This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gruppo utenti Emilia
(29-10-2015, 09:33 )Nicholas Ha scritto: Domanda abbastanza offtopic ma ne approfitto... Ma il traffico a Bologna è sempre così incasinato? Wacko
Ci son stato sabato sera e, a parte che era sabato sera, e a parte che c'è un uso delle corsie che (in quanto forestiero) mi sfugge abbastanza (ho rischiato più tamponamenti in una sera che in un anno), sono finito a parcheggiare in tanto di malora.
Dici che il libero accesso alla ZTL aiuti? Prop
E' sufficiente faxare la richiesta per la vetrofania per essere autorizzati alla ZTL? http://www.comune.bologna.it/trasporti/s...4321/3415/

C'è un problema di molti lavori nei viali di circonvallazione, che negli ultimi tempi è peggiorato a livelli spaventosi. Proprio nei giorni scorsi, il comune sta prendendo provvedimenti. In teoria normalmente non è così.

NOTIZIE sul PERMESSO IBRIDE a BOLOGNA

Per l'accesso alla ZTL, e questo vale per tutti gli interessati, basta una telefonata con i numeri presi dal sito dell'ufficio traffico per farsi chiarire: se ricordo bene c'è da mandare un fax con i documenti. Poi in pochi giorni, e si può sollecitare telefonicamente, il numero di targa è caricato e si entra dappertutto.
Meglio accertarsi quindi che il carico è avvenuto, telefonando. Per l'ingresso ZTL non è necessario avere la vetrofania, quella serve per i parcheggi gratis in tutta la città.

Secondo step è il parcheggio gratis, centro storico e non. 
Nell'attesa della vetrofania per posta, si puo utilizzare da subito, facendo una fotocopia della carta di circolazione con visibile la targa e le indicazioni che è un'auto ibrida, coprendo i dati personali. Si espone sul cruscotto tale fotocopia e via. 
Per spedire la vetrofania ci mettono un pò, mentre in realtà è pronta da subito. L'alternativa è dire di non spedirla che la si va a ritirare personalmente all'ufficio, come ho fatto io, al primo arrivo a BO. L'ufficio è ovviamente fuori ZTL, in città.

Ricordo che per avere il permesso non è necessaria nemmeno la residenza nella regione Emilia-Romagna. Infatti io ho avuto tutto con la residenza nelle Marche.
Thanks given by: Nicholas
Cita messaggio
Thanks given by: Nicholas
Ragazzi, anche io appena inviata richiesta a Bologna per le sopracitate agevolazioni, anche se vivo a Rimini, ma non si sa mai, dovessi aver bisogno di venire da quelle parti. Grazie per le info!
GRISETTO, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2015.
[-] The following 1 user Likes GRISETTO's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-10-2015, 04:55 )GRISETTO Ha scritto: Ragazzi, anche io appena inviata richiesta a Bologna per le sopracitate agevolazioni, anche se vivo a Rimini, ma non si sa mai, dovessi aver bisogno di venire da quelle parti. Grazie per le info!

Ho visto che gli utenti della Toscana ci hanno seguito creando un gruppo utenti toscano! abbiamo inaugurato un nuovo trend!

In ogni modo questa settimana sono stato 2 volte a Bologna ed ho usufruito del parcheggio in Via Riva Reno. Poi sono entrato in ZTL... speriamo di aver girato bene e non aver percorso qualche preferenziale!
Toyota Auris HSD MY2015 ---> Arrivata Punk
[-] The following 1 user Likes piumac84's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-10-2015, 02:04 )Maxwell61 Ha scritto: Propongo un aperitivo pomeridiano domenicale in centro storico a Bologna, visto che ci possiamo parcheggiare tutte le ibride gratis e trovando posto in zona Università di mia segnalazione (unica zona nella quale, per eccesso di divieti e costi, si trova sempre posto, specie di domenica, e poi pizza al tagliere dal mitico PINO a Porta Santo Stefano, sempre in centro storico.
Qualità pizza garantita da me, napoletano esigente Biggrin2

Ci sono ci sono ci sono  Thums up

Che ho tante cose da chiedere 

Ps.: a me il permesso l ha fatto il conce in diretta: ho già il provvisorio ma aspetto il "patacchino" per stare sul sicuro
[-] The following 1 user Likes arabykola's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ci sono anche io..
Bolognese di origine, abitante a Boretto (RE) e lavoratore a Bologna.

Il bollino per Bologna è "a vita", nel senso che è abbinato alla "qualità ibrida" del mezzo, tramite la targa. Finchè dura è uno dei principali motivi per me di avere una ibrida.

A risentirci

Pierluigi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
CA proposito
È a vita?
Sul mio dice scade a dic 2015...va rinnovato ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
scadenza? A me è arrivata per posta la vetrofania (l'adesivo col codice a barre), e la targa rimane del database del comune di Bologna, che se passo davanti a "Sirio", annulla la multa.
Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
qui Piacenza, ibrido da 1 mese, nessuna agevolazione, sigh!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao raga
ci son anca mi Biggrin2

Per chi non mi conosce: Priussina dal 2009, Mistupischi dal 2015 Thums up

Modenese di origine, residente nei boschi a sud di BO Wink_smilie

Da sempre con il permesso per BO Smartass
Attenzione che nei week-end credo che la zona chiamata T non possa circolare nessuno
Meglio verificare  Hmm

Appena si organizza qualcosa mi aggiungo  Yes

PS
A MO sono così "furbi" che a seguire quell'offesa ai cittadini (nel senso di sperpero di soldi pubblici) che ha trasformato Piazza Roma da parcheggio a area di fontane, la colonnina di ricarica che c'era l'hanno spostata in ZTL, dove le Plug-In non possono entrare
furrrrrrrrrbiii !!!!!!!   Ranting2 Ranting2 Ranting2 Ranting2 Ranting2 Ranting2
Ciccio l'Ing Drive1
Potere ai pensionati, solo quelli con la MT-09
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-02-2016, 12:55 )Ciccio lIng Ha scritto: Da sempre con il permesso per BO Smartass
Attenzione che nei week-end credo che la zona chiamata T non possa circolare nessuno
Meglio verificare  Hmm

Confermo, diventa zona pedonale.

In effetti il grosso vantaggio per le ZTL di Bologna (escluso chi lavora o abita in centro, ovviamente) è il potervi entrare alle 19.50; dalle 20 può entrare chiunque e poi non si trova parcheggio neanche a impilarle una sull'altra, alle 19.59 magari qualcosa si trova.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: