This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa succede quando la batteria fa cilecca
Ebbene si.

Abbiamo un caso.

È iniziato con dei strani sussulti a velocità autostradale. Era come se la trasmissione avesse del gioco e i consumi era scesi del 10%.

Poi due giorni fa, mentre era in attesa, Si è acceso il triangolo col ! in mezzo e la spia del controllo motore. Ciononostante è tornato a casa.

La mattina dopo, con l'intenzione di portarla in assistenza, non andava in retromarcia. Dopo un po di peripezie è riuscito ad estrarla dal garage e si è messo in marcia verso l'assistenza, ma l'auto sembrava andare come se la trasmissione non fosse bene ingranata.

Sulla strada, si è accesa la spia dei freni e aveva paura che essi non funzionavano più, ma, con una piccola prova essi funzionavano benissimo. Si deduce era era il freno rigenerante che ha ceduto.

Portata la macchina in assistenza, ci han messo due giorni a decoodicicare i codici e determinare che la batteria era da sostituire: esso dava picchi irregolari di alto voltaggio.

Le batterie hanno 8 anni di garanzia e 160.000 km. La malcapitata Prius ne aveva "solo" 159800... Quindi la Toyota paga... diversamente la batteria sarebbe costata 2800$.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Che sedere! Smile per 200 km!!

Cmq se può interessare quando ho acquistato la mia My07 (circa 5 mesi fa) mi hanno detto, che il vincolo dei 160.000 non c'e' più, la parte ibrida è assicurata per 8 anni punto. L'ho chiesto più volte per esserne sicuro e mi sembra una cosa non da poco! Non so se si applica anche retroattivamente.
Wergio, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chiederò conferma tra una settimana... Wink_smilie
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche a me hanno detto così ma nel manualetto della garanzia ci sono scritti i 160.000 km.
Quindi per me è tutto come prima. Conta quello che è scritto.
Anche se io faccio 15 000 km all'anno ai 160 000 non ci arriverò mai. E fra 8 anni cambio auto di sicuro eheheheh (spero la priussona super nuovissima ecologissima elettricissima)
Fabiet.
The musical blog

Media totale Prius : 5,2 (50% autostrada) su 73000 km
Oltre 800 km con un pieno (estate) - 740 (inverno). 1620 giorni fa non ci credevo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A proposito di batterie
Tramp cortesemente vai a vedere questo caso

http://autos.groups.yahoo.com/group/Priu...sage/75644[/url]
mauri, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Oct 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mumble, come dicono gli inglesi, mi sa di BS.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
BS ????
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
BS!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Cosa vuol dire BS, mica ho capito
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
mauri Ha scritto:Cosa vuol dire BS, mica ho capito

vuol dire: "una enorme stronzata.....!"
scusate il francesismo!
mugeo77, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal May 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: