This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diagnosi e sostituzione celle guaste
(21-10-2016, 09:28 )Nello Ha scritto: Salvatore credo che sostituire tutte le celle dalla mia batteria costa meno se ne compro una usata. Mi hanno chiesto 800 euro per una usata del 2011
SALVATORE QUESTA È IL CODICE DI ERRORE CHE MI FU RISCONTRATO QUANDO FECERO IL TEST IN TOYOTA UN MESE DOPO LA PULIZIA DELLE VENTOLE COSA INDICA ??????
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nello ho riparato batterie dei muletti per mestiere x 9 anni e il tuo meccanico avrà collegato uno scaricatore per provarle. Se ha collegato quello è molto più sicuro di altro. E la prova è corretta. Comunque x 800€ io la prenderei se non vuoi insistere con la garanzia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il tuo consiglio è da prendere seriamente in considerazione. SE PERÒ RIUSCISSI AD ACQUISTARE TUTTE LE 28 celle NUOVE IL TUO COLLEGA MI HA DETTO CHE POTREBBE SOSTITUIRLE TUTTE E PORTARLE ALLA STESSA CARICA. Mi sembra abbia detto livellarla sulla stessa carica. Se la singola cella COSTASSE INTORNO AI 30 euro il costo si aggirerebbe intorno ai 900 euro più l'assemblaggio e mi troverei una batteria nuova di zecca. TU COSA PENSI DELLA PROPOSTA DEL TUO COLLEGA. IL PROBLEMA È TROVARLE NUOVE ALL ESTERO.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si riesce a fare davvero col caricatore. Però io spendere tutti quei soldi per una cosa che mi dovrebbero cambiare gratis non lo farei. Anche perché penso che trovarle nuove tutte e a quella cifra la vedo dura.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-10-2016, 11:15 )Mancio200 Ha scritto: Si riesce a fare davvero col caricatore. Però io spendere tutti quei soldi per una cosa che mi dovrebbero cambiare gratis non lo farei.

Se non erro, ha già aperto la batteria. Quindi la vedo molto dura poter usufruire ancora della garanzia, anche se l'origine del problema avrebbe dovuto essere riconosciuto. Ora però, dopo averla aperta (e potenzialmente manomessa) dubito fortemente che in Toyota accettino ancora di cambiarla.
Sarei felice di essere smentito, comunque...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-10-2016, 11:15 )Mancio200 Ha scritto: Si riesce a fare davvero col caricatore. Però io spendere tutti quei soldi per una cosa che mi dovrebbero cambiare gratis non lo farei. Anche perché penso che trovarle nuove tutte e a quella cifra la vedo dura.

Hai ragione ma combattere contro la Toyota la vedo quasi impossibile. Ho mandato una mail certificata spiegando la situazione ma oramai sono passati più di 15 giorni e non ho ricevuto nessuna risposta. Ho chiesto ad un importatore di componenti auto e mi ha detto che proverà a contattare un suo collega in Inghilterra e spera di poter acquistare tutte le 28 celle NUOVE. La TOYOTA mi ha chiesto 2400 euro per una nuova MENTRE spero che con un po' più di 1200 io possa sostituirle tutte NUOVE.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il discorso sostituzione in garanzia non è più per me una priorità. Vorrei sostituire tutte le celle con pezzi nuovi mi verrebbe la metà di una batteria nuova offerta in Toyota
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A questo punto nello se riesci così sono d'accordo con te. Mi raccomando pulisci alla perfezione i contatti. Che non possano generare problemi. E evita la vaselina come molti pensano non fa quasi nulla contro ossido. È importante montarle con i contatti perfetti e stretti bene che non possano creare noie perché quello fa ossido.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dimenticavo dfecia hai ragione non avevo pensato alla batteria aperta.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-10-2016, 07:22 )Mancio200 Ha scritto: Dimenticavo dfecia hai ragione non avevo pensato alla batteria aperta.

Grazie per i tuoi preziosi consigli. SPERO SOLO DI TROVARLE IN ITALIA QUESTE CELLE non ci sono. All'estero si. Spero che dal forum qualcuno mi possa CONSIGLIARE
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: