This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ibrido Plug-in
(04-09-2015, 09:26 )Rayas Ha scritto: spero che toyota con abbandoni il plug-in come qualcuno ha sostenuto qui sul forumHmm
sto seriamente pensando per il futuro di prendermi una plug-in magari la nuova prius visto che faccio tante tratte da 3-4km varie volte al giorno ma non essendo ravvicinate il termico deve sempre lavorare e quindi meno dei 6 in questi percosi brevi non faccio quasi mai

Pero' io sinceramente ti dico che la plugin io la ho comprata perche mi piaceva l'idea e la sua tecnologia volevo portare il mio contributo per diminuire l' inquinamento visto che sono pendolare da
buoni 36 anni e di pm 10 ne avevo lasciate in giro abbastanza con la mia ex passat
e poi ho voluto comprarmi un bel giocattolone - in definitiva la ricomprerei

Pero' AVREI potuto tenermi benissimo la mia Prius 2 che era perfetta dopo 5 anni
se avessi voluto risparmiare

sai quanti pieni al 6% ti paghi se non compri la Plugin.............
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
si certo che i quasi 7/8.000?? in più al prezzo dell' ibrida si ammortizzano in un periodo lungo però se la si tiene 4-5 forse ne vale la pena
spero che nella nuova versione se mai uscirà il prezzo sia più competitivoAnimatee
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-09-2015, 09:26 )Rayas Ha scritto: spero che toyota non abbandoni il plug-in come qualcuno ha sostenuto qui sul forumHmm

Secondo Takeshi Uchiyamada ( qui una interessante intervista per il mercato indiano che però non c'entra con l'argomento che stiamo trattando ma come ripeto è interessante : http://economictimes.indiatimes.com/opin...766516.cms ) i Plug-In con motore tradizionale hanno poca ragione di esistere perché finita la carica risultano più inquinanti della stessa auto solo termica visto il peso morto che si devono portare appresso. Quindi verrebbe da chiedersi come mai Toyota dispone invece dispone di oltre 20 modelli ibridi ha un solo plug-in ? Uchiyamada aggiunge che le batterie sono troppo costose rispetto alla loro autonomia e per ora non conviene introdurle. Poi al responsabile Lexus, di cui per ora non mi viene il nome, in una intervista alla domanda se si sentiva preoccupato dalla concorrenza per l'introduzione nel setter lusso di auto plug-in ha risposto. Il bello di essere sotto una grande casa come Toyota è che tu hai tutta la tecnologia a disposizione sul tuo scaffale, se serve basta che la prendi.
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sono contento della mia plus in .andando a Rimini una volta o due a pieno la media é di circa 2.0 o meno . In città a Modena Co sono 12 colonnine , non sono troppe ma neanche una come Riccione !!.io mi ritengo molto contento . I miei giretto li faccio tutti in elettrico ,e , se mi sposto un po di più non mi preoccupo di finire la batteria. certo 40.000 euro non gli avrei mai spesi . ma 25.000 si è allora eccomi plugin-zzato . p.s. la.mia prius 2 la usa mio fratello , dopo 160.000 km é come il primo giorno che l'ho presa . perfetta

Angelo , Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Aug 2008.
Prius 3 plug in dal 21/04/2015
Professione : Carrozziere
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche io contentissimo della Plugin. Ho sempre ricaricato a casa....purtroppo in provincia di Cuneo non c'è una colonnina di ricarica!!!!
Sul fatto che in autostrada non sia efficiente non sono d'accordo: ultimamente ho fatto un viaggio a Roma , impostato il CC a 140 , ovviamente rallentando dove i limiti lo imponevano Smile , e la media andata/ritorno è stata di 4,8l/100 Km , non male direi!
Certo il suo massimo lo dà nell'uso quotidiano dove , mia moglie (si ora la usa più lei di me) percorre 10 km per andare e tornare dal lavoro!
Yes Prius Plugin Silver Met Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2015, 04:06 )angelo1971 Ha scritto: Io sono contento della mia plus in .andando a Rimini una volta o due a pieno la media é di circa 2.0 o meno . In città a Modena Co sono 12 colonnine , non sono troppe ma neanche una come Riccione !!.io mi ritengo molto contento . I miei giretto li faccio tutti in elettrico ,e , se mi sposto un po di più non mi preoccupo di finire la batteria. certo 40.000 euro non gli avrei mai spesi . ma 25.000 si è allora eccomi plugin-zzato . p.s. la.mia prius 2 la usa mio fratello , dopo 160.000 km é come il primo giorno che l'ho presa . perfetta

Contentissimo anche io della mia Ampera, con un pò + di autonomia della Prius e sottoscrivo tutto quanto detto qui sopra Yes
tromsorbk, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
MALATO DI AMPERA
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2015, 06:29 )Lucky65 Ha scritto: Sul fatto che in autostrada non sia efficiente non sono d'accordo: ultimamente ho fatto un viaggio a Roma , impostato il CC a 140 , ovviamente rallentando dove i limiti lo imponevano Smile , e la media andata/ritorno è stata di 4,8l/100 Km , non male direi!

ciao daresti qualche altra informazione?

hai fatto oltre 600 km ma con quante ricariche? tutta in autostrada?

è un ottimo risultato!
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dopo l'uscita della nuova Prius IV, del C-HR....penso proprio che il mio orientamento semmai cambierò la mia prius II sarà quello della plug in.
Solo la plug in è un passo avanti rispetto alle altre e naturalmente con pannelli fotovoltaici.
Foresto, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2010.
[-] The following 1 user Likes Foresto's post:
  • lele61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Concordo.. Thums up
Toyota Yaris HSD 1.5 Lounge+ Dark Grey con Touch&Go - Cruise Control - Xenovision® 5000K
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusate se rispondo dopo quasi un mese, ma non riesco più a leggere tutto il forum con regolarità pur essendo ancora attivo.

Io uso la plug-in in autostrada principalmente nel periodo estivo per andare in vacanza e sono molto soddisfatto delle prestazioni e dei consumi. Con il CC impostato sui 125 il consumo si attesta intorno ai 4,2 l% (segnati dal CdB, circa 4,4 reali).

Il peggior consumo da me rilevato è stato un 5,4 (5,74 reali) a fine dicembre 2014 (quando siamo andati in Trentino con degli amici per capodanno) nelle peggiori condizioni possibili: freddo, gomme termiche, macchina con 5 persone e relativi bagagli (compreso cassone portabagagli sul tetto che rovina l'aerodinamica in modo mostruoso), strada bagnata e percorso in salita.  Shock

Nell'extraurbano i consumi sono di circa 3,3 l% (partendo a batteria scarica) con una guida tranquilla senza eccedere nella briosità, ma neanche nell'hipermilling.
Ultimamente riesco ad andare e tornare da Torino (62 km in totale) con un litro di benzina grazie al centro commerciale a 7 km da casa mia che ha installato 8 colonnine GRATUITE in cui mi fermo una mezz'oretta a fare la spesa al ritorno. Thums up

Nel complesso sono molto soddisfatto e non tornerei mai indietro, e non prenderei neanche in considerazione un ibrido plug-in con cambio a doppia frizione  Fear2 ; il più grande vantaggio di HSD è proprio quello di non avere cambio e frizione.  Ohyeah
MauroValle, fiero proprietario di una Prius plug-in TEC edition blu elettrico Ohyeah
[-] The following 3 users Like MauroValle's post:
  • dfecia, Laevus, lele61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: