This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Sensore pressione pneumatici
@fileo - Sono di serie anche sulla cool, e se non sbaglio, li montano ormai su tutte le motorizzazioni...
Ciao
Roberto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-08-2017, 07:43 )fb8 Ha scritto:  L'unica cosa però che poteva essere utile era poter leggere il valore di pressione di ogni ruota direttamente dal computer di bordo (non sono riuscito in alcun modo, forse si può vedere tramite ODB?).

Con GTS si leggono i valori di ogni singolo sensore, oltre a resettare l'errore  (in caso si rimontino i cerchi con i sensori dopo aver smontato i cerchi normali senza sensori)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Peccato però che non si possono avere queste informazioni direttamente sul CdB, sulla mia vecchia auto le vedevo ed erano parecchio utili.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi accodo a questo thread...Auris TS Black Edition HSD ritirata martedì scorso 29/8, stamani la accendo e la spia dei pneumatici è accesa, dovendo fare un viaggio di 140 Km mi allarmo, vado dal benzinaio ma la pressione sembra ok, dopo circa 30 km percorsi massimo a 80 km/h la spia si spegne da sola....mistero....arrivo a destinazione e faccio ricontrollare i pneumatici, tutto ok....domani porterò la macchina dal concessionario x capire se il sensore è difettoso o meno, nel mentre vi chiedo se a qualcuno è successo lo stesso....vi aggiornerò!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Dannydanny6
Semplicemente tarato ad una pressione maggiore, fatti un po' di km le gomme si scaldano ed aumentano di pressione...la spia si spegne
O resetti alla pressione che ritieni giusta o gonfi un po' di più
Credo nessun guasto
Wink_smilie
[-] The following 2 users Like rs250v's post:
  • nic76, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie mille! Oggi stessa dinamica, lavorando a 300 metri da dove ho comprato la macchina ho chiamato e fissato un appuntamento per oggi alle 14:30 vi faccio sapere!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho appena verificato che i sensori ci sono anche sulla Yaris Cool, perché ... ho bucato.
Faccio tutti i giorni qualche chilometro di sterrato e sono diventato un esperto in forature.
Con la macchina precedente facevo tutti i giorni il giro dell'auto per verificare almeno a vista la pressione delle gomme.
Con il sensore è molto meglio perché ti avverte quando le pressione scende un po', e non quando la gomma arriva a fare la pancia.
Quando si è accesa la spia, la pressione era passata da 2,4 e 2.
Leonardo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: