This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nissan Leaf 2018
#1
Come era prevedibile: 60 kWh...

http://insideevs.com/next-generation-nis...s-concept/
Carlo A., proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
[-] The following 1 user Likes Carlo A.'s post:
  • GianniGatti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#2
(28-10-2015, 07:54 )Carlo A. Ha scritto: Come era prevedibile: 60 kWh...

http://insideevs.com/next-generation-nis...s-concept/

in che senso come era prevedibile?


berna7, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#3
Nuove foto:

https://www.motor.es/noticias/nissan-lea...38285.html
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#4
La Leaf 2018 nascerà con batteria da 40 kWh.
Quella da 60 kWh è rinviata...

http://pushevs.com/2017/08/07/2018-nissa...cs-prices/
Carlo A., proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#5
Spero sinceramente che non sia così. Attendo con curiosità la presentazione del 6 settembre.
Se la Leaf nuova non avrà batterie da almeno 50kW "utilizzabili", raffreddamento/riscaldamento del pacco batterie a liquido e un sistema di ricarica in AC più veloce di quello attuale (6,6 monofase), credo che non avrà il successo che si merita e che ha ottenuto fino ad ora, perché lo Step rispetto al modello attuale sarebbe troppo piccolo, considerando la concorrenza. In più quella nuova dovrebbe pesare circa 500 chili in più di quella attuale, e mi sembrano veramente tanti.
Se Nissan non farà uno step coraggioso, secondo me la Opel Ampera-E sarà molto più appetibile della Leaf, praticamente a pari prezzo (listino), e salendo ancora di prezzo (ma non esageratamente dai primi riferimenti, anche se non si sa ancora quanto costerà da noi) ci sarà anche la Tesla model 3.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#6
Senza dimenticare la Ioniq
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#7
Certamente la Ioniq è una delle elettriche pure con uno dei migliori rendimenti della categoria.
Non l'avevo citata solamente per la differente capacità delle batterie, che la rende (probabilmente) non molto confrontabile come autonomia rispetto a quelle che ho menzionato.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#8
Beh, alla prima vista, la nuova Leaf perde molto di stile e diventa una macchina piu tosto annonima a confronto dell modello attuale. lo trovo un peccato e la e-Golf secondo me ne ha lo stesso problema...se compro una elettrica, voglio distinguarmi e non passare per uno che gira con qualcosa di vecchio.
meno male la Prius4 rimasto fedele al suo stile e mancano circa 10 giorni che ci arriva la nostra.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#9
FONTE:
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/...174695025/

Nissan Leaf
Lo sforzo e le tante ore di aereo sono stati, in ogni modo, ripagati. Perché la Leaf è una vettura completamente riprogettata rispetto alla precedente. Distinta da una carrozzeria che abbandona le forme tondeggianti, in favore di un design più dinamico e moderno, riprende nello stile la concept IDS esposta al Motor Show di Tokyo nel 2015. Sportiva e accattivante all’esterno, anche nell’abitacolo comunica fin dal primo approccio un senso di pulizia.










L’impressione, salendo a bordo è di avere a cha fare con un’auto diversa e sopra le righe. Un’auto che non dimentica la praticità e il comfort: grazie alle infinite dotazioni, tra cui il sistema di navigazione che permette di cercare le stazioni di ricarica, comprese quelle gratuite, oppure un bagagliaio della capienza di 435 litri.

 
La novità più interessanti la berlina “verde” con gli occhi a mandorla le nasconde però, ovviamente, sotto al vestito. Proponendo adesso una meccanica forte di innovazioni mai viste, destinate a diventare un punto di riferimento per gli altri costruttori di automobili della categoria. A cominciare dal motore che eroga una potenza di 110 kW (150 Cv) con una coppia di a 320 Nm e del quale abbiamo apprezzato la migliorata prontezza e uno scatto degno di una sportiva. Fino all’e-Pedal offerto di serie.

Si tratta di un dispositivo studiato per consentire al conducente di limitare l’utilizzo dei freni e guadagnare energia. In pratica, rilasciando l’acceleratore, anche nelle salite e ripide discese, la Leaf si ferma in modo graduale, ricaricando le batterie, senza bisogno di premere il pedale del freno. Con una decelerazione che può arrivare a 0,2 g. Questo riduce le fatiche nella guida in mezzo al traffico cittadino e consente di affrontare percorsi misti e pieni di curve, come abbiamo fatto noi, apprezzando di non dover continuamente cambiare la posizione del piede destro.
 
Se, poi, si vuole limitare al massimo lo stress, sulla nipponica debutta il ProPilot. Ovvero una tecnologia di guida autonoma su corsia singola che controlla automaticamente la distanza dai veicoli che precedono viaggiando a una velocità preimpostata dal conducente, compresa tra i 30 144 km/h.  Se l’auto di fronte si ferma, il ProPilot attiva i freni e fa ripartire la Leaf in meno di 3 secondi quando vi sono le condizioni per farlo.
 
Serve, invece a facilitare i parcheggi il ProPilot Park, presente anch’esso a bordo e che individua con una precisione assoluta eventuali aree dove far sostare la vettura. Sfruttando 12 sonar e 4 telecamere, effettua da solo le manovre necessarie a sistemare l’auto sotto il controllo del guidatore che non ha neppure l’obbligo di tenere le mani sul volante se non sopraggiungono eventuali ostacoli.
 
Punto di forza della nuova Leaf è, poi, l’autonomia. Solitamente per aumentare quest’ultima è necessario impiegare a bordo accumulatori di grandi dimensioni che penalizzano lo spazio. Sulla giapponese, invece, le batterie pur essendo state elevate nella potenza a 40 kWh è rimasto invariato il volume dell’abitacolo. Permettendole di far viaggiare in tutto comfort e senza problemi i passeggeri per 378 chilometri e consentendo tempi di ricarica da record visto che, attaccando la presa a una colonnina rapida, sono sofficienti 30 minuti per garantire 145 km di percorrenza.
 
 “La nuova Leaf – ha ribadito Hiroto Saikawa, presidente e ceo di Nissan - è molto più di un semplice mezzo di trasporto. Ridefinisce il modo in cui le persone vivono e si muovono offrendo un’esperienza completamente nuova. Ha il potenziale di cambiare in meglio la vita dei suoi proprietari e il futuro del pianeta”.
 
 
 

LA SCHEDA

Lunghezza complessiva 4.480 mm
Larghezza complessiva 1.790
Altezza complessiva 1.540
Passo 2.700
Carreggiata anteriore/posteriore 1.540/1.555
Altezza min. da terra 150
Coefficiente aerodinamico (Cd) 0,28
Bagagliaio (capacità in litri) 435L
Pneumatici 205/55R16 o 215/50R17
Peso in ordine di marcia 1.490-1.520
Numero posti 5 passeggeri
Tipo Batteria agli ioni di litio
Capacità 40 kWh
Motore elettrico EM57
Potenza max. 110 kW (150 CV)/3283~9795 giri/min
Coppia max. 320 Nm (32,6 kgf m)/0~3283 giri/min
Prestazioni
Autonomia 378* km/h (NEDC)
Tempo di ricarica (standard) 16 ore (3 kW) 8 ore (6 kW)
Tempo di ricarica rapida fino all’80% 40 minuti
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 2 users Like aleraga84's post:
  • Nicholas, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#10
Ecco il link della presentazione alla stampa

https://www.youtube.com/watch?v=6oHyS1oeuL8
--------------------------------------------------
Auris Hybrid Lounge 2014: Silver Met + Bi-Xeno + Battitacco + TT2 with Go Plus
Ibridizzato dal 30/01/2015 Thums up
Ho il profilo buggato e le faccine non mi funzionano!




Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presa Nissan Leaf Visia 24 Kw AlvenomH 27 2.149 02-09-2017, 07:38
Ultimo messaggio: AlvenomH
  Auto elettrica solare Sion, debutto sul mercato entro il 2018 - GreenStyle berna7 15 3.845 27-07-2017, 03:20
Ultimo messaggio: Battery Drain
Lightning Nissan Leaf - Icemanhonda presa Leaf 2016 30kwh icemanhonda 125 29.139 06-06-2017, 10:37
Ultimo messaggio: roberto72
  Nissan Micra EV Carlo A. 0 968 08-01-2017, 04:50
Ultimo messaggio: Carlo A.
  Nissan Leaf - Nissan Leaf 2015 by Pablo pabloitaly28 78 18.850 02-01-2017, 07:27
Ultimo messaggio: icemanhonda
  Informazioni su leaf/zoe Fafifugno 11 5.035 22-12-2016, 10:36
Ultimo messaggio: berna7
  Offerta Enel con Leaf o BMW luctun 8 1.205 02-12-2016, 11:55
Ultimo messaggio: George
  Nissan Leaf - Is the Leaf the new Prius? Simoprius 42 6.136 04-11-2016, 07:31
Ultimo messaggio: selidori
Lightning Nissan Leaf - Nissan Leaf 2013 by icemanhonda icemanhonda 117 30.893 18-03-2016, 04:50
Ultimo messaggio: ale08
  Differenze gestione energia Zoe - Leaf Calpietzo 6 4.048 15-01-2016, 03:58
Ultimo messaggio: Carlo A.

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)