This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I post di "Giotto": come risparmiare più benzina
Va be' allora facciamo che io mi metto in D+crawl... Perderei! Ma, manco a farlo apposta si trova a passare Dado che, rompendosi le 00 perché lo intralcio, si appoggia delicatamente al mio paraurti ed inizia a spingermi! Indovinate? Termino con ∞ km/lt, oppure se preferite 0ltx100km, e con qualche punto di SOC in esubero rispetto alla partenza!

Hovintoquaccheccosa?  Ohyeah

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 2 users Like janka's post:
  • aleraga84, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai vinto che Dado stava spingendo in N per la coppa del gradino più alto del podio e non si fermerà! Ma se deve spingere pure la tua (che intanto in crawl aveva consumato SOC, quindi tanto da non meritarsi la medaglia d'oro) siamo apposto! avrà bisogno una riabilitazione motoria Laughing1
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Raga .. secondo si sta andando in OT !!!
[-] The following 1 user Likes Fakko's post:
  • Leolu
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-04-2017, 07:29 )Dado Ha scritto: Hai vinto che Dado stava spingendo in N per la coppa del gradino più alto del podio 

Ma no... Era un altro giorno  Ohyeah e Dado andava di fretta, 2km in 1'30"  Biggrin2

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il meglio che sono riuscito a fare. Percorso non troppo adatto. Lungomare con velocità massima limitata a 50kph, rallentatori e un po' di traffico.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-04-2017, 08:09 )Fakko Ha scritto: Raga .. secondo si sta andando in OT !!!

OT rispetto a cosa? 
Rispetto ad un gioco che è stato proposto? 
Sarebbe tutto OT, ditemelo che cancelliamo tutto a sto punto... 

P. s.  Prima di mettere tre punti esclamativi...  la prossima volta aspetta qualche messaggio in più veramente OT.
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Laevus
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve ragazzi.

Ero convinto e sono tuttora convinto che il p&evc mi faccia consumare meno.

Per colpa dell'amico laevus ( detto nel senso buono ) ho voluto provare anche io i 2km.

Non avevo mai fatto prove di ipermyller estreme, questa è stata la prima volta.

Partenza da fermo
Modalità p&evc
Temperatura esterna 15 gradi
Partenza SOC 45.0
Arrivo SOC 45.0
Gomme pirelli classe C
Temperatura ICE 78 gradi
Temperatura batteria 25 gradi

Un saluto da Giotto
[-] The following 5 users Like Giotto's post:
  • flavio.ferrari, fola217, MarcoTech, MauroneRelax, pistarino
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Devo trovare un percorso più adatto dove poter andare oltre i 50kph senza problemi.

Non avendo mai fatto prove così puntuali, non mi ero conto che, almeno a SOC>50%, a 1/4 Eco con ICE acceso si viaggia sopra i 50kph.

Altra difficoltà, sempre legata al termico, riuscire a stabilizzare i consumi in un percorso così breve: non si esce dai transitori. Partire e arrivare fermi rende la prova più oggettiva ma la complica.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@ laevus.

Ciao caro, sono convinto che tu potresti fare meglio, non avevo ancora il motore caldo e la batteria al meglio, poi tu hai finito con 1 punto di SOC in piu.

Puoi fare meglio, la v4 carica prima della v3, quindi dovresti consumare meno, ma devi dare la precedenza alla ricarica della batteria e non alla cinetica, a costo di raggiungere una velocità inferiore, ma devi ricaricare il prima possibile.

Ps.ho fatto un paio di prove pulsando a 1700 giri e il miglior risultato è stato 2.5 L%km. Però partendo da soc45 e arrivando a SOC 45.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: