This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ibrido Plug-in
Anche io sono molto soddisfatto della mia Plugin anche se prettamente usata fin ora casa lavoro e con poca esperienza su
percorsi lunghi --  i dati all' ultimo tagliando rispetto al tagliando dello scorso anno sono questi EV 5.853 - HV 5.533
praticamente ho avuto un utilizzo  50% EV e 50 % HV  tra il settembre 2015 e 2016 (uno spreco ecologico sostituire l' olio a 5.533 Km)
se guardiamo invece lo storico la percentuale ad oggi e' 66% EV / 34% HV come da foto sottostante.

Anche io non tornerei piu' indietro disporre di una batteria anche se piccola permette di giocare molto 
sui percorsi e sui consumi ma sopratutto sul divertimento di guida - penso che una normale ibrida non mi basterebbe piu' .
[-] The following 3 users Like George's post:
  • gucciardos, Laevus, lele61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-09-2016, 08:59 )Foresto Ha scritto: Dopo l'uscita della nuova Prius IV, del C-HR....penso proprio che il mio orientamento semmai cambierò la mia prius II sarà quello della plug in.
Solo la plug in è un passo avanti rispetto alle altre e naturalmente con pannelli fotovoltaici.

lo stesso ragionamento che sto facendo io
la mia Prius V3 ha sette anni, non ho nessuna fretta di cambiare

però . . . vicino a dove lavoro stanno ristrutturando il centro commerciale ed installeranno delle colonnine di ricarica. 
Vicino casa ha appena aperto un supermercato NaturaSi con colonnina e due posti riservati per ricarica
Avere la possibilità di ricaricare in garage, per me, non è più un requisito fondamentale per avere una plug-in

Non ho fretta che esca la nuova plug-in, però quando ci sarà . . . un pensierino penso di farcelo anch'io.
Non per risparmiare, perchè con la poca strada che faccio (10.000 Km/anno) la spesa supplementare non la recupererò mai, ma solo perchè sarebbe l'unico motivo per cambiare la mia. 
Altrimenti la porto a fine carriera, la Prius, e poi si parlerà di Prius 5
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
[-] The following 1 user Likes lele61's post:
  • Laevus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me dovrebbero fare anche una Prius - e
Totalmente elettrica tipo Bolt o tesla model 3.
[-] The following 1 user Likes George's post:
  • isidoro
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao ragazzi, secondo voi può avere senso l acquisto di una plugin senza la possibilità di installazione ricarica nel box? Sto valutando se passare ad ibrida o plugin..
Inoltre non mi è chiaro se le batterie vengono ricaricate completamente dal motore termico o sarà sempre comunque necessaria la colonnina
jack83, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-03-2017, 11:58 )jack83 Ha scritto: Ciao ragazzi, secondo voi può avere senso l acquisto di una plugin senza la possibilità di installazione ricarica nel box? Sto valutando se passare ad ibrida o plugin..
Inoltre non mi è chiaro se le batterie vengono ricaricate completamente dal motore termico o sarà sempre comunque necessaria la colonnina

Le batterie non vengono ricaricate interamente dal termico - il termico tratta la carica della batteria come una normale prius - le batterie le puoi caricare per intero o dalla presa elettrica di casa e dalla colonnina o con una lunga discesa frenando - ma lunga proprio -  io ho caricato le mie interamente scendendo dalla val senales ma la mia e´una plugin con batteria da circa 4 kWh la nuova plugin ha batterie doppie.

Poi dipende da che uso ne fai - se compri la nuova plugin hai circa 50-60 km di elettrico puro - e´ideale per casa lavoro entro quel range - poi durante un viaggio lungo la batteria carica ti da un notevole spunto e un risparmio sul consumo percentuale di benzina
grazie ai kwh che hai comprato a minor costo rispetto alla di benzina -- pero´il prezzo di acquisto della plugin rispetto alla normale ibrida ora che lo hai ammortizzato ce ne va - resta che hai un bel confort e divertimento di guida in elettrico tutti i giorni.

Senza possibilita´di ricarica alla notte in garage o hai una colonnina vicino al posto di lavoro e cosi risparmi i soldi di parcheggio -- oppure e´scomodo --- ma non hai neanche una normale presa di corrente in garage? Perche´ basterebbe .......

io in 4 anni circa di casa lavoro ho viaggiato per 32.500 km in totale elettrico su 50.000 di km totali ODO
il 65% dei km percorsi sono stati elettrici puri e questo e´stato molto piacevole - con la nuova prius plugin avrei percorso il 100% dwi km almenno quelli casa lavoro in totale modalita elettrica.

Hai provato a considerare l´auto elettrica? ormai le autonomie sono prossime ai 400 km e ci si avvia ad una certa diffusione delle colonnine di ricarica -- tanto anche la plugin tu la caricheresti alla colonnina - e il rumore del motore termico sarebbe solo un brutto ricordo  - a si perche dimenticavo di dirti che se ti compri una plugin farai di tutto per muoverti solo in elettrico - a parte i viaggi lunghi andando in ferie...

rispetto ai 40.000 euro di una plugin con poco in piu´ arrivi anche a una Tesla Model 3 

[-] The following 1 user Likes George's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao jack, come dice George, é poco logico portarsi dietro una batteria da 4kwh da far invecchiare, per usarne forse nemmeno l'1 kwh di quella normale, pagare di più all'inizio, e avere un potenziale costo maggiore in caso di guasto, senza avere un beneficio.

Credo che come plug-in senza usare la spina, la Golf GTE é più adatta, se non erro hai tu il controllo di come e quando la vuoi ricaricare.. Sul forum uno dei primi a condividere l'esperienza di questo modello é GTE-luif, vediamo se anche lui ti da un parere..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche con la prius Plugin hai tu il controllo di come e quando la vuoi caricare - se non la ricarichi lei dei 4 o 8 kwh (8 kwh sarebbe la nuova prius prime la nuova plugin) di cui dispone ne gestisce circa 1 kwh comportandosi come una ibrida normale - fermo restando
che in caso di percorso montano la frenata rigenerativa nella discesa puo´ricaricare interamente la batteria e cosi si trascina molto raramente il termico - la sensazione e´di viaggiare frenando come se la macchina fosse una elettrica pura -- molto ma molto gradevole la cosa .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Questo si, però quando sei sotto le 6 tacche del funzionamento ibrido, non puoi evitare che il sistema le riporti a 6, e non puoi caricare oltre mentre viaggi a velocità costante in piano.. Se ho capito bene con la gte puoi..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A tuttora io ritengo l'unico vero limite delle plug in il prezzo

Io stesso in settimana non faccio più di 40/45 km al giorno, una plug in mi permetterebbe di coprire tale distanza in EV completamente o quasi

Poi nel we ho la gita autostradale, in cui usare pure il termico

Se non costasse un 10 k in più in media,che non si ammortizzano praticamente mai ,una plug in ora sarebbe perfetta per me
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Come dico sempre -- il piacere di guidare il piu´possibile in elettrico con una plugin non ammortizza il costo (a parte che la puoi comprare usata se vuoi ammortizzare) ma non ha prezzo e come chi ha una ibrida non tornerebbe piu´indietro chi ha una plugin
va avanti a cercare l´elettrico puro perche´il termico non lo vuole piu´sentire..........
Abbiamo parecchi esempi qui nel forum di persone che dal plugin sono passate in breve tempo all´auto elettrica
come parecchi che dalla ibrida sono passati al plugin -- ovviamente se si fa solo un discorso di ammortizzare allora conviene la panda a metano......... anche se pensandoci bene una auto elettrica nel tempo eccome che la ammortizzi........
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: