This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Un angolo dove possono trovarsi i vecchi priussisti
Mi aggiungo alla lista dei "vecchi" fan della V2.
Presa nel 2007 dopo un approfondita indagine di mercato è tuttora la mia vettura personale con 145.000 km sul gobbo quasi tutti percorsi nei primi 6 anni di vita. Poi con la pensione ho ridotto a poco più di 5000 km anno. Perfetta meccanicamente non mi ha mai messo in difficoltà : tagliandi e basta.
Il piacere di guida è immutato e inarrivabile anche dalle vetture più recenti che spesso mi capita di guidare. Sono innamorato del suo cockpit essenziale con tutte le funzioni raggruppate nel touch screen senza la pletora di bottoni pulsanti e lucette delle ultime vetture (V3 inclusa).
Dopo otto anni è ancora all'avanguardia e a parte i gadget oggi di moda ( anche pericolosi per la distrazione indotta nella guida) non ha gap tecnologici con gli ultimi modelli.
Il consumo è sempre ottimo 5lt/100 km mentre non ho mai rabboccato un gr di olio in 8 anni.
In 50 anni ho avuto oltre 20 vetture e nessuna mi ha dato le stesse soddisfazioni globali, sarà l'età che spegne ardori e passioni ma è la prima volta che non ho il minimo stimolo per cambiare vettura. Se lo farò sarà solo per passare ad una tecnologia più innovativa come le fuel cell della Mirai ma fra molto, molto tempo ....
Serman
serman, viva la tecnologia amica che non ti complica la vita !
[-] The following 6 users Like serman's post:
  • allocco, dfecia, salomogi, sincrono, stratocaster, Zeneise
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sincrono afferma nel primo post, che i possessori di Prius V2 sono rimasti gli unici a fare la scrollatina.

ehm ehm  Animatee Animatee Animatee Animatee
ma la Prius V3 e similia non la fanno piu'?

Cosparso il capo di cenere dichiaro di non essere stato molto attento.

Chi mi insulta e spiega?

Grazie.
Andela, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2009.

QDE Member (R1150GS)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-11-2015, 11:02 )Andela Ha scritto: ma la Prius V3 e similia non la fanno piu'?

Sì, la fanno anche le nostre. Ma le nostre la fanno anche in marcia: il motore resta al minimo acceso, in fase di rilascio, per qualche secondo e poi fa la scrollatina e si spegne. Loro invece no, devono per forza fermarsi, attendere qualche secondo che il motore faccia la scrollatina e si spegna, e poi ripartire. Se non lo fanno, si tengono il motore sempre acceso fino a quando non hanno opportunità di fermarsi... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Spesso mi trovo in imbarazzo dovermi fermare....e aspettare.....aspettare........scorlatina. ...e partire!!......la gente in torno mi guarda male......

Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
soddisfattissimo proprietario della v2 presa usata a 90000km nel settembre 2014 ora con 110000.

gran piacere di guida e orgoglio.

non riesco a schiodarmi dal 4,8 l/100km ma in fondo la guido come la vecchia Yaris.d4d.

peccato che alla mia compagna non piace e non la vuol guidare xchè dice che è troppo grande mi farebbe piacere che anche lei apprezzasse l'ibrido.
ale72, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Acquistata usata nel 2008 con 3 anni e 100 mila km.
Oggi sono a 230 mila e, facendo sempre i tagliandi annuali (a prezzi onestissimi presso l'autorizzato di mantova), cambiata una lampadina e le pastiglie freni anteriori. Direi che è un mostro di macchina (come, per qualcuno, la sua linea). Ogni volta che salgo mi pare sempre nuova per l'assenza di cigolii, rumori meccanici strani e sedile ancora "tonico" nonostante il mio peso. Oltretutto negli ultimi anni mi sono pure avventurato in qualche occasione su strade tipo mulattiere più idonee ai fuoristrada (due anni fa ai "cento laghi parmensi" sentivo sbattere qualcosa sotto il pianale e solo dopo alcune centinaia di metri mi fermai e verificai che s'era infilato un bastone tra la marmitta e la lamiera senza aver subito, presumo, alcun danno).

Quando penso che all'epoca per più di un mese rimasi indeciso sull'acquisto mettendo a dura prova la pazienza del precedente proprietario..
benni, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
[-] The following 1 user Likes benni's post:
  • catmar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
eccomiiiiiiiiiii ci sono anche io.......
prius MY06 del 2006 presa nel 2011 con 90000km
oggi 166000km e solo la sostituzione di due luci di posizione e un anabbagliante (la prossima volta che mi si fulmina la porto alla toyota perché mi so distrutto un braccio per cambiarla).......
ah , già , appiedato da poco per la morte non proprio improvvisa della 12v........erano 10 giorni che quando accendeva tardava ad andare in ready e mi accendeva il triangolone rosso ma io niente non le ho dato retta.......
per quanto riguarda la scollatina forse la mia è strana ma più di una volta mi è capitato in rilascio che la abbia fatta in movimento.......boh ........ultimamente mi fa un falso contatto la retroilluminazione del tasto Power quella che accende la scritta di verde a volte va e a volte no ma ci sta ha anche i sui 10 anni.........
l'altro giorno l'ho portata a fare la revisione ........una barzelletta.........il tizio ha dovuto mettere il programma in manuale perché la macchina con l'acceleratore premuto al minimo stava a 2500 giri e non passava la revisione perché doveva fare il controllo della co2 al minimo........ma la prius al minimo è spentaaaaaaaaa........basta la prossima volta faccio coincidere la revisione con il tagliando la porto alla toyota e se la sbrigano loro.....
comunque mai un problema......se non causato da me........o da mia moglie che un giorno ha lasciato la borsa con le seconde chiavi in macchina e mi ha fatto stare li a sgranare il rosario perché mi bippava e non si chiudevaaaaaaaaaaaaa
supermic, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009.
[-] The following 3 users Like supermic's post:
  • catmar, CLAUDIK, salomogi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Da proprietario di una V2 mi fa piacere vedere tutte queste macchine che hanno una seconda vita.
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
.............Non sarebbero ancora nella terza età!! Biggrin2 Biggrin2

..........Hanno appena finito il rodaggio!! Bleh Bleh Bleh Bleh Bleh
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prius V2 will never die.  Thums up
CleonII
Toyota Prius MY 2008...Natural Power a metano! Animatee
Toyota Prius MY 2007.
dal 2005 Fiat Multipla N/P (200.500km), Va 34/39
dal 12-2010 affiancata da Multipla N/P km0, Va 34/37 di serie

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato

Fabrizio De André diceva : "quello che non ho è quel che non mi manca"

[-] The following 1 user Likes CleonII's post:
  • salomogi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)