This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf GTE Diario di bordo
Quello nel tratto in cui il battery charge è attivo.
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
[-] The following 1 user Likes GTE-luif's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rieccomi!
Una curiosità. Cosa succede se l'improvvido conducente finisce la benzina della sua Golf ibrida? Nono
Grazie al cielo la risposta non è dettata da un mio personale sciagurato prosciugamento del esiguo serbatoio (40Lt), ma da un "socio" del forum francese "sciagurato". Fear2

Premessa: avere ancora qualche kw nella batteria...
Allora, la Golf si mette in modalita EV con mappatura safety, vale a dire potenza elettrica ridotta, velocità max di 85km/h e logico avviso sul computer di bordo con i km "elettrici" che ti restano Shocking . (non sono a conoscenza se il sistema di riscaldamento/AC si disattivi, ma sospetto di si)
luif
(lugano)
[-] The following 4 users Like GTE-luif's post:
  • allocco, LupoEtrusco, tond, Zaier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Come in tutte le auto è sconsigliabile prosciugare completamente il serbatoio, vero?
Il manuale ne parla?

Mio padre ha la Opel Zafira Tourer a metano e il serbatoio della benzina è inesistente, fa il rabbocco una volta al mese per non andare sotto la metà..

Inviato da Tapatalk
Non domandatemi perchè, ma il mio consumo peggiora proporzionalmente a quanto ci penso. La macchina va guidata, tutto il resto agli ingegneri! Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stasera ho approffitato per fare un test di autonomia effettiva invernale in EV .
Percorso di 24 km andata e ritorno. Pianeggiante per la maggior parte (Lago di Lugano) con dislivello di 50 m sia alla partenza che all'arrivo.
Autonomia CdB alla partenza 47km. Usato riscaldamento solo nei primi 2/3 km iniziali, poi OFF. Andatura hypermiler, stando molto attento e tenendo il "powermeter" in zona 1 max 2.
Risultato km 45 effettivi a temperature oscillanti tra +1° ai -2° (temp.visibile in alto a dx sullo schermo), test notturno per cui con l'aggravio dei full LED (usato spesso il sistema fari abbaglianti automatico) e Crossclimate da 16"
Media km/h 43, che considero corretta, traffico scarso, tenendo conto attraversamente di 5 paesi e una frontiera (2 volte)

la seconda immagine è a prova dei 45km 100% EV

Sono soddisfatto? Sì.
Se fosse stato estate, di giorno a pari condizioni ce l'avrei fatta ad arrivare ai 48/49 ...

Questo test l'ho fatto anche perché spesso si legge che in inverno più di 25 km non fai!
Vero in parte, dipende tutto dal piede e dal traffico.

Dell'altro test sui sensori della pressione delle gomme al prossimo post... No

Un saluto dal "vostro" diversamente ibrido Wink_smilie
luif
(lugano)
[-] The following 9 users Like GTE-luif's post:
  • blackivory, catmar, Dado, janka, LupoEtrusco, sid-b, treep, Triple Point, Zaier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Luif,
ti è per caso arrivato un richiamo per aggiornamento sw negli ultimi giorni? A me con la Passat gte martedì. Sono andato oggi a fare l'aggiornamento (anzi gli aggiornamenti, perché nel frattempo ne era arrivato un altro). Uno era relativo alla frenata rigenerativa, l'altro alla luminosità del display (credo). Ripresa in mano l'auto, non ho notato alcuna differenza.

Hmm Hmm Hmm

Coltrina, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, non ho ricevuto nessuna informazione in merito.
 Ti ringrazio per la segnalazione, provvederò a contattare la "mia" concessionaria per informazioni.
Questa era il modello più adatto a me, una via di mezzo tra la mia e la tua. La mia Labrador sarebbe stata più contenta.

Questo "prototipo" è stato fotografato sulle strade USA nel giugno del 2014.
E' evidente che non arriverà probabilmente mai, come probabilmente salterà anche la Tiguan GTE promessa.

A conferma dei miei dubbi, ho letto un intervista (4R 11/16) del capo VW H.Diess e comincio a pensare che non ci credano più di tanto nel ibrido, vogliono buttarsi completamente sull'elettrico.
Io non sono sicuramente pronto come utente monoauto ad avere una elettrica.
Belle in teoria, simpatiche nei test, ma per le mie esigenze personali non funzionali.
Tra 15-20 anni, quando le infrastrutture saranno diverse, forse cambierò idea.
luif
(lugano)
[-] The following 2 users Like GTE-luif's post:
  • LupoEtrusco, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Luif,
allora, per caso ti sei informato sulle azioni di richiamo??

Io sono stato convocato per questi codici: 24CP (con mail), di cui non so il motivo (forse frenata rigenerativa), e 97CH (con raccomandata RR), che dice "su alcune vetture, prodotte in un determinato periodo, in caso di avaria della luce anabbagliante, non si attiva la luce di posizione. Inoltre può accadere che lo strumento combinato non segnali l'avaria di una luce, del fanalino antinebbia posteriore o di un indicatore direzionale oppure che segnali un'illuminazione guasta, benché l'illuminazione sia in ordine. In caso di buio esiste un rischio d'incidente."

Blink

Coltrina, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Coltrina,
allora mi sono informato. Ho già subito il trattamento 24CP (centralina confort).
Non risultano ulteriori richiami per il mio VIN.

Ho già preannunciato che desidero che "rigiochino" con la programmazione del DSG.
Sono pignolo! A volte a freddo i passaggi  2-3 sono troppo avvertibili per i miei gusti!!
Solo che quando glielo portata era calda e sono passato per cliente fesso... Blush
Stavolta gliela lascio la sera e mi prendo una R in prestito Ohyeah
luif
(lugano)
[-] The following 2 users Like GTE-luif's post:
  • aleraga84, Coltrina
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' imbarazzante scoprire dopo 17 mesi dall'acquisto che il computer di bordo (parlo del display fra gli strumenti, non quello da 8" della sistema radio), in una particolare schermata indicava con precisione quando si sarebbe acceso il termico (modalità ibrida). Blush
Ecco l'immagine dove si vede sotto i simboli: motore,ruota,batteria, una barra orizzontale bianca, una parte di spessore maggiore, ebbene questa (in mod. ibrida) si colora di azzurro quando ti stai muovendo in EV, completata la parte di segmento con maggior spessore si avrà l'automatica accensione del motore.

Grazie a questa informazione ho potuto sfruttare al meglio l'uso della batteria ottenendo un miglioramento dei consumi, su un mio classico percorso (strada statale con attraversamento di paesi, colonne annesse e per finire autostrada per 30 km)
I consumi sono da CdB, i 36,9 km/l sono "lordi", al netto dei consumi elettrici (7.5 kwh) sarebbe poco sotto i 30km/l. Thums up
Se non avessi preso colonne e gestito al meglio la batteria sono quasi certo che avrei superato i 40km/l lordi.

Nella speranza di non avervi tediato, vi confermo che viaggio ormai stabilmente sulla media complessiva di 21.5 km/l con ormai 20k km fatti.
Alla prossima dal vostro ibrido straniero.
luif
(lugano)
[-] The following 7 users Like GTE-luif's post:
  • janka, LupoEtrusco, Nicholas, sid-b, Triple Point, valium64, Zaier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Trovo sempre interessanti i tuoi aggiornamenti.
Sei riuscito a farti "lisciare" il DSG?
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by: GTE-luif
Cita messaggio
Thanks given by: GTE-luif