This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 I post di "Giotto": come risparmiare più benzina
Giotto
L'idea di fare 2 video e 2 tecniche la trovo eccellente

Grazie a te e valium fin d'ora
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-03-2017, 01:02 )atomicon Ha scritto: Salve ragazzi. Vi ringrazio per gli sforzi che state facendo per realizzare questi video. Vorrei, se possibile, che spiegaste qualcosa durante la registrazione e utilizzare contemporaneamente torque e HA su due telefoni diversi

Ciao caro Atomicon.

Purtroppo non credo che si potrà far funzionare contemporaneamente sia torque che assistant visto che ho una sola presa OBD, e poi penso che andrebbero in conflitto l'uno con l'altro.

Io ho torque, vorrà dire che cercherò di tradurre simultaneamente gli amperaggi di entrata e uscita, trasformandoli in potenze di entrata e uscita per quelli che hanno hibrid assistant.

Certo che farò il commento in diretta di quello che faccio.

Gli amperaggi e le potenze che io darò andranno bene per prius v3 e auris.

Per quanto riguarda la yaris spero di avere i dati in questi giorni.

Vado a fare una piccola tabella

Prius v3 - Auris

Velocità 30km orari, ampere 5, potenza 0,9 kilowatt

Velocità 40km orari, ampere 10, potenza 1,8 kilowatt

Velocità 50km orari, ampere 15, potenza 2,7 kilowatt

Velocità 60 km orari, ampere 20, potenza 3,6 kilowatt

Velocità 65 km orari, ampere 23 potenza 4,14 kilowatt

Velocità 68 km orari, ampere 28 potenza 5,04 kilowatt

Per chi non ha torque o hibrid assistant.

La zona che prenderemo in considerazione è quella che va dalla fine della zona di frenata, fino a metà eco, in pratica la zona dell elettrico.

5 ampere - 1/6 della zona

10 ampere - 1/3 della zona

15 ampere - 1/2 della zona

20 ampere - 2/3 della zona

25-27 ampere poco sotto 1/2 eco.

Altro piccolo suggerimento.

Mediamente quando si è in urbano occorrono 2-3 kilowatt di potenza elettrica, quindi memorizzate da 1/3 a 1/2 della zona presa in considerazione.

Quando si è in extraurbano, prendete in considerazione la zona che va da 2/3 a poco sotto metà eco.

Se avete qualche dubbio chiedete pure.

Un affettuoso abbraccio a tutto il forum da Giotto  Notworth Notworth Notworth Notworth
[-] The following 2 users Like Giotto's post:
  • Prousseau, roberto72
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sarebbe molto interessante anche avere la tabella per C-HR e Prius 4 giusto per capire le differenze del nuovo Power train...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Fola217.

Purtroppo i vostri dati non li conosco, sappiamo che le correnti in entrata sono maggiori delle Prius e Auris, e questo va a vostro vantaggio, quello che non sappiamo sono le correnti in uscita, se fossero uguali alle nostre, il vostro vantaggio aumenterebbe ancora di più.

Ecco ci vorrebbe qualcuno con la v4 o chr che segnasse le correnti o le potenze in uscita alle varie velocità.

Un affettuoso abbraccio a tutto il forum da Giotto  Notworth Notworth Notworth Notworth
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve ragazzi.

Percorso misto urbano e extraurbano compreso di tutti gli s1, finalmente ci sono riuscito era da una settimana che ci speravo.

Un affettuoso abbraccio a tutto il forum da Giotto
[-] The following 7 users Like Giotto's post:
  • Fakko, fola217, luigi88, Pegone73, roberto72, simop, slowmark
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per valium64
Ciao caro questa è la mia schermata di torque
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perfetto, almeno preparo il telefono col layout e il programma per registrare in video della schermata!
Ciao
Simone

Toyota Auris 1.8 HSD TS Lounge My15
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve ragazzi.

In vista dei 2 video che gireremo o giovedì o venerdì ho buttato giù due righe di introduzione prima di effettuare le 2 prove.

Ecco vorrei porle alla vostra  attenzione per cercare di aggiungere qualcosa che secondo voi potrebbe essere utile alla causa.

Introduzione.

Oggi sono qui per cercare di spiegare una tecnica di guida che io ho chiamato il p&evc che significa Pulse e elettrico velocità costante.

Questa tecnica è valida per più v3 e auris.

Per quanto riguarda le prius 2 yaris e lexus CT bisogna adeguare le potenze di corrente in uscita dalla batteria di trazione.

Il P&Evc si può applicare in 2 modi diversi, il primo più semplice, e il secondo molto tecnico.

Anche se il primo modo risulta più facile, stiamo sempre parlando di una tecnica di guida avanzata.

Lo scopo della tecnica è cercare di viaggiare in un contesto urbano nel modo più comodo possibile e costante.

Per fare questo bisogna cercare di viaggiare sempre con la batteria di trazione il più scarica possibile.

A sua volta questo primo metodo, si può eseguire in 2 modi in 2 modi affiancati tra loro.

Per facilitare l'apprendimento e aumentare la comodità l'eseguiro' in un solo modo, quello più comodo.

Ovviamente lo scopo non è ricercare il consumo rekord, ma cercare quello più comodo, oltre che un buon consumo finale.

Ora il Pulse dovrà essere fatto sempre non oltre metà eco quando saremo a 2 tacche di SOC, e quindi occorrerà ricaricare.

Dovrà essere fatto a 3/4 di eco quando avremo 3 tacche di SOC, e quindi dovremo scaricare corrente.

Quindi dobbiamo cercare di viaggiare sempre a cavallo fra la 2 tacca e la 3 tacca di SOC.

Ecco ora a voi la parola.

[-] The following 1 user Likes Giotto's post:
  • roberto72
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve ragazzi.

Purtroppo per impegni di lavoro valium non potrà venire da me, quindi non potremo girare i video, cercheremo se possibile di girarli fine settimana prossima se sarà possibile, ci dispiace molto.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: