This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: La vostra prima impressione
Questo sondaggio è chiuso.
Lo adoro
7.89%
6 7.89%
Mi piace
55.26%
42 55.26%
Sono neutro
14.47%
11 14.47%
Non mi piace
17.11%
13 17.11%
Mi fa schifo
5.26%
4 5.26%
Totale 76 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La vostra impressione sulla Prius IV, per ora.
Ho votato non mi piace. Un condensato di tecnologia messo dentro una confezione che non mi entusiasma. Pronto comunque a far marcia indietro quando la vedrò dal vivo.
...non confondere mancanza di talento per genialità...
Auris Hybrid Active plus + T&G plus... ibridizzato dal 28/03/2013 ore 18.40
media attuale da CdB= 26.5 km/l
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Credo che il pensiero di Dado rispecchi anche il mio.
La Prius3 a me piace , forse le aspettative per la Gen IV erano eccesive (motivate dal rinvio di quasi 1 anno)
Aspettiamo di vederla dal vivo, leggere i dati e poi.........prenderemo la Auris 2018 Whistlin
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Thumbsup 
A me piace molto !!!
Contribuisco a rendere l'aria un po' piu' respirabile, grazie a Toyota
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vista di lato non è male, ma il sedere e soprattutto il muso, mi spiace ma Sick

Nell'altro thread hpx ha postato un confronto tra Prius 3 e Prius 4, da cui si evince che in effetti la nuova ha una linea un po' più filante e moderna.
Diciamo che se alla Prius V3 davo voto 4, alla Prius V4 do 5.
Giudizio puramente estetico.
Aspetto con trepidazione le novità tecniche.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 1 user Likes Nicholas's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho votato mi piace. A mio parere la prius è prima di tutto un'icona, un simbolo, la provocazione di Toyota contro il classico sistema di motore per automobili. per me non gli frega niente che piaccia esteticamente agli europei, assuefatti da linee tedesche più o meno tutte uguali, la prius la devi riconoscere a distanza e domandarti che razza di astronave sta arrivando.

deve stupire, deve fare schifo, deve ammaliare e spaventare l'utente medio, tutto nello stesso tempo. i numeri di vendita li ha sempre fatti per altri motivi e per me continuerà a farli
resto in attesa come altri dei dati tecnici Yes
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 4 users Like aleraga84's post:
  • Dado, dfecia, Mr.Fusion, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un saluto a tutti voi.

A riguardo della nuova Prius v.4 non so, almeno per adesso, dare alcun voto a riguardo.
Le foto che circolano sul Web non soddisfano completamente per poter dare una valutazione decisiva.

Voglio comunque portare a vostra conoscenza ciò che il mio concessionario ha riferito a riguardo: lui in estate è stato in Spagna alla presentazione della Prius v.4 e l'ha anche guidata.

Oggi mi sono preso la libertà di chiedergli per email i dati tecnici e le impressioni che ne ha ricavato dalla sua esperienza...ecco la sua risposta:

"Moi,

vielä ei ole tullut teknisiä tietoja. Ja myyntiin tulon ajankohtakin on
vielä avoinna - mutta 2016 aika se varmuudella tulee.

Auto oli kyllä huippu hieno - paras Toyota jolla koskaan olen ajanut ( siis
tavallisista autoista)!

terv.
Mika Hirsimäki
Toyota Autotalot Oy
TOYOTA TAMMER-AUTO
Myyntipäällikkö
Hatanpään valtatie 38
33900 Tampere"

Traduzione:

" Ciao,
non ci sono ancora pervenute informazioni tecniche a riguardo. Anche l'inizio della sua vendita (in Finlandia) è ancora aperta - comunque di sicuro si sa che inizierà nel 2016.

L'auto è veramente bella, è il massimo - la migliore auto che ho guidato sin'ora (a confronto di quelle ordinarie).

Saluti
Mika Hirsimäki
Toyota Autotalot Oy
TOYOTA TAMMER-AUTO
Sales Manager
Hatanpään valtatie 38
33900 Tampere"

Durante la mia intervista la scorsa settimana, mentre attendevo che mi venisse riconsegnata la mia Auris per il tagliando dei 45.000 km, mi disse che la nuova Prius è di una silenziosità impressionante e le rifiniture interne sono state più curate; anche la gestione delle energie ha subito un aggiornamento, a sua opinione, decisamente positivo.

Inoltre ha aggiunto, che le vendite delle auto ibride Toyota, hanno subito un rialzo incredibile qui in Finlandia, tenedo conto che per questo tipo d'auto non viene fatta alcuna pubblicità, segno che anche il popolo finnico si sta orientando verso una viabilità più 'frendly' e che molti si stanno sensibilizzando sempre di più ai problemi ambientali, vedendo nelle ibride una delle tante soluzioni alla riduzione o arginamento dell'inquinamento.

In quell'occasione ha potuto vedere anche la Mirai, ma era solamente da 'vedere ma non toccare'
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stanno per iniziare i corsi di aggiornamento per i meccanici Toyota sulla nuova Prius V4.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-09-2015, 07:42 )aleraga84 Ha scritto: Ho votato mi piace. A mio parere la prius è prima di tutto un'icona, un simbolo, la provocazione di Toyota contro il classico sistema di motore per automobili. per me non gli frega niente che piaccia esteticamente agli europei, assuefatti da linee tedesche più o meno tutte uguali, la prius la devi riconoscere a distanza e domandarti che razza di astronave sta arrivando.

deve stupire, deve fare schifo, deve ammaliare e spaventare l'utente medio, tutto nello stesso tempo. i numeri di vendita li ha sempre fatti per altri motivi e per me continuerà a farli
resto in attesa come altri dei dati tecnici Yes

Condivido tutto tranne il punto dei numeri di vendita. Credo che non ci sarà il bum come per la V3 solo perché non è più l'unica versione ibrida. Molti tassisti sono passati ad Auris e c'è sempre più scelta anche in lexus. Rimarrà il punto di riferimento della tecnologia ibrida e gli altri modelli prenderanno tutti i benefici, ma solo pochi "intenditori" (io vorrei essere tra questi Ohyeah ) decideranno di passare a Prius 4.

Mi auguro di sbagliare, però mi pare una cosa più che logica.
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-09-2015, 12:37 )Poncia Ha scritto: Condivido tutto tranne il punto dei numeri di vendita. Credo che non ci sarà il bum come per la V3 solo perché non è più l'unica versione ibrida. Molti tassisti sono passati ad Auris e c'è sempre più scelta anche in lexus. Rimarrà il punto di riferimento della tecnologia ibrida e gli altri modelli prenderanno tutti i benefici, ma solo pochi "intenditori" (io vorrei essere tra questi Ohyeah ) decideranno di passare a Prius 4.

Per il mercato europeo infatti sarà così, anche per un fattore di prezzo. Ma i veri numeri la Prius li fa, e li ha sempre fatti altrove... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai ragione Poncia ma come dice dfecia può valere per il mercato europeo, pensa globalmente soprattutto a Giappone e USA Smile
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: