This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il caso Volkswagen farà aumentare le vendite di auto ibride?
Come dice il titolo -- ci sara´un aumento delle vendite di auto ibride per via del caso VW secondo voi ---- oppure
la gente se ne freghera´altamente delle emissioni magiori del dichiarato?

Certamente chi possiede una di quelle auto continuera´a tenerla
ma chi invece era intenzionato a comprare uno di quei modelli cambiera´idea e scelta?

sinceramente non so che pensare........
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho un collega, irriducibile del gruppo tedesco, che ha appena detto "VW mi è troppo scaduta con questa storia!"
E ha prenotato un test drive dell'Auris ibrida... Smile
Chissà, non è detto che la compra, però questa storia secondo me ha dato una mano a qualcuno a "svegliarsi" nel senso di guardarsi attorno e rendersi conto che non c'è solo VW!
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 2 users Like dfecia's post:
  • George, Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un mio amico che lavora in concessionaria VW mi ha detto che hanno ricevuto un paio di disdette da quando è venuta fuori questa storia.
Per l'aumento delle vendite ibride, onestamente, nin zo!
"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ieri, con malcelata soddisfazione, ho sentito dire dai miei colleghi: chi ha preso l'ibrida ha fatto bene! E io: ho solo visto lungo...
Adesso al diesel si aggiunge il problema dell'NOx, oltre al particolato, alla valvola EGR,al turbo, iniettori, e cambi DSG ecc ecc.
Qualcuno continua a sostenere il diesel perché emette meno CO2...
Ma andate a provare un'auto che non ha frizione, ha un cambio elementare e un motore termico che per parte dei viaggi non consuma (e non si consuma)!!!
One of the great things about picking up a new Lexus is that by the time it gets old, you still haven’t found all the cool features hidden inside your magical ride.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Penso che farà aumentare la vendita di ibride negli Stati Uniti a discapito di tutti i marchi europei. In Europa, forse sposterà solo gli equilibri tra i costruttori.

Questo perchè negli Usa la VW è comunque un produttore straniero, alla pari di Toyota, e quindi sono convinto che nascerà un sentimento "nazionalista": mai fidarsi degli stranieri etc...

In Europa invece ritengo che la sensazione di tradimento sarà compensata dalla paura di perdere posti di lavoro. Inoltre si sta già tentando di sminuire la gravità della truffa con affermazioni vaghe che vanno da "lo fanno tutti" (da dimostrare) a "la lobby del FAP".
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' possibile, lo scandalo USA ha fatto scoppiare il bubbone, ma è il diesel che sta finendo sul banco degli imputati, ormai è "politically incorrect".

Comunque in caso di boom delle ibride (ci credo poco) i tedeschi cascano in piedi perchè ce l'hanno in produzione, così come i coreani e presto i francesi ... chi vedo male è FCA, che non ha investito e quindi manca di know how e filiere.

FCA si salva per LPG e metano, facile prevedere ora un grando sviluppo per questi filoni, già in crescita.
[-] The following 1 user Likes i-gino's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Negli USA probabile, già il diesel è sempre stato mal visto, questo è il colpo di grazia: non erano pochi quelli che avevano comprato un "clean diesel" sinceramente convinti che fosse più ecologico.
Da noi qualcosina in più, ma non penso grandi spostamenti, i TD Euro 6 dovrebbero essere in regola e consentire ai maniaci dell'acceleratore di continuare a sfogare le loro rabbie represse, e per chi non si fida ci sono anche i turbogpl. (non faccio riferimenti ad affidabilità costi di manutenzione ecc.. che tanto chi non il guardava prima continuerà a non farlo).
E poi da noi chi si faceva rimappare la centralina ed eliminare il DPF continuerà a farlo come prima...
[-] The following 1 user Likes alesf76's post:
  • gpsambe
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nel frattempo guardate cosa inventano i giornali Rolleyes2

http://www.repubblica.it/economia/2015/0...123637832/
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
[-] The following 1 user Likes Zotto's post:
  • GianniGatti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2015, 10:31 )Zotto Ha scritto: Nel frattempo guardate cosa inventano i giornali Rolleyes2

http://www.repubblica.it/economia/2015/0...123637832/

"auto ibride - che fanno quasi tutta la prova in modalità elettrica - "

Il fenomeno ha dimenticato di specificare "ibride plug-in" perchè sicuramente non ha la minima idea di quanti tipi di ibride ci sono
[-] The following 2 users Like alesf76's post:
  • dfecia, Eux
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
qualche mi amico invece si è sbilanciato, talmente deluso da questo scandalo che sicuramente cambierà la sua golf... con un'altra golf disperato
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: