This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catene neve auris 13
buona sera ho trovato le rud hybrid a questo sito http://www.autoricambisanmauro.it/it/cat...rettyPhoto desideeravo sapere se qualcuno le ha provate ho dei dubbi sul fissaqggio posteriore solamente ad elastico siccome 2 anni fa in una settimana bianca in abruzzo ho avuto modo di sperimentare che in certe condizioni climatiche al limite è importantissimo avere materiali ottimi vorrei sapere se sono materiali affidabili grazie
impariamo a fare cose facendole
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io ho acquistato le rud hybrid h109 a luglio su amazon ad un prezzo ottimo, circa 80€ in offerta Yes . qualche giorno fa sono andato in montagna in svizzera e avendo pneumatici invernali sono stato costretto a montarle.
nel tempo che io ho impiegato a metterle entrambe un amico era riuscito a mettere su (e male) solo una catena tradizionale tipo click-clack. Ho dovuto affrontare salite impegnative con macchina a pieno carico (3 adulti +2 bambini), fermandomi a metà di essa per via di un'altra auto ferma... nessun problema, sembrava avere le gomme di un trattore.
unico inconveniente che ho avuto è che mi si è rotta una maglia durante un tornante che però era privo di neve e quindi penso centri poco la marca di catena, probabilmente è stata più sfortuna.
comunque mi sento di consigliarne l'acquisto, nessun intoppo con la meccanica dell'auto  Thums up
X-Max 250: Spritmonitor.de
[-] The following 1 user Likes xmax's post:
  • daniele64
Thanks given by: daniele64
Cita messaggio
Thanks given by: daniele64
ok grazie allora aspettoche si alzino le temperature e scendano i prezzi 
impariamo a fare cose facendole
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Volevo chiedere una cosa, utilizzando le calze su pneumatici 225/45 R17 invernali, si ottengono dei miglioramenti perché si sommano le prestazioni dei due dispositivi oppure le calze montate annullano la prestazione del pneumatico?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In teoria lavorando la calza a contatto e ricoprendo essa il pneumatico per intero è solo la calza a creare grip sul asfalto.

Cosa diversa invece per i ragni, di solito lavorano in 4 o 5 strisce relativamente limitate rispetto al battistrada, quindi avere sotto una termica rispetto ad un estiva permette di ridurre eventuali slittamenti e migliora nel complessivo la resa.
Ciao
Simone

Toyota Auris 1.8 HSD TS Lounge My15
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io arrivo da altre due auto non catenabili (Grande Punto Sport con 205/45/17 e Fiat Bravo con 225/45/17), sulla prima non c'era ancora l'obbligo delle dotazioni invernali quindi ho sempre girato con le estive, sulla seconda avevo un treno di invernali montate sui ferracci da 16 pollici quindi non era un problema...

Ora avendo solamente la misura da 17" a libretto è un problema...

E' vero che sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto che i 17" non sono catenabili... ma sul libretto di circolazione non c'è scritto nulla! (cosa che, diversamente, sulle mie vetture passate era ben marcato il "non catenabile").

Appurato il fatto che montare catene da 9mm equivale a volersi far del male (anzi, far del male alla nostra Auris) ho optato per le Michelin Easy Grip, le ho pagate un botto ma almeno in caso di controllo non sono a rischio contravvenzione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: