Esso è anche settabile per essere anche utilizzato sotto i 8 A.

Saluti
luif
(lugano)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-11-2015, 10:23 )tamerlano Ha scritto: cipikkia ... prima di prendere mano con le diverse modalità ci vorrà del tempo ...
mi sembra n tantino incasinato per l'utente medio che si avvicina alla filosofia ibrida , forse un po' azzardata come scelta quella di lasciare al pilota scegliere i diversi programmi del powertrain ? cosa ne pensi GTE-luif ?

Osservazione corretta.
Mia moglie che ne è la principale utilizzatrice Sad non s'accorge di nulla.
Fa piccoli spostamenti (max 46km), ho dovuto solo fargli capire come "accenderla", la mette in D e va in EV.
Non s'accorge di nulla (ruota libera, funzione B, interdizione di pigiare bottone GTE Nono ), ora che fa freddo si lamenta che è calata l'autonomia... e gli parte il termico in fase di rientro alla base
Quello che voglio far capire e che secondo me la puoi usare semplicemente senza attenzioni particolari, ma non otterrai risultati particolarmente eclatanti sui consumi. (consumo e inquino cmq la metà dell'auto precedente)

Da quello che leggo sul vs Forum, anche per l'brido Toyota ci sono degli accorgimenti nella guida per ottenere dei risultati eccellenti per non dire eccezionali.

Sicuramente complicato ma non impossibile da gestire, ma ribadisco comprendo le vs perplessità sulla gestione del powertrain.

Se poi aggiungi la complessità di tutte le altre nuove diavolerie elettroniche presenti nelle auto di ultima generazione, ti sembra di salire sull'enterprise (esagero Wink_smilie )

In amicizia, saluti sempre più ibridi
luif
(lugano)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
.... non si tratta di perplessità. . Almeno per quanto mi riguarda... ma di pura e sana curiosità verso un altra vettura ibrida che non conosciamo per nulla. ..

L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: