This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lexus NX Vivavoce e visualizzazione nome chiamante
Ciao a tutti,
sono alle prese con un problema antipatico con il vivavoce della mia NX.
Il problema è che quando ho una chiamata in ingresso il nome del chiamante, sebbene memorizzato nella rubrica del telefono, non appare ma appare solo il numero di telefono con l'etichetta "sconosciuto".
L'anomalia, a mia memoria, è recente in quanto mi pare che appena ritirata la vettura l'id del chiamate venisse visualizzato correttamente. Ho quindi ipotizzato che ciò fosse dovuto al fatto che ho aggiornato il cellulare con la nuova versione di Andriod (Android 5 Lollipop) ma da prove fatte sembra di no.
Per la cronaca il cellulare è un Nexus 5.
Ho provato infatti a ripristinare, facendo un downgrade, sia Android 4.4.4 (kitkat) sia la prima versione di Lollipop (Android 5) in quanto non ricordo quale fosse quella in uso sul telefono quando ho ritirato la vettura ma ciò non è servito a nulla. Stesso problema con entrambe le versioni...
Se collego invece il cellulare di mia madre, che è un vecchio dual sim cinese con Android 4.2.2 mi pare, ho la visualizzazione del chiamante corretta.
A questo punto o è il mio Nexus che ha qualche problema oppure c'è un incompatibilità con le "nuove" (anche se la Kitkat 4.4.4. non è propriamente una nuova versione) versioni di Android.
Qualcuno di voi che ha la stessa vettura e magari lo stesso mio cellulare sa dirmi come si comporta il suo vivavoce?
Nei prossimi giorni avrò sottomano un nuovo telefono con Android 5 quindi farò una prova anche con quello per capire meglio il problema.
Il concessionario dice che non han riscontrato mai tale problema, l'unica cosa che sanno è che in passato ci son stati problemi con chi aveva i numeri salvati sulla sim e non sulla rubrica del telefono.
Se non trovo il modo di risolvere contatterò Lexus direttamente...
Grazie per la vostra eventuale collaborazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io posso dirti solo che è necessario, con tutti i vivavoce, avere i nomi salvati in rubrica con il prefisso internazionale +39, cioè come sono composti tutti i numeri delle chiamate in entrata, altrimenti il viva voce non associa entrante con salvato in memoria e quindi lo da come sconosciuto.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prova a cancellare il collegamento BT e la memoria e poi riaccoppia tutto, a me è capitato con lo stesso telefono solo perché avevo pasticciato con SIM differenti.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-06-2015, 10:42 )Zotto Ha scritto: Prova a cancellare il collegamento BT e la memoria e poi riaccoppia tutto, a me è capitato con lo stesso telefono solo perché avevo pasticciato con SIM differenti.

Poi quindi ti son riapparsi i nomi dei chiamanti? Ho già provato a rimuovere il telefono e a ri-associarlo ma nada...

(28-06-2015, 07:05 )janka Ha scritto: Io posso dirti solo che è necessario, con tutti i vivavoce, avere i nomi salvati in rubrica con il prefisso internazionale +39, cioè come sono composti tutti i numeri delle chiamate in entrata, altrimenti il viva voce non associa entrante con salvato in memoria e quindi lo da come sconosciuto.

Grazie del consiglio, in realtà ho già tutti i numeri con il +39 perché andando all'estero mi torna comodo che sia salvato anche il prefisso internazionale.
Aspetto di avere tra le mani il cell differente (è un Motorola che ho preso per un mio conoscente poco avvezzo a comprare online) per fare il test con quello e vedere cosa succede...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiornamento prove!
Fatta ieri la prova usando un nuovissimo Motorola Moto G con Android 5.
Stesso problema che con il mio. L'identificativo del chiamante per le chiamate in arrivo mostra solo il numero di telefono ma non il nome del contatto.
Visto che il telefono era nuovo non posso pensare che sia un problema del telefono. Proverò a contattare Lexus Italia sottoponendo a loro il problema e vediamo se hanno soluzioni da provare...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche mio marito ha questo problema (cinafonino con non ricordo quale versione di android) però non su tutti i numeri, solo di alcuni... Con il mio cellulare (cinafonino con android kitkat) nessun problema... Chi ci illumina?
Cita messaggio
Thanks given by:
Piccolo aggiornamento, smanettando un po ci siamo altro che i numeri non visualizzati sono quelli di cui nel contatto mio marito ha associato una foto (dalla galleria) Anche io ho contatti con foto, ma é caricata dal profilo Facebook e li visualizza tranquillamente
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-07-2015, 03:27 )wela78 Ha scritto: Anche mio marito ha questo problema (cinafonino con non ricordo quale versione di android) però non su tutti i numeri, solo di alcuni... Con il mio cellulare (cinafonino con android kitkat) nessun problema... Chi ci illumina?

Potrebbe essere che allora il tuo cinafonino abbia una versione android più vecchia di quella di tuo marito se la tesi che mi son fatto è corretta (problema presente con versioni Android dalla 4.4.4 in avanti)

(01-07-2015, 07:12 )wela78 Ha scritto: Piccolo aggiornamento, smanettando un po ci siamo altro che i numeri non visualizzati sono quelli di cui nel contatto mio marito ha associato una foto (dalla galleria) Anche io ho contatti con foto, ma é caricata dal profilo Facebook e li visualizza tranquillamente

Personalmente non ho foto associate ai contatti, quando ho provato con il telefonino di mia madre che invece ha le foto associate ai contatti, tutto funzionava (appariva nome + foto + numero di telefono) correttamente.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No in realtà io ho una versione Android più aggiornata del suo.. Boh! Io ho kitkat, lui non ricordo ma poi vecchia
Cita messaggio
Thanks given by:
Bho... allora forse il problema dipende dal telefono. Ho scritto a Lexus ma sin ora nessuno si è fatto sentire! HmmHmm
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: