This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ibrido Plug-in
Nel mio condominio (casa nuova...) Hanno messo i box senza prese dato che il contatore è comune. Mettendo il caso che un domani si riuscisse ad avere il contatore autonomo, leggo su internet che è sconsigliato ricaricare da una presa normale (anche possibile incendio ?? ). Le plugin effettivamente costano, il traguardo sarebbe un elettrica ma quello che mi spaventa un po' è l'utilizzo anche in vacanza. Se si va al sud o in Sardegna dove la ricarichi un elettrica? Ammesso che ci sia modo di farlo è comunque sempre una scocciatura.. le elettriche per come siamo messi in Italia le vedo come auto da città e dintorni..
jack83, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dipende da che auto elettrica -- intanto deve avere possibilita´di carica veloce e poi deve essere accompagnata da super charger tipo le Tesla che si spera con la model 3 siano piu´economiche di prezzo.

io avevo un garage al lavoro che era senza presa elettrica c´era solo all´interno un interruttore e una lampadina
e´stato possibile fare un impianto elettrico dedicato e certificato con contatore e contratto elettrico - ci ho ricaricato la mia plugin
per 4 anni mentre ero al lavoro -- se l´impianto e´ dimensionato bene con relative protezioni di sovraccarico e salva vita non si brucia niente
sopratutto utilizzando 10 A di corrente tipico per la ricarica domestica di auto plugin - e´come avere in appartamento forno e lavatrice accesi -- per presa normale intendono una presa forza e´ovvio che si mette la presa blu da 16 A vedi foto.

[-] The following 1 user Likes George's post:
  • Alien
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-09-2015, 09:31 )George Ha scritto: NOTA DI MODERAZIONE:
Quote integrale ridotto alla parte pertinente la risposta

.....e quando ritorni a casa ricarichi nuovamente tutto - compresa la batteria 12 volt se e´necessario.......

Ciao George,

so che sto rispondendo ad un messaggio un po' datato ma d'altronde sono diventato proprietario di una prius plug-in da pochissimo.
Volevo solo farti una domanda: sicuro che durante la ricarica della batteria di trazione si ricarichi anche la batteria da 12V? mi sembrava di capire che sono circuiti diversi e che non esista questa possibilità. Sarebbe però interessante avere una risposta certa su questa cosa.

In ogni caso grazie per l'enorme quantità di informazioni sulla tua bellissima macchina Smile

e la chiarezza e semplicità di esposizione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: