This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I post di "Giotto": come risparmiare più benzina
Ciao a tutti!
Discussione stupenda, sono ancora alla pagina 131, perdonatemi, mi chiedevo...tantissime tecniche, stupende foto di display con dati magnifici, ma possibile che nel 2020(???) nessuno posti un bel video on board che descriva e sopratutto certifichi il dichiarato? (accapo)
Sarebbe più utile di milioni di parole: basta anche piazzare un cellulare con dello scotch Wink_smilie
Magari tutto questo c'è già e sono nabbo io...(accapo)
Cmq Comunque torno a leggere la discussione, a presto e grazie a tutti per i vostri preziosi contributi! (accapo)
Complimenti davvero!
[-] The following 2 users Like Neo76's post:
  • Giotto, tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Neo, per quanto riguarda la discussione del presente thread, era in programma un video o due, ma non è andato a buon fine il progetto.
Per quanto riguarda tecniche diciamo "standard", ci sono almeno una serie di video di tre utenti.
Forse cercavi nel 2020 ed i video erano già uno standard superato Bleh 
Metto i link perchè probabilmente non hai incrociato i thread nel quotidiano :
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=64777&highlight=come+guido+io

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=58590&highlight=come+guido+io

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....e+guido+io
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by: Neo76
Cita messaggio
Thanks given by: Neo76
(07-03-2017, 06:41 )Giotto Ha scritto: .......
Lascia stare le due tacche fai pratica con le 3 e con le 4.

Devi stare a cavallo delle 3 e 4 tacche.

Quando sei a 3 tacche, vai di termico in ricarica, appena scatta la 4 tacca, puoi andare di elettrico fino a che non si riaccende la 3 tacca, e viceversa.

Attento però in elettrico dovrai fare pratica a tenere il piede fermo, cercando di non accelerare se possibile e magari diminuire la velocità di 1km orario, se ti accorgi che la velocità aumenta, allora alleggerisci un pelo la pressione sul pedale, in modo da diminuire un pelo gli ampere in uscita.
........

Salve ragazzi,
ho la yaris active da un mese ed ho fatto circa 2000 km, quindi esperienza pari a zero, anche se mi sono letto e straletto i vari consigli su questo bellissimo forum.
Il mio tragitto quotidiano è di 16km (vado dalle mie due splendide nipotine a fare il nonno a tempo pieno  Smile), di cui 6km di città (6 semafori) e 10km di periferia (2 semafori e 4 rotonde) trafficata ma abbastanza scorrevole.
La prima settimana non sapendo come guidare, cercavo di andare il più possibile in elettrico ed i consumi erano sull'ordine dei 5L, alla fine con batteria a 2 tacche, successivamente, dopo la scoperta del forum, cercando di applicare il P&G o Pulse e regen, mi ero stabilizzato sui 4.2L, con batteria finale a 5/6 tacche, poi ho scoperto Giotto...eheh ed applicando solamente quanto scritto sopra (tra le 2 e le 3 tacche), questa sera per la prima volta, ho segnato un 3.3L che mi rende felicissimo, con batteria finale a 3 tacche.
Quindi ringrazio il forum ma in particolar modo la persona di Giotto.
Vorrei sottolineare che questa tecnica, usata nella maniera più semplice (come descritta da Giotto), è decisamente più facile del P&G e da ottimi risultati.
So che non ho applicato sempre il P&G nella maniera corretta, altrimenti avrei ottenuto risultati migliori, però......
Ritengo quindi esagerato ritenere il P&EVC semplificato una tecnica poco adatta ai principianti.

Grazie ancora
[-] The following 3 users Like Maurovr's post:
  • MauroneRelax, Pegone73, tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Mauro, complimenti per il risultato, non sei il primo principiante che la ha apprezzata.
La cosa difficile é stare alla larga dalle ricariche forzate, per noi un po più navigati e abituati diversamente e una tortura tenere la batteria cosi, ma é semplice ed é spiegata molto bene.
Buon divertimento!
[-] The following 3 users Like MauroneRelax's post:
  • blackivory, Pegone73, Prousseau
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Per Giotto ed utenti che lo seguono - momentaneo stratocaster 0 735 13-04-2017, 09:03
Ultimo messaggio: stratocaster

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)