This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il caso Volkswagen farà aumentare le vendite di auto ibride?
Mi trovo pienamente d'accordo con Laevus: le altre un ibrido non plug-in non lo sanno fare, c'è poco da fare.
Io di queste plug-in in giro non ne vedo, mi sembrano veicoli promozionali lanciati così a prezzi folli che affiancano i modelli che vediamo sulle strade (come per dire anche noi offriamo l'alternativa ibrida).
Chi spenderebbe quasi 50k euro per una a3 che senza un punto di ricarica fa i 15 con un litro?
Poi se uno la rischia deve fronteggiare turbo, tre frizioni, uno schema mai usato prima e formazione e-tron solo in alcuni concessionari Audi (alcuni service penso non ne abbiano mai vista una....).
Per me molti dirotteranno su metano e GPL, alternative più economiche e facili da digerire per l'utente medio.

PS: vi parla un possessore di Audi A3 diesel da tempo deciso a passare all'ibrido (in attesa della futura Prius)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Parere mio... Tra qualche tempo nessuno si ricorderà più di questa storia e il golf tdi sarà sempre la macchina più bella...
Continuo a leggere su alcuni siti che riportano la notizia dello scandalo vw di gente che dice che le tedesche sono le migliori, il diesel è meglio degli altri e compagnia, sul sito di una testata giornalistica poi sostengono che anche le altre, ibride comprese (menzione specifica), non rispettano ciò che promettono e inquinano di più...
(Io in questi giorni di utilizzo extraurbano/urbano in pianura della Prius V3 sono a 3.7 L/100km senza impegnarmi troppo e solo seguendo il traffico, non avessi tratti di traffico bloccato e urbano sarei sui 3.2 illustrati nella brochure)
Ok vw ha truccato un po' ma chissenefrega è il succo di molti commenti: lo fanno tutti...

Io presi la prius perché era il mio pallino: consuma poco e inquina quanto consuma cioè poco, è e sarà sempre all'avanguardia, è comoda e a me piace molto; non avessi potuto permettermela avrei optato per un GPL/metano, sicuro non solo benzina o diesel... Un duster 4x4 convertito a GPL probabilmente... In tutti i casi chi ha preso un diesel euro6 sul libretto ha scritto euro6 quindi se dopo scoprono che non lo è pazienza: una volta scritto sul libretto è un comandamento e neanche Noè in persona lo può cambiare(come la misura gomme, chi è riuscito ad omologarne una diversa e ascriverla sul libretto ce l'ha lì e non si cambia anche se il cetoc dice di no a tutti gli altri)...
Chi ha comprato una vw l'ha comprata perché la voleva: nessuno ti tira dietro una macchina che costa come una das auto: di pari segmento ce ne sono almeno altre 10 che costano meno di una vw quindi non ha preso quella che costava il giusto perché poteva permettersi quella ed è rimasto fregato, ha preso una vw perché la voleva quindi non ha preso tutta questa fregatura, diverso è se compro una dacia perché costa poco e mi promettono che va a spirito santo poi mi accorgo che invece va a champagne...
Riassumendo vw si scuserà, tirerà in ballo i test di omologazione che tutti riescono a camuffare, darà una bella passata di Greenwash al marchio e tutti saranno felici e contenti...
In questo caso sarei contento di sbagliare ma conoscendo i criteri con i quali una persona media sceglie un'auto mi sa di non essere molto lontano dalla realtà...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
[-] The following 1 user Likes mat2k9's post:
  • filelfa
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi permetto un commento: lo scandalo non è imperniato sul consumo, quindi sull'emissione di CO2 che non è un inquinante ma crea effetto serra (cosa che peraltro agli US non interessa perché non aderisce al protocollo di Kyoto), ma sull'emissione di NOx, ossidi di azoto che sono inquinanti. Questi vengono emessi a prescindere dal consumo poiché dipendono da come viene bruciata la benzina e da come vengono trattati i gasi di scarico. D'altronde, pensate: credete che la Uno 45 che mi faceva sui 20 al litro per questo inquinasse meno (NOx, HC, CO) di una classe G 12 cilindri del 2015?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2015, 02:17 )Laevus Ha scritto: E perché gli altri non le fanno? Perché quella parolina Synergy (= Power Split Device) è drammaticamente complicata. Si decantano motori da centinaia di HP, ma un meschino powertrain di 70 o pochi più cavalli che integri e ottimizzi fonti diverse di energia quello proprio non lo sanno proprio fare.
Dissento, basta predisporre un doppia frizione (e ce l'hanno tutti) come ha fatto Honda con la nuova Jazz. Vabbè, sorvoliamo sul fatto che non sono ancora riusciti a farlo andare... Biggrin2
Personalmente penso che il comportamento del PSD sia la cosa che più ha tenuto lontano chi ha provato recentemente un'ibrida (e con Auris/Yaris sono stati in molti a chiedere test drive). Certo, l'efficienza e l'affidabilità del PSD saranno superiori a qualsiasi doppia frizione, ma ho paura che senza quello l'ibrido non si diffonderà in EU.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Maxwell61 Ha scritto:Dissento, basta predisporre un doppia frizione

Vorrai dire un tripla frizione Smile
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2015, 03:54 )pt74 Ha scritto: Questi vengono emessi a prescindere dal consumo poiché dipendono da come viene bruciata la benzina e da come vengono trattati i gasi di scarico.

Ed è quello che il 99,9% non ha capito perchè è già troppo tecnico.
Tutti usano la più facile equazione minor consumo = minor inquinamento
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Biggrin2Biggrin2Biggrin2

leggendo per caso questo articolo riguardo a chi non rinuncia alla BELLA TEDESCA mi è venuto in mente questo 3d

YesYesYes

http://www.ilgiornale.it/news/politica/s...74849.html

feltri è un tipo bizzarro io sono curioso e mi piace leggere le cose scritte da persone un pò strane e particolari, ovviamente come per tutto alcune cose che dice le condivido, altre no...

detto questo chiude l'articolo con un bel commento... in PS.

"Ps. Attenzione. Fra un decennio tutte le auto saranno elettriche, e questi discorsi saranno chiusi, per fortuna."

io dico speriamo che abbia ragione... ma...

io 9 anni fa, quando ordinai la priussina avrei sperato che in una decina di anni sarebbe stato pieno ovunque di auto ibride... cosi purtoppo non è stato Sad

speriamo almeno che abbia ragione lui sull'elettrico! che fra 10 anni saranno tutte elettriche.
io, ora, ho un pelo di dubbio non so se veramente fra 10 anni saranno tutte elettriche, a me basterebbe che fra 10 anni ALMENO siano spariti i DIESEL dalla faccia del pianeta (perchè mi stanno poco simpatici da sempre), o almeno che tornino la da dove sono nati, cioè mezzi pesanti, aerei, navi, trattori, gru, treni e quant'altro.
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 1 user Likes stratocaster's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2015, 02:17 )Laevus Ha scritto: Le ibride plug-in correnti (tolte Prius e Volt) sono delle mere auto a benzina con giustapposto un powertrain elettrico.
Rm_shifty
@ MMARCO
:-)
Sicuri sicuri????.
Prova a leggere cosa scrivono i pochi che hanno la Prius (tipo GEORGE).

Conosco diverse Ampera che hanno medie incredibili. Quella che guido io in 65mila Km ha media dall'inizio d'uso di 2 litri per 100 Km. Esattamente come dichiarato, alla faccia dei dterattori delle Plug in.

Volt in Usa pure dichiarano consumi ridicoli.
Punk

Il sistema VOLTEC (peccato che qui sul FORUM HSD è quasi sparito) è davvero una bella bestia: due motori elettrici ed uno piccolo a benzina che può non essere mai usato.
Tre frizioni, ma motore elettrico sempre in gran tiro.
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2015, 05:49 )mito1960 Ha scritto: Rm_shifty
@ MMARCO
:-)
Sicuri sicuri????.
Prova a leggere cosa scrivono i pochi che hanno la Prius (tipo GEORGE).

Conosco diverse Ampera che hanno medie incredibili. Quella che guido io in 65mila Km ha media dall'inizio d'uso di 2 litri per 100 Km. Esattamente come dichiarato, alla faccia dei dterattori delle Plug in.

Volt in Usa pure dichiarano consumi ridicoli.
Punk

Il sistema VOLTEC (peccato che qui sul FORUM HSD è quasi sparito) è davvero una bella bestia: due motori elettrici ed uno piccolo a benzina che può non essere mai usato.
Tre frizioni, ma motore elettrico sempre in gran tiro.
Forse mi sono spiegato male: per me l'ibrido plug in "alla tedesca" non è valido, il sistema outlander/ampera/volt lo trovo abbastanza valido anche se chi fa più di tot km al giorno si ritrova a fare consumi non più cosi spettacolari.
Converrai con me che l'ibrido Toyota permette bassi consumi a prescindere dall'utilizzo, che io faccia 30 o 300 km in un giorno (forse solo la prius plugin avendo anche una batteria piccola hv permette sempre bassi consumi)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Soprattutto consente di farlo a chi non ha possibilità di ricaricare, ovvero il 99% delle popolazione...
La Volt con la batteria scarica non fa 2l%km....
[-] The following 1 user Likes alesf76's post:
  • MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: