This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: La vostra prima impressione
Questo sondaggio è chiuso.
Lo adoro
7.89%
6 7.89%
Mi piace
55.26%
42 55.26%
Sono neutro
14.47%
11 14.47%
Non mi piace
17.11%
13 17.11%
Mi fa schifo
5.26%
4 5.26%
Totale 76 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La vostra impressione sulla Prius IV, per ora.
vista in foto proprio non mi piace, aspetto di vederla dal vivo ma per ora l'impressione è negativa, aver preso ispirazione dalla Mirai per me non è un fatto positivo.

poi avrà pure tutti i contenuti che vogliamo, però se si parla di estetica, io penso che se un'auto del genere l'avesse messa in giro fiat a quest'ora avrei letto 3 paginate di commenti quasi scandalizzati.
and for all the roads you followed
and for all you did not find
and for all the things you had to leave behind
[-] The following 2 users Like TODD's post:
  • Dado, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
I giudizi estetici lasciano sempre il tempo che trovano.
Un mio amico disse "carina questa nuova macchina, l'ho vista solo in foto ma non mi dispiace". Era la DUNA. BlehBlehBleh

Quindi il mio giudizio si basa su un fatto, quello di non averla ancora vista dal vivo, ma ammettere che da diverse foto alcuni dettagli mi sono piaciuti di più che al primo colpo, altri di meno, altri si notano solo quando la vedi per strada.

Certo è che la batteria tirata fuori dal baule sarà un grande passo in avanti per quanto concerne lo spazio di carico, quindi partiamo beneOhyeahOhyeahOhyeah

Alcuni dettagli non mi piacciono, ma derivano dalla visione molto personale che ho dell'auto: non gradisco le bocchette nei "piani alti" della plancia: tolgono spazio a comandi e schermi, che quindi sono relegati in basso in posizioni meno leggibili.

Mi lascia perplesso la plancia bicolore, e non ho visto ancora i portaoggetti e i portabottiglie. Mi pare poi manchi il portaguanti, vano che ha sempre il suo perchè per i piccoli oggetti.

Ma per il resto è una Prius, e una Prius si compra per ben altri motivi, dall'affidabilità al comfort della guida ibrida, dalla mancanza dei fastidiosi cambi di marcia alla tranquillità di poter dire "su questa macchina non sostituirò mai la frizione..."

Insomma, a me non dispiace, anche se preferisco (ho fatto l'occhio?) le linee molto arrotondate della V2 a quelle "misto spigoli" di questa V4... Certo è che non è un'audi, con le linee fotocopia (e di fatto una Skoda vestita a festa, con rispetto per il marchio Ceco!) e che si distinguono l'una dall'altra solo se il proprietario non ha avuto la vergogna di nascondere le targhette (per non far sapere che ha preso il 2.0 TDI base, ma con il doppio scarico e il pacchetto S-line)
Toyota Prius MY 2008...Natural Power a metano! Animatee
Toyota Prius MY 2007.
Toyota Yaris HSD 2012.
ex Fiat Multipla N/P MY 2005 (200.500km), Va 34/39
dal 2010 da Multipla N/P

Volvo 850 GLT 1992 GPL - Tartarini aspirato

Fabrizio De André diceva : "quello che non ho è quel che non mi manca"

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho votato "non mi piace" ma con questo non escludo che in futuro possa essere mia. Io la V3 non l'ho mica comprata perchè mi entusiasmava la linea... poi, se vogliamo un lato positivo nella sua linea c'è: è un'auto che non passerà certo inosservata, un po' come accade oggi con la Lexus NX. Se aggiungiamo i contenuti tecnologici d'eccellenza, elemento credo fuori discussione, la V4 potrebbe anche ricavarsi una nicchia sul nostro mercato, fermo restando che i numeri li faranno le altre ibride della gamma Toyota/Lexus. Del resto, già oggi è così...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-09-2015, 10:29 )TODD Ha scritto: poi avrà pure tutti i contenuti che vogliamo, però se si parla di estetica, io penso che se un'auto del genere l'avesse messa in giro fiat a quest'ora avrei letto 3 paginate di commenti quasi scandalizzati.

...e se toyota avesse disegnato QUESTA (ad esempio) sarebbe stata una delle auto più belle Ohyeah
(11-09-2015, 11:01 )i-gino Ha scritto: Io ho votato "non mi piace" ma con questo non escludo che in futuro possa essere mia. Io la V3 non l'ho mica comprata perchè mi entusiasmava la linea... poi, se vogliamo un lato positivo nella sua linea c'è: è un'auto che non passerà certo inosservata, un po' come accade oggi con la Lexus NX. Se aggiungiamo i contenuti tecnologici d'eccellenza, elemento credo fuori discussione, la V4 potrebbe anche ricavarsi una nicchia sul nostro mercato, fermo restando che i numeri li faranno le altre ibride della gamma Toyota/Lexus. Del resto, già oggi è così...

Questo è verissimo e credo lo sia per molti possessori di Toyota, me sicuro. Quando ho preso l'avensis t29 di sicuro non l'ho presa perché fossa quella più gradevole esteticamente. Idem per l'auris e aggiungo che ho visto parcheggiata di fianco alla mia una León rosso fuoco...beh la mia sembrava una macchina vecchia e triste! Quello che riscatta questi mezzi è la tecnologia adottata e, prima di tutto per me, l'affidabilità.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sono uno tra i pochi "neutri".
In gergo popolare sarebbe un: " non mi fà schifo.. ma non mi fà impazzire"...
Se apro per caso il link quà sopra di Janka, vedo un'auto che è, sempre a giudizio personale, stupenda (Giulia) (avevo scritto Tesla ahahah ).
Potrebbe avere sotto un diesel puzzolente ma rimane BELLA. Poi mi piacerebbe un po' meno sentimentalmenteWink_smilie
La Prius a mio modo di vedere, proprio bella non è... poi ha dentro di sè un sistema che invece sentimentalmente potrebbe catturarmi, anzi...le ibride Toyota già lo fanno, quindi è più una certezza.
Ma ho la mia Auris, che ha questo ed in più MI PIACE MOLTO, sicuramente più della Prius.
Il disegno è il disegno.... potevano fare molto meglio, vedendo anche certi rendering che hanno fatto sgranare gli occhi a miei amici e disinteressati al sistema ibrido.

Proprio per questo, io credo che i giudizi possono essere condizionati dall'aspettativa.
Fosse stata un'auto ex novo di DadoCarCompany, probabilmente avrebbe avuto un giudizio più imparziale, ma quì ci si sapettava qualcosa di grande.....che, oltre alle dimensioni citate da Stratocaster Biggrin2, non è IMHO pervenuto.

Vi riporto alcune foto/articoli (sempre proposti su HSF, di "ciò che si pensava potesse essere" la nuova Prius.
Curioso vederle ora che la V4 è stata presentata.
Capisco anche, che volessero dare una continuità alla linea....ma automaticamente lo avrebbero fatto anche i giudizi.
Su base NS 4 (frontale)
Su base NS4 (dicevano dovesse avere molto in comune.....)
Su base NS4 3/4 ant.
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid473453
Interni concept
http://blog.machanon.net/2013/01/14/firs...fQKtX0qKCF
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 2 users Like Dado's post:
  • 1happydream, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dado è una Giulia Smile

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-09-2015, 04:36 )janka Ha scritto: Dado è una Giulia Smile

ahahah che figuraccia Laughing1
magari è proprio la versione diesel!
Va bene che hanno detto assomigliare a questa, quella è quell'altra .... però.... Blush
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono appena stato al riaperto museo ALFA Romeo yeah e dare un giudizio su una qualsiasi auto mi viene alquanto difficile...
Ho comunque votato "mi piace" xchè comunque ha un design che "si nota" e si distingue dal resto del panorama auto in generale ma soprattutto per l'interno, apprezzo il ritorno alla filosofia "pochi comandi in vista" della versione II rispetto alla "profusione" della III.
Le attuali auto a me paiono tutte uguali, all'interno dello stesso marchio (eccesso di family feeling) e spesso anche tra marchi diversi, e non solo per colpa dell'aereodinamica....

ciau
Albetobia, Fiero membro del Hybrid Synergy Forums dal Nov 2007.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Votato neutro...una visita in concessionaria dal vivo devo farla prima di dare giudizi. Rolleyes2
elpaso75, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io ho votato mi fa schifo.
non mi piace ne davanti ne dietro ma comunque aspetto di vederla da vivo
Honda Insight exclusive continental premiumcontact
Honda nc700x Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: