This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il caso Volkswagen farà aumentare le vendite di auto ibride?
(25-09-2015, 06:55 )alesf76 Ha scritto: Soprattutto consente di farlo a chi non ha possibilità di ricaricare, ovvero il 99% delle popolazione...
La Volt con la batteria scarica non fa 2l%km....

Esatto proprio ciò che volevo dire...l'HSD doveva essere una transizione, seguita da plug-in e poi full EV (o meglio ancora idrogeno) ma il problema è che siamo fermi ai motori a combustione senza alcun ausilio elettrico, sia a livello di infrastrutture che di mentalità....
[-] The following 1 user Likes MMARCO's post:
  • Eux
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
la domanda è ben posta, bravo George. Yes

io a oggi non saprei cosa dire, forse negli usa potrebbe aumentare la vendita di ibride, visto che le "clean diesel" sono concorrenti delle ibride stesse quanto a consumi di carburante, poi il diesel non è ancora affermato e lo scandalo potrebbe bloccarne l'espansione, magari in breve tempo anche vw potrebbe incrementare la propria offerta ibrida a benzina, chi lo sa.

in europa non credo, se dovessero essere coinvolti molti produttori andrebbero a cambiare le regole, anche con effetto retroattivo, se dovesse essere un affare interno solo al gruppo tedesco comunque avremmo molte scelte a gasolio di pari cilindrata dalla concorrenza.
semmai motori come i più piccoli 1.6 tdi potrebbero essere soppiantati dai vari 1.4 o 1.5 turbo benzina, ma a breve non credo che vedremo dei grossi cambiamenti nel parco circolante, a livello ibride.
and for all the roads you followed
and for all you did not find
and for all the things you had to leave behind
[-] The following 1 user Likes TODD's post:
  • stratocaster
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Laevus Ha scritto:Le ibride plug-in correnti (tolte Prius e Volt) sono delle mere auto a benzina con giustapposto un powertrain elettrico.
mito1960 Ha scritto:Sicuri sicuri????.
Prova a leggere cosa scrivono i pochi che hanno la Prius (tipo GEORGE).

Conosco diverse Ampera che hanno medie incredibili. Quella che guido io in 65mila Km ha media dall'inizio d'uso di 2 litri per 100 Km. Esattamente come dichiarato, alla faccia dei dterattori delle Plug in.

Volt in Usa pure dichiarano consumi ridicoli

Credo di non capire Hmm
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ieri un mio amico è andato a comprarsi una Polo 1.4 Diesel, e oltre alla risposta che mi ha dato per "giustificarsi" tanto sono così tutte (mi augurerei proprio di NO!) l'ha pagata con il ritiro della sua 14 mila euro per la versione Trendline (la base credo).

A quella cifra 14 mila € + usato veniva via anche una Yaris ibrida, apparte lui che non ci sente quando gli si parla di queste cose. Ma le due auto secondo me non sono minimamente paragonabili visti gli accessori e la tecnologia nuova.

Credo che in molti, l'illusione che VW sia una auto affidabile, non potrà cambiare facilmente. No
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Da leggere:

http://www.ilpost.it/andreafiorello/2015...kswagen-2/
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-09-2015, 08:50 )Poncia Ha scritto: Ieri un mio amico è andato a comprarsi una Polo 1.4 Diesel..........

Credo che in molti l'illusione che VW sia una auto affidabile non potrà cambiare facilmente. No

.....aspetta che debbano mettere mano al portafoglio per un difetto intrinseco che la casa non vuole riconoscere e vedi come cambiano le opinioni..... oh se cambiano.....

La freddezza di winterkorp è stata di capire fino a che punto poteva spingersi a far pagare i difetti ai clienti senza che l'immagine ne risentisse....

Anzi.. per lui meglio 50 milioni di euro in pubblicità che per sostituire iniettori o alzavetri guasti....
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
The Real Winner in the VW Diesel Scandal? Hybrid Cars

http://www.wired.com/2015/09/volkswagen-...brid-cars/
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 2 users Like Andrea's post:
  • maulattu, stratocaster
Thanks given by: stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster
OT
(25-09-2015, 10:47 )Laevus Ha scritto: Le ibride plug-in correnti (tolte Prius e Volt) sono delle mere auto a benzina con giustapposto un powertrain elettrico.
...
Credo di non capire Hmm
Intendo dire che le ibride con la spina (plug-in) sono "auto ibride con aggiunta una batteria più grande e il powertrain elettrico", per chi le guida (ci aggiungo anche la BMW i3) è facile usarle in solo elettrico.
Come leggevo faceva GEORGE, un'utente che ha la Prius plug-in o Selidori ed altri che l'hanno modificata.
Se impari a girare in solo EV cerchi di evitare di usare la benzina, e il termico è solo per quando sbagli i conti, in emergenza per tornare a casa, in ogni caso ci fai 20 con un litro.
Per tornare in tema inquina decisamente meno dei "puzzOLIO!" Mf_gap

Purtroppo però non aumenteranno le ibride o le elettriche a migliorare l'aria che respiriamo, finchè ci sarà la disinformazione a sostenere che "...tanto le ibride sono peggio!!!" Fear2
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

[-] The following 2 users Like mito1960's post:
  • George, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io spererei che con questa brutta storia si capisca piu´ seriamente l´importanza di avviarsi verso la strada dell´elettrico a prezzo giusto e per la massa............. UTOPIA?

Confermo che chi ha una Plugin - fa di tutto per usarla il piu´possibile in elettrico - guidare elettrico
oltre a portare meno inquinamento nelle citta e a MANTENERE I SOLDI A CASA NOSTRA e´un immenso piacere - i fortunati che hanno una TESLA o comunque un´auto elettrica pura -- fatevelo dire che sono al settimo cielo e non tornerebbero piu´indietro come noi con le nostre ibride .......
[-] The following 2 users Like George's post:
  • mito1960, Sanji
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-09-2015, 08:50 )Poncia Ha scritto: Credo che in molti l'illusione che VW sia una auto affidabile non potrà cambiare facilmente. No

Il mondo è bello perché è vario.
Se uno tifa juve tifa juve anche quando ruba gli scudetti.
Se uno stravede per la ferrari quando la inquadrano è giusto riconoscimento della sua storia, quando non la inquadrano è un complotto ordito da ecclestone.
Se uno vuole la Polo se la compra perché da una settimana fa ad oggi non è mica cambiato nulla, la Polo sempre quella è (ed è ancora Euro 6, giusto? ammesso che gliene freghi qualcosa, almeno finché non gliela sequestrano in quanto non in regola per girare in UE).

Peraltro ribadisco quello che avevo già scritto qualche giorno fa, cioè che dal punto di vista sostanziale questo scandalo sui NOx è una tempesta in un bicchier d'acqua... però per l'immagine di serietà, qualità e onestà tedesca è un brutto brutto colpo.
Nelle prossime settimane le vendite crolleranno sicuramente. Di quanto e per quanto, sono curioso di saperlo.

Gli imperi non cadono in un giorno...
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 2 users Like Nicholas's post:
  • Dado, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: