This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 I post di "Giotto": come risparmiare più benzina
Si uanco hai ragione, se fai post lunghi ci metti tempo e nelle discussioni molto attive ti ritrovi con altri post in mezzo. Credo che in questi casi la cosa migliore da fare é rispondere ad una sola cosa alla volta o quotare più volte pezzi diversi dello stesso messaggio con risposte più brevi. Ci metteresti meno tempo con meno post in mezzo ed anche gli altri potrebbero rispondere e quotare più agevolmente mettendoci meno tempo.
Se il quote é breve va bene ma se é lungo, in caso non ci siano messaggi in mezzo, puoi sempre modificare subito il post e rimuovere il quote.
Un salutone a Giotto, per la pazienza!
[-] The following 3 users Like MauroneRelax's post:
  • Dado, fola217, uanco
Thanks given by: uanco
Cita messaggio
Thanks given by: uanco
(11-01-2017, 08:19 )MauroneRelax Ha scritto: Se il quote é breve va bene ma se é lungo, in caso non ci siano messaggi in mezzo, puoi sempre modificare subito il post e rimuovere il quote.

Come sempre vige il buon senso. Grazie.

Grazie anche a Giotto che seguo assiduamente, tra un paio di giorni avro' la mia prima ibrida e comincero' a far pratica.
[-] The following 1 user Likes uanco's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-01-2017, 07:51 )uanco Ha scritto: Io, soprattutto nei thread inerenti al C-HR che sono molto frequentati, ...
Anche io qui facevo il quote per il fatto che ci sono tanti messaggi che entrano mentre scrivo.
Il quote anche solo di due righe è nel caso ottimale perché ottiene lo stesso risultato risparmiando spazio.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Esatto, discorsi corretti. 
Se rispondi ad  un post ampio ma relativamente ad una piccola parte, una riga /due, è corretto riportare il post. 
Ma se rispondi argomentando in generale, l'escamotage è quello di riportare il quote (se è un thread con fermento)  ed eventualmente modificarlo una volta postato. Il tempo fare la modifica è a disposizione. 
Una cosa che faccio anch'io, è, prima di postare, salvare una bozza. Esco, guardo se intanto qualcuno ha già risposto e poi posto. Pochi secondi in più. 
Certo, non se è un post rapido.. 
Buona continuazione a tutti.  Thums up
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve ragazzi.

E ci sono ricaduto un'altra volta.

Avevo deciso tempo fa che non avrei più fatto altre prove, in quanto sono convinto che il modo di guida più economico per percorsi pianeggianti sia il P&EVC, ma vedendo che nel forum si sta tutt'ora parlando di quanto sia efficente o inefficente l'uso dell'elettrico in inverno, ho deciso ieri, che stamattina complice un paio di commissioni avrei fatto un'altra prova.

Ieri sera ho ricaricato la batteria da 2 a 6 tacche, e stamattina sono uscito con l'intento di tornare con 6 tacche.

Ovviamente ho cercato di guidare nel miglior modo possibile, non sono un novizio.

Oltre al fatto che oramai per me è diventato molto più scomodo guidare con 6 tacche, ho avuto anche molti problemi alle ripartenze, perchè ero quasi sempre nel c..o di quello davanti a me.

Nel frattempo che passavano i km avevo come l'impressione che il consumo medio ci metteva più tempo a calare, ma ho detto: va bhè aspettiamo di vedere all'arrivo.

Arrivato però al 65°km il consumo medio era ancora alto ( 3,2L%km ) e quindi ho desistito di finire la prova.

Mi sono riportato alle 2 tacche nel miglior modo possibile giungendo a casa dopo 80km con un 3,0L%km.

Devo dire che la volta scorsa con il P&EVC, con 2S1A+2S1B in 47km ho ottenuto un 3,0L%km.

Questa volta con 1S1A+1S1B il 3,0 l'ho ottenuto dopo 80km.

La foto non l'ho fatta per un risultato così mediocre.

Dopo aver messo l'auto nel box, mia moglie mi telefona e mi dà da fare un'altra commissione.

Sono ripartito quasi subito.

Temp. esterna -3gradi

Temp. ICE 66 gradi

SOC part. 45%

SOC arrivo 49%

Temp. batteria 17 gradi

http://imgur.com/a/gQSlU

Dopo ho fatto la foto del consumo medio provvisorio

http://imgur.com/a/6ay77

Dopo quest'altra prova non ne farò più per stabilire quale è il modo più economico sui percorsi pianeggianti per
me è il P&EVC.

Ragazzi non è facile metterlo in pratica, ma dopo averlo capito diventa tutto più comodo e naturale.

Un affettuoso abbraccio a tutto il forum da Giotto Notworth Notworth Notworth Notworth
[-] The following 2 users Like Giotto's post:
  • Prousseau, simop
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusa Giotto per la domanda ma sono un novello... cosa intendi per Pulse & evc ??? ..... leggo nei vari tread Pulse & EV , qui Pulse & evc.. e ancora Pulse & cia cia cia.... fatemi capì
Bleh !!! Se sei incerto, tieni aperto !!! Bleh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Vitotsh.

Se sei interessato al P&EVC, vai nella prima pagina dei " I post di Giotto ", ci sono 2 link, il primo in alto è quello del P&EV

e quello sotto è quello del P&EVC.

Se riesci a seguire quella guida senza fare errori riuscirai a consumare meno nei percorsi pianeggianti urbani e extraurbani con limite di 70km orari.

Ps. Ti voglio dare un consiglio caro, se sei un neofita dell'ibrido lascia perdere perchè Giotto fa parte di un'altra parrocchia.

Ciao caro Vitoths Notworth Notworth 

Un affettuoso abbraccio a tutto il forum da Giotto Notworth Notworth Notworth Notworth
[-] The following 2 users Like Giotto's post:
  • Pegone73, Radiohead
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie della risposta,ma manco a farlo apposta, ora che ho letto i link da te postati, ho notato che anche io su strade pianeggianti uso il Pulse & EVC .... ovviamente senza sapere il resto,ma di persè mi ci trovavo bene, anche con i consumi....
Bleh !!! Se sei incerto, tieni aperto !!! Bleh
[-] The following 1 user Likes vitoTSH's post:
  • Giotto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao a tutti, mi sono letto un po' tutto il thread e le varie prove di Giotto... stamattina ho provato ad usare il P&EV e P&EvC ma i risultati sono stati pessimi Sad
Sicramente non sono stato in grado io, ma forse la yaris non è l'ibrida più giusta per questo tipo di guida?
non so davvero
stamattina son partito con -1° C, la macchina ha fatto tante ma tante accensioni per scaldarsi (non uso AC, il clima è impostato su auto a 18° ma senza codizionatore), ho azzerato alla partenza e la media è scesa dotto i 6% dopo almeno 8 km... da li il percorso è stato extraurbano e urbano in un traffico molto congestionato.... ho provato appunto a fare i vari Pulse & * (Glide a flussi zero dove mi conveniva, rigenerativo dove aveva senso farlo in coda, per il resto "consumando" batteria nel Pulse & EV)

insomma in ogni caso prima di infilarmi in città non sono riuscito a scendere che a 4,6%, poi nel traffico congestionato non c'è stato altro da fare che dare fondo alla batteria e le successive accensione di ICE hanno portato la media a 4,8%

sono uscito dalla città continuando il giro verso tangenziale e poi di nuovo in centro.... aumentando i km percorsi sono rrivato a vedere 4,2 ma poi nelle code e ricerca parcheggio siamo di nuovo salti a 4,4 mi pare con due tacche di batteria Wacko 

insomma un disastro....

nelle fasi di Pulse a 1/2 eco l'auto mi pare inchiodata e il maggior tempo per il recupero di energia dal termico mi sembra non sia favorevole rispetto al maggior tempo in cui ICE sta acceso, e alla fine l'uso dell'EV per quanto cercando di ragionarlo, non mi ha dato nessun vantaggio.

sicuramente non mi ha aiutato il clima: lo stesso percorso con 5/10° di temperatura esterna e traffico scorrevole, utilizzando solo P&G (quindi le tre cose insieme, non so quale delle tre ha più influito) mi hanno dato altri risultati - primo tratto chiuso a 3,5, tratto totale 3,3%

in generale mi sembra che la ripartenza da fermo sia quello che più distrugge ogni mio tentativo, più traffico e meno io sono capace di cavarmela.

avete consigli?

per il P&EV dopo il Pulse rilasciate il pedale completamente e poi riportate in posizione di 1/12 di eco, poittosto che alla tacca necessaria per il p&evc? oppure ho proprio capito male io?

grazie
[-] The following 1 user Likes marco.b's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perdonami... ma chiudi un tratto con temperatura esterna sotto zero, traffico congestionato, e chi più ne ha più ne metta... ben al di sotto del 5%. Io davvero non capisco dove lo vedi il 'disastro'.
[-] The following 1 user Likes treep's post:
  • vitoTSH
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: