This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catene neve auris 13
Ho trovato queste catene , sono in germania e tra un mese devo rientrare 
http://www.ottinger.de/produkte/einzelan...kette.html
che dite ?possono andare ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
se la tua auris è catenabile si, se non è catenabile no... comunque già le 9mm sono mediocri in caso di bisogno, da 7mm secondo me funzionano come girare un filo di ferro attorno alla gomma...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Da quanto letto nel forum le gomme 225 45 17 non sono catenabili almeno dice cosi la toyota , non posso cambiare le gomme qui perche quelle che ho sono ancora a meta
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il cerchio da 17 non è catenabile, invece di prendere le catene da 7 mm che comunque ti farebbe girare tecnicamente non a norma, potresti prendere le calze da neve che costano uguale non sono a norma di legge in Italia ma per il momento non è prevista alcuna sanzione. Oppure potresti vendere quelle che hai a poco e prenderti delle buone full season, visto che mi pare tu non abbia intenzione di avere il doppio treno.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi sono dimenticato un pezzo, meglio le calze perché le catene con maglia da 7 mm fan pietà, come detto già da qualcuno.

[-] The following 1 user Likes nox1111-52's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Attenzione perché in Germania e Austria vige l'obbligo di pneumatici invernali (no catene) in tutte le situazioni in cui c'è neve o ghiaccio sulla strada, altrimenti è vietato circolare finché non si scioglie. Con neve per terra, catene/calze e gomme estive sono fuori norma a prescindere. Quindi se si viaggia con gomme estive, resta da sperare che nel periodo del viaggio di ritorno ci sia clima mite.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Catena/calza intendi la calza?
Contribuisco a rendere l'aria un po' piu' respirabile, grazie a Toyota
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-11-2015, 02:04 )nox1111-52 Ha scritto: Il cerchio da 17 non è catenabile, invece di prendere le catene da 7 mm che comunque ti farebbe girare tecnicamente non a norma, potresti prendere le calze da neve che costano uguale non sono a norma di legge in Italia ma per il momento non è prevista alcuna sanzione. Oppure potresti vendere quelle che hai a poco e prenderti delle buone full season, visto che mi pare tu non abbia intenzione di avere il doppio treno.

Io ho il doppio treno di gomme, ma per il percorso su strada comunale di montagna ho comunque bisogno di catene. Me le monto per i 500 m necessari e poi le tolgo. Non ho provato le calze né le pseudo catene michelin (dici che le possono sostituire?).
Sono un fuorilegge ma ... toyota ne ha un po' di responsabilità, imponendomi i 17 pollici non catenabili e non permettendomi di montare i 16 pollici catenabili con gomme 205/55 anche invernali.  Nono
Prius2 dal 2004, poi Prius3 e ora Auris HSD per un totale di 330.000 km ibridi finora.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Su questo ultimo punto purtroppo hai ragione e la situazione coinvolge in tanti (non solo Toyota).
Dicevo che se servono assolutamente delle catene è meglio concentrarsi su Prodotti seri con un certo tipo di maglia, sull'auris mi sembra sia usabile solo quella da 7mm. Ecco perché proverei ad usare delle buone calze anche su gomme invernali perché per starci ci stanno benissimo, non so se sono equiparabili come performance alle catene serie (penso proprio di no) ma in alcuni casi è meglio che niente.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
alla fine penso che prendero 4 gomme termiche ....ma mi sta venedo un dubbio ma che gomme monto di preciso? , non ho la macchina qui con me e sono andato a memoria sicuro sono 17 ma ho dubbio sulle altre sigle , sull libretto del auris 13 hybrid che riporta ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: