This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione sospendibile o temporanea
Comunque, anche quando le sospendo, non puoi farlo per pochi giorni. Varia da assicurazione a assicurazione, sia noto che auto, ma non puoi decidere liberamente. Per esempio, vitt00000 e in44444 le puoi sospendere ma per un minimo di tre mesi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dunque in pratica.... non volevo scriverlo qui ma ormai sono alle strette...
fra poco avrò una Prius !! Eventualmente aprirò un altro post.

Il fatto è che la macchina l'ho presa adesso perchè a mio avviso era un'occasione (è usata), però ho ancora l'auto aziendale che perderò ai primi di Settembre o fine Agosto.
Quindi la macchina la dovrò ritirare e mio malgrado non usarla per un pò...Ranting2 Ranting Shocking

Questo perchè mi scoccerebbe pagare un'assicurazione per qualche mese che non userei , o che userei solo per sfizio visto che la macchina ce l'ho ancora per un pò (anche se ci pago comunque il carburante).

Sono in fase decisionale, non so veramente cosa farò, incluso il fatto di assicurarle entrambe e buonanotte...

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-05-2015, 09:52 )iamback Ha scritto: Comunque, anche quando le sospendo, non puoi farlo per pochi giorni. Varia da assicurazione a assicurazione, sia noto che auto, ma non puoi decidere liberamente. Per esempio, vitt00000 e in44444 le puoi sospendere ma per un minimo di tre mesi.

Tranne casi particolari che non so, quando le sospendi le puoi riattivare anche il giorno dopo. Gli assicuratori non sono troppo felici di farlo, ma non c'è norma che lo impedisca. Lo dico per esperienza, mi capita spesso di farlo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quindi faresti il trasferimento a casa, la terresti ferma qualche mese e poi la useresti come auto di tutti i giorni ? L'unica è farsi fare qualche preventivo e confrontare tra polizza temporenea prima e definitiva dopo, polizza definitiva subito con sospensione dopo 1 giorno, polizza definitiva permanente da subito, non è detto che facendola online questa ultina possibilità alla fine costi comunque meno.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
alesf76 Ha scritto:non è detto che facendola online questa ultina possibilità alla fine costi comunque meno.
Quindi mi stai dicendo che online non se ne trovano sospendibili o temporanee per auto ?
Solo da agenzie, intendi ?

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma se l'altra non è in scadenza, ti conviene trasferirla quando sarà in momento e lasciare la nuova (che per ora non usi) non assicurata.
In effetti poi credo che sia come dice Alesf, quelle online hanno molte limitazioni e per le cose un pochino più complesse non sono pratiche. Ti conviene sicuramente andare in agenzia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
potresti assicurare la prius con una nuova polizza con la stessa classe (legge bersani)poi quando vendi l'altra ti fai rimborsare i mesi non goduti(tasse escluse)
asterix, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vi dimenticate che la macchina attuale è aziendale...Wink_smilie

Poi la classe di merito non mi importa perchè con la Bersani e l'altra auto di mia moglie sono al sicuro.
Ok, proverò ad andare in agenzia a sentire, anche se ti raccontano comunque quello che vogliono loro...

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-05-2015, 12:21 )Edi Ha scritto: Tranne casi particolari che non so, quando le sospendi le puoi riattivare anche il giorno dopo. Gli assicuratori non sono troppo felici di farlo, ma non c'è norma che lo impedisca. Lo dico per esperienza, mi capita spesso di farlo.
Mai avuta questa fortuna anzi...è chiaramente specificato il contrario...e di auto assicurate ne ho avute, al momento, 23, più camper, scooter e moto...e una decina di compagnie, evidentemente non avrò mai beccato quella giusta (che ci può stare).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-05-2015, 09:30 )iamback Ha scritto: Mai avuta questa fortuna anzi...è chiaramente specificato il contrario...e di auto assicurate ne ho avute, al momento, 23, più camper, scooter e moto...e una decina di compagnie, evidentemente non avrò mai beccato quella giusta (che ci può stare).

Non so che dirti, dipenderà dalla compagnia e sono capitato sempre bene... Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: