This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Sensore pressione pneumatici
(15-09-2015, 05:43 )funnyman62 Ha scritto: Scusate se mi intrometto in questa discussione. Anch'io ho la spia accesa da 2 giorni ma ho controllato la pressione di tutti 3 e 4 i pneumatici e sono gonfiati regolarmente (2.3 avanti e 2.2 dietro come da libretto) e non ci sono segni di foratura o altro ma la spia non si spegne, cosa bisogna fare?
grazie per le risposte

Se sei sicuro che il manometro che usi sia ragionevolmente preciso, prova a reimpostare il valore corretto della pressione (ci dovrebbe essere un bottoncino da qualche parte), oppure vai in Concessionaria a farla controllare. Non vorrei che uno dei sensori fosse banalmente rotto.

Ciao
LG
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-09-2015, 08:33 )gelaslean Ha scritto: Se sei sicuro che il manometro che usi sia ragionevolmente preciso, prova a reimpostare il valore corretto della pressione (ci dovrebbe essere un bottoncino da qualche parte), oppure vai in Concessionaria a farla controllare. Non vorrei che uno dei sensori fosse banalmente rotto.

Ciao

Poiché l'ho fatto oggi ti posso risparmiare di cercare sul manuale Wink_smilie
Per reimpostare il valore di soglia dei sensori di pressione devi accendere l'auto, aprire il cassetto passeggero, localizzare (è tutto a sx, all'altezza del bordo del cassettino) il pulsante di reset e tenerlo premuto finché la spia del sensore pressione sul cruscotto non lampeggia tre volte, rilasci il pulsante e attendi qualche minuto a vettura sempre in READY. Poi spegni l'auto. L'operazione va fatta a pneumatici freddi.
Thums up Auris Hybrid MY15 Lounge:
Bye2 Ph34r Auris HSD MY13 Lounge:
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ti ringrazio, ma purtroppo su Yaris non c'e' traccia di pulsanti di reset, mi sa che devo passare in consessionaria Ranting
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E sotto il volante , ma ben nascosto
cercalo con una pila

Ciaooooooooooooooo isi
Berghèm, de hura o de hòta? Questo è il dilemma !!

Chi sono ? http://tinyurl.com/qzbd68q

KIT Cruise Control http://tinyurl.com/o4n6sxf

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-09-2015, 04:44 )isidoro Ha scritto: E sotto il volante , ma ben nascosto
cercalo con una pila

Ciaooooooooooooooo isi

Trovato!! Resettato OK!!
Grazie!!
[-] The following 1 user Likes funnyman62's post:
  • isidoro
Thanks given by: isidoro
Cita messaggio
Thanks given by: isidoro
Ecco deve essere un'epidemia di questo periodo... Stamattina anche da me spia accesa. Vado dal mio benzinaio di fiducia che mi trova tutti e quattro gli pneumatici a 2.0. Di solito li gonfio a 2.5 davanti e 2.4 dietro. In effetti era dall'inizio dell'estate che non li controllavo. Bene, il sensore funziona!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-09-2015, 07:34 )motoskipho Ha scritto: Ecco deve essere un'epidemia di questo periodo...

Autunno => temperature calano => pressioni idem Wink_smilie
Bisogna controllare spesso le gomme in questo periodo!
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 2 users Like Nicholas's post:
  • dfecia, Fabio Garzoni
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domanda yaris ha i sensori attivi uno ogni ruota, o tramite sensori abs?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Da quello che mi risulta la Yaris ha proprio i sensori attivi (almeno la 2017). L'unica cosa però che poteva essere utile era poter leggere il valore di pressione di ogni ruota direttamente dal computer di bordo (non sono riuscito in alcun modo, forse si può vedere tramite ODB?).
Non capisco perché questa scelta di far accendere semplicemente una spia considerando che i sensori devono comunque riportare i singoli valori....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
I sensori li hanno tutte le Yaris?
Me lo chiedo perché ho una Cool (la versione base) 2016 che è abbastanza "scarna" a dotazioni, però, quando accendo il quadro, tra le spie che si illuminano per il check, c'è anche quella.
Leonardo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: