This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione sospendibile o temporanea
Qualcuno è a conoscenza se esistano per auto assicurazioni temporanee ?
Tipo uno o pochi giorni ?

Oppure al limite anche sospendibili, ma in seconda scelta.
Smile

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-05-2015, 09:29 )recce Ha scritto: Qualcuno è a conoscenza se esistano per auto assicurazioni temporanee ?
Tipo uno o pochi giorni ?

Oppure al limite anche sospendibili, ma in seconda scelta.
Smile

Tutte le polizze sono sospendibili, in genere max per 1 anno.
Le temporanee mi pare che invece le faccia solo qualche compagnia (una volta le faceva l'INA), ma non so esattamente.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ci sono quelle con la "scatola nera" che registra tutto quello che fai, oppure quelle a tempo, ma non le ho mai provate. Sara ass. credo.
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quelle sospendibili solitamente richiedono di averle prima tenute attive tot mesi. Quelle temporanee le fanno quasi tutte quelle non online.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-05-2015, 10:45 )alesf76 Ha scritto: Quelle sospendibili solitamente richiedono di averle prima tenute attive tot mesi. Quelle temporanee le fanno quasi tutte quelle non online.

Mi pare che Recce non si riferisse a queste caratteristiche Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi ero informato anche io, ma queste assicurazioni non valgono la pena. Tipo per tre mesi mi avevano chiesto praticamente quanto pago ora per l'annuale...oppure per una 5 giorni chiedono anche fino a 120 euro...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-05-2015, 07:22 )Edi Ha scritto: Mi pare che Recce non si riferisse a queste caratteristiche Wink_smilie

Scusa Alesf, ho per errore citato il tuo post, ma volevo in realtà citare e rispondere a quello di Mito

(02-05-2015, 10:45 )alesf76 Ha scritto: Quelle sospendibili solitamente richiedono di averle prima tenute attive tot mesi. Quelle temporanee le fanno quasi tutte quelle non online.

Sì, esatto servono almeno 3 mesi di validità per poterle sospendere. Se Recce ci spiegasse qual è il suo problema, forse potremmo rispondere più adeguatamente Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per tre mesi di sicuro non convengono, uno o pochi giorni si se uno intende usarla veramente per quei pochi giorni e poi mai più per molto tempo. Se non ricordo male si può fare anche per poche ore, l'uso tipico è chi non ha più rinnovato l'assicurazione perché non la usava e la porta a vendere o a far rottamare costa meno che non il carro attrezzi.
Avendo qualche info in più sulla motivazione si può capire cosa conviene nel caso specifico.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-05-2015, 09:21 )alesf76 Ha scritto: Per tre mesi di sicuro non convengono, uno o pochi giorni si se uno intende usarla veramente per quei pochi giorni e poi mai più per molto tempo. Se non ricordo male si può fare anche per poche ore, l'uso tipico è chi non ha più rinnovato l'assicurazione perché non la usava e la porta a vendere o a far rottamare costa meno che non il carro attrezzi.
Avendo qualche info in più sulla motivazione si può capire cosa conviene nel caso specifico.

Mi sono spiegato male, puoi sospendere anche per un giorno o per 364, ma devi avere ancora 3 mesi di validità, ovvero non deve scadere prima dei prossimi tre mesi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per le due ruote so che le fanno, non tutte le compagnie e di solito si paga circa 20€ in più, non sono conoscenza se le fanno sospendibili anche per le auto ma alcune le fanno al chilometro, cioè ti coprono per un tot km all'anno.
Chi non sorride non è una persona seria. ( Frederic Chopin)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: