This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf GTE Diario di bordo
Salve a tutti i HSD "forumisti"
dietro simpatico e cortese invito a iscrivermi sul vostro Forum da parte di uno di voi, eccomi qua.
Mi permetto unicamente di fare questa PREMESSA.
Mi sono iscritto per convidere nel bene e nel male quella che sarà la mia esperienza con la mia Golf GTE,
vi chiedo gentilmente di essere rispettosi nei miei confronti per la mia scelta e la mia persona.
Sputa-sentenze, "so tutto io", sono pregati di non lasciare commenti, per tutti gli altri sarò a disposizione
per condividere pensieri ed esperienze. FINE PREMESSA

Ho 50 anni, vivo a Lugano, arrivo da 10 anni e 165mila km fatti su un Golf5 Gti DSG. (mi manca ancora....)

Da qualche anno attirato dal mondo ibrido ho cercato l'auto che più si confaceva alle mie necessità.
Avendo un kilometraggio annuo di ca. 16000km ma con una maggioranza di spostamenti quotidiani sui 50km con però la necessità di effettuare almeno sei volte l'anno trasferte di circa 600km (no-stop), ho cercato un veicolo plug-in che mi permettesse di viaggiare il più possibile in totale elettrico e nel contempo con una prestazione che non mi facesse rimpiangere l'auto da cui venivo.

Di veicoli con queste caratteristiche non ce ne sono molti.

Ho provato la Prius e l'Auris ma non me ne vogliate, volevo qualcosa di leggermente più performante, con una autonomia full electric più elevata (prius plug-in) e con un cambio tipo DSG.

Certo che l'affidabilità e la serietà Toyota mi avrebbe dato maggior tranquillità, ma ho preferito "incoscentemente" a buttarmi in questa avventura ibrida. Rambo

In amicizia

Luif
[-] The following 12 users Like GTE-luif's post:
  • allocco, blackivory, catmar, CLAUDIK, isidoro, lele61, MauroValle, Maxwell61, Nicholas, NickM, pasticciamusica, tamerlano
Thanks given by: catmar
Cita messaggio
Thanks given by: catmar
welcome

ciao benvenuto sul forum Bye1
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto !
Attendiamo con molto interesse i tuoi rilievi.

Però adesso ti sei messo in un bel pasticcio... ti martorieremo di domande e richieste di dati.... Yes
Biggrin2

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto!
Curiosità: a Lugano hai agevolazioni sulla tariffa elettrica per caricare ? Quanto ti costa mediamente 1 kWh ? Ma l'hai già presa o la stai aspettando ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto!
Robhybrid, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ha la presa OBD? Sono pubblici i pid?
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto e complimenti per la scelta, l'ho valutata anche io ma la situazione contingente mia personale e la mancanza di informazioni sulla golf mi hanno fatto propendere per una Auris. Ma qualche cavallo in più me lo sogno di notte!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie!
ormai è un mese che è in casa. Abbiamo fatto circa 1600km
Il 75 % in elettrico, ho fatto solo un rabbocco al serbatoio intorno ai km1100, poco più di 20 litri (solo che non sono sicuro che fosse full full alla consegna).

Convertendo i kw in litri, sommandoli all'unico "pieno" sono a 4,27L x 100km.

Costo kW da noi circa Chf 0.20 TTC (€ 0.18), nessuna agevolazione. No

Autonomia in EV, senza clima, intorno al lago, max 49km, normalmente la media è di 45km circa.
Ora con il freddo e il riscaldamento acceso è calata sensibilmente. 35/40
Solo 4 viaggi di circa 120/150 km, misti città, statale, autostrada, andatura tranquilla, senza utilizzo batteria (no EV) circa 5,1L
stesso percorso al ritorno con utilizzo EV ultimi 25km, risultato 4L

Ma i risultati possono essere influenzati in modo sensibile dal traffico, clima e dal piede!
I km percorsi sono troppo pochi per dare indicazioni serie, prendeteli per quello che valgono...

Sto comunque tenendo un dettagliato diario dei consumi (acquistato app. x misurare kW)
Se ci sarà interesse vi aggiornerò sull'andamento.

Smile  saluti in amicizia

(27-11-2015, 09:04 )alesf76 Ha scritto: Benvenuto!
Curiosità: a Lugano hai agevolazioni sulla tariffa elettrica per caricare ? Quanto ti costa mediamente 1 kWh ? Ma l'hai già presa o la stai aspettando ?
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
[-] The following 4 users Like GTE-luif's post:
  • CLAUDIK, Maxwell61, Nicholas, Tequila
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-11-2015, 09:20 )Alessandro71 Ha scritto: Ha la presa OBD? Sono pubblici i pid?

OBD: Sai che non lo so! Oltretutto ho l'apparecchietto che utilizzavo sul Gti, devo vedere...

So che farò una figuraccia, ma cosa sono i pid? disperato

Saluti
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-11-2015, 09:37 )GTE-luif Ha scritto: So che farò una figuraccia, ma cosa sono i pid? disperato

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=43141
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: