This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gruppo utenti Emilia
Ci sono anch'io.. dalla provincia di Ferrara.. 40 km da Modena, e circa 35 da Bologna e Ferrara...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sono di Modena ma vado tutte le settimane a Bologna e dal 2010 ho il mio bollino che mi permette di andare dove voglio e parcheggiare nelle strisce blu a gratis...
È valido per sempre, mi dissero solo che se non entravo in ztl per un anno o più di fare una telefonata e dire di tenere attivo il pass ma era solo una precauzione...
Unica cosa tenere d'occhio le corsie degli autobus che fregano...
A Modena e provincia freganessuno se hai una ibrida o elettrica...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Propongo un aperitivo pomeridiano domenicale in centro storico a Bologna, visto che ci possiamo parcheggiare tutte le ibride gratis e trovando posto in zona Università di mia segnalazione (unica zona nella quale, per eccesso di divieti e costi, si trova sempre posto, specie di domenica, e poi pizza al tagliere dal mitico PINO a Porta Santo Stefano, sempre in centro storico.
Qualità pizza garantita da me, napoletano esigente Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao gente ibrida!...io sono di Rimini, nuovo utente dai primi di ottobre, qui da noi le ibride non sanno neanche cosa siano, nessuna agevolazione di qualsiasi genere.....evviva l'ecologia!!
GRISETTO, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2015.
[-] The following 1 user Likes GRISETTO's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-10-2015, 02:04 )Maxwell61 Ha scritto: Propongo un aperitivo pomeridiano domenicale in centro storico a Bologna, visto che ci possiamo parcheggiare tutte le ibride gratis e trovando posto in zona Università di mia segnalazione (unica zona nella quale, per eccesso di divieti e costi, si trova sempre posto, specie di domenica, e poi pizza al tagliere dal mitico PINO a Porta Santo Stefano, sempre in centro storico.

Domanda abbastanza offtopic ma ne approfitto... Ma il traffico a Bologna è sempre così incasinato? Wacko
Ci son stato sabato sera e, a parte che era sabato sera, e a parte che c'è un uso delle corsie che (in quanto forestiero) mi sfugge abbastanza (ho rischiato più tamponamenti in una sera che in un anno), sono finito a parcheggiare in tanto di malora.
Dici che il libero accesso alla ZTL aiuti? Prop
E' sufficiente faxare la richiesta per la vetrofania per essere autorizzati alla ZTL? http://www.comune.bologna.it/trasporti/s...4321/3415/
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-10-2015, 09:33 )Nicholas Ha scritto: Domanda abbastanza offtopic ma ne approfitto... Ma il traffico a Bologna è sempre così incasinato? Wacko
Ci son stato sabato sera e, a parte che era sabato sera, e a parte che c'è un uso delle corsie che (in quanto forestiero) mi sfugge abbastanza (ho rischiato più tamponamenti in una sera che in un anno), sono finito a parcheggiare in tanto di malora.
Dici che il libero accesso alla ZTL aiuti? rop:
E' sufficiente faxare la richiesta per la vetrofania per essere autorizzati alla ZTL? http://www.comune.bologna.it/trasporti/s...4321/3415/
Scarichi il modulo che trovi in alto a dx e lì é indicata la mail a cui spedire la richiesta. Io ho fatto tutto via mail, e dopo alcune settimane (2 nel mio caso) ti arriva a casa la vetrofania.
Io ho sperimentato questa sera ed é una vera goduria non pagare il parcheggio!

Toyota Auris HSD MY2015 ---> Arrivata Punk
[-] The following 2 users Like piumac84's post:
  • Maxwell61, Nicholas
Thanks given by: Nicholas
Cita messaggio
Thanks given by: Nicholas
(29-10-2015, 02:04 )Maxwell61 Ha scritto: Propongo un aperitivo pomeridiano domenicale in centro storico a Bologna, visto che ci possiamo parcheggiare tutte le ibride gratis e trovando posto in zona Università di mia segnalazione (unica zona nella quale, per eccesso di divieti e costi, si trova sempre posto, specie di domenica, e poi pizza al tagliere dal mitico PINO a Porta Santo Stefano, sempre in centro storico.
Perfetto! Io ci sto. Io sono a casa a settimane alterne. Questo week end sono disponibile, mentre il prox no e così via...

[-] The following 1 user Likes piumac84's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-10-2015, 10:54 )mat2k9 Ha scritto: A Modena e provincia freganessuno se hai una ibrida o elettrica...
I miei abitano a Carpi ed infatti nessun vantaggio...a un po' di sconto sul bollo no? Ma dai almeno un anno o due! Altro che genovesi...

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-10-2015, 03:46 )GRISETTO Ha scritto: Ciao gente ibrida!...io sono di Rimini, nuovo utente dai primi di ottobre, qui da noi le ibride non sanno neanche cosa siano, nessuna agevolazione di qualsiasi genere.....evviva l'ecologia!!
però ci sono le colonnine di ricarica , prova a cercare a Riccione !

Angelo , Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Aug 2008.
Prius 3 plug in dal 21/04/2015
Professione : Carrozziere
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non ricordo se all'epoca non ho pagato il primo anno di bollo o fu la Panda a metano presa l'anno prima da mia mamma che non lo pagò... Direi che con la prius pagai subito... Nessun incentivo dal comune sicuramente...
A Bologna qualche colonnina l'ho vista,idem a Ferrara...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: